Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info varie + metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info varie + metabolica

    salve a tutti, sto seguendo da un pò di tempo una dieta low carb, e dopo aver letto il libro "la soluzione anabolica", sono deciso a passare ad una dieta metabolica.
    però ho alcuni dubbi...
    vengono indicati delle percentuali di proteine e grassi, che se non ho letto male, sono precentuali sulle calorie.
    ora 1 grammo di grasso a quante calorie equivale? (9?) e le proteine?
    un altra cosa.
    in tutto il libro non si fa riferimento all'importanza dell'attività aerobica, ma solo dell'allenamento con i pesi !! e poi ho sempre saputo che è assolutamente importante consumare 5/6 pasti al girno, mentre nel libro non si fa riferimento a questa cosa...
    grazie in anticipo per le risposte

    #2
    proteine e carboidrati intorno le 4 calorie, i grassi 9 e l'alcool 7. Fondamentale mangiare 5/6 volte per accelerare il metabolismo.

    Commenta


      #3
      come sopra, sempre i 5/6 pasti, tieni o grammi di pro e grassi + o - a rapporto 1:1
      l'aerobica nn sempre è citata xchè troppa accentua il catabolismo, ma in scarica è molto utile (poi basta nn esagerare).
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        dici di mantenere il rapporto tra pro e lipidi a 1:1 ma sul libro si parla di40-60% lipidi e 40-50% pro e poi il restante 4-10% carbo, faccio 50-50 e circa 0 i carbo?
        la dieta base l'ho quasi terminata, ho solo un piccolo problema con la colazione cosa mangio? vorrei fare qualcosa di molto pratico, mi date qualche idea?
        sono a circa 1500 kcal senza gli spuntini
        Last edited by jamba; 28-04-2004, 11:15:30.

        Commenta


          #5
          nel frattempo ho finito di elaborare la dieta:

          mattina
          yogurt e 30 gr di proteine 90%

          spuntino 30 g di mandorle e 30 gr di pro
          pranzo insalta con 160 gr di tonno al naturale 20 gr di asiago e 10 gr di wurstel
          cena
          300 gr di manzo e 20 gr di olive verdi
          spuntino serale vedi sopra.
          totale 1700 kcal circa i carbbo sono 22 gr, mentre rispetto le calorie abbiamo:
          pro 46% grassi 48% e 5% i carbo
          se le tabelle che ho io non sono farlocche dovremmo esserci giusto?
          Last edited by jamba; 28-04-2004, 11:55:19.

          Commenta


            #6
            nel libro le percentuali sono x le calorie (che arrivano anche su valori come il 70% x i fat), ma se nn vuoi impazzire a calcolarti il rapporto calorico facendo 1:1 con le grammature (quindi il peso) ottieni + o - il rapporto gisto dato che rispettivamente 1g di pro e di fat sono 4kcal e 9Kcal
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎