cosa fare in due mesi??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gii
    Bodyweb Member
    • Apr 2004
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

cosa fare in due mesi??

Ciao a tutti!

Fino a Qualche giorno fa pensavo di cambiare drasticamente la mia dieta x apportare più massa, poi ho letto vari post e FAQ ed ho visto che 1)non è proprio semplice impostarne una a regola d'arte, 2)il cambio non deve essere immediato ma graduale...

Poi ho visto che ormai aprile sta finendo, e quindi ho ancora due mesi prima di interrompere gli allenamenti per poi ricominciare a settembre... qundi vorrei chiedermi in questo poco tempo cosa posso riuscire a fare tra queste cose!

Voi cosa mi consigliate, mi pianifico lo stesso una dieta di massa per un mese, e dedico giugno alla definizione? parto già da ora con la definizione? (per quel poco che c'è da evidenziare...(70kg per 173cm) o abbandono ogni pensiero su definizione massa diete ecc e mi dedico un po a correggermi la postura (tendo anche se lievemente a tener le spalle in avanti e verso il basso, e la invece drammaticamente la pancia in fuori.... birra bastarda...)

Ciao e grazie
    Gii
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

anni? se 6 agli inizi fai pratica di allenamento e impostati una dieta pulita, vedrai che magari qualcosa cresce lo stesso e ti passi una sana estate
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Gii
      Bodyweb Member
      • Apr 2004
      • 40
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
      anni? se 6 agli inizi fai pratica di allenamento e impostati una dieta pulita, vedrai che magari qualcosa cresce lo stesso e ti passi una sana estate
      anni 23! e sono agli inizi (quinto mese) allora imposto una sana dieta? dai calcoli appartengo al gruppo morfologico 2 2 e calcolaNDO COME p.i. 75kg (ora ne peso 68) dovrei ingurgitare 2700 kcal al giorno, di cui 130 grammi di proteine.... metterò sti valori nello schema fatto da Marcolone e vediamo che esce fuori..... p.s. ma per porzioni intende grammi o calorie perchè cambia tutto!!!

Grazie Gii

Commenta

• Gii
        Bodyweb Member
        • Apr 2004
        • 40
        • 0
        • 0
        • Send PM

io nn avrei fretta fossi in te a fare una ipercalorica, pulisci solamente quella attuale.
        Effettivamente passare da 1400 kcal al giorno a 2700 mi spaventava un po... se posto quel che di solito mangio me la dareste cosa sistemare??
        mi spiace ma nn ho presente tutto lo schema che citi e nn so risponderti
        le ho prese da qui: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=42244 è, l'articolo che Sticky ha messo fisso sul forum, con la tabella scritta da Marcolone.

Va bè dai.. posto come mangio di solito, così vediamo se riesco a correggere un po il mio regime alimentare..... (si ma da settembre ipercalorica!!!)

COLAZIONE: 2 yougurt da bere di quelli con i fermenti lattici(tanta publicità), caffè con 3 cucchiai di zucchero.

SPUNTINO a metà mattina: un frutto (uno tra banana, mela, pera, kiwi, arance, pere) panino con bresaola (non sempre)

PRANZO: piattone di pasta e un 100 grammi di carne o pesce 3-4 arachidi (quindi sarebbero 6-8 se siam pignoli)

SPUNTINO(ore 17 circa) altro panino uguale (non sempre) e un frutto tra quelli sopra.

SPUNTINO pre allenamento(ore 18.30-19): 2 frutti (salto se non mi alleno),
        DURANTE: una bottiglia d'acqua con 2-3 cucchiai di miele e mezzo limone(mi hadetto che è come il polase)
        DOPO l'allenamento: una bottiglia da mezzo litro con 5-6 cucchiaini di zucchero.

CENA: 100/1500 grammi verdura, e altrettanti di carne o pesce, 3-4 arachidi (quindi sarebbero 6-8 se siam pignoli)

PRIMA DI CORICARMI: 2-3 yougurt anzidetti o 2 bicchieri di latte;

al martedi e giovedi un litro litro e mezzo anche due di birra bionda (5.5%alcol)

Bè questo è tutto... mi sa che c'è molto da correggere.... (magari comincio subito a dimezzare la birra..)

Grazie ancora
        Gii

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

io nn avrei fretta fossi in te a fare una ipercalorica, pulisci solamente quella attuale.
          mi spiace ma nn ho presente tutto lo schema che citi e nn so risponderti
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

intanto scusa, abbiamo postato quasi insieme x cui il mio post di ieri andrebbe letto prima del tuo

cmq:
            Originariamente Scritto da Gii
            COLAZIONE: 2 yougurt da bere di quelli con i fermenti lattici(tanta publicità), caffè con 3 cucchiai di zucchero.
            eviterei lo zucchero e magari ci metterei qualcosina di solido tipo frutta secca

SPUNTINO a metà mattina: un frutto (uno tra banana, mela, pera, kiwi, arance, pere) panino con bresaola (non sempre)
            io nn amo particolarmente banane e kiwi x via dell'ig altino

PRANZO: piattone di pasta e un 100 grammi di carne o pesce 3-4 arachidi (quindi sarebbero 6-8 se siam pignoli)
            ma che pignoli, basta che nn siano tostate e salate nn stare a contarle, fai una manciata o usa olio d'oliva

SPUNTINO(ore 17 circa) altro panino uguale (non sempre) e un frutto tra quelli sopra.

SPUNTINO pre allenamento(ore 18.30-19): 2 frutti (salto se non mi alleno),
            spero nn proprio subito prima del w.o.
            DURANTE: una bottiglia d'acqua con 2-3 cucchiai di miele e mezzo limone(mi hadetto che è come il polase)
            eviterei miele e zuccheri durante, che sì evitano catabolismo, ma a meno che tu nn abbia difficoltà ad ingrassare nn ti aiutano molto
            DOPO l'allenamento: una bottiglia da mezzo litro con 5-6 cucchiaini di zucchero. magari delle proteine sfrutta l'anabolismo

CENA: 100/1500 grammi verdura, e altrettanti di carne o pesce, 3-4 arachidi (quindi sarebbero 6-8 se siam pignoli)
            come sopra x i grassi (frutta secca e olio)

PRIMA DI CORICARMI: 2-3 yougurt anzidetti o 2 bicchieri di latte;
            vanno benissimo anche i fiocchi di latte, un pò meno latte e yogurt per via dei carbo, ma dipende sempre dalla facilità con cui metti su grasso
            al martedi e giovedi un litro litro e mezzo anche due di birra bionda (5.5%alcol)
            questa se proprio ci deve stari meglio 1 solo giorno a settimana e xmq nn 1 litro

verdura sempre e tanta (meglio se verde e a foglia larga) e condita con olio extra d'oliva, usa anche maionese (magari sul pesce)

Bè questo è tutto... mi sa che c'è molto da correggere.... (magari comincio subito a dimezzare la birra..) e anche di +
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

dementicavo, anche se ti ho detto di nn fare subito un'ipercalorica 1400kcal nn mi paiono molte
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Gii
                Bodyweb Member
                • Apr 2004
                • 40
                • 0
                • 0
                • Send PM

dementicavo, anche se ti ho detto di nn fare subito un'ipercalorica 1400kcal nn mi paiono molte
                ok se guirò i tuoi consigli, comunque 1400 kcal di minima quando salto tutti gli spuntini, non uso olio ecc! se no saliamo!

nel post Wo mi consigli le proteine e niente zucchero, o anche lo zucchero?? perchè leggevo in giro che subito dopo l'allenamento abbiam bisogno di carbo e quindi qualsiasi cosa mangiamo viene trasformata in carbo e poi arrivati i muscoli a saturazione, cominciano ad essere utilizzate le proteine... sempre se ho capito bene!

Grazie ancora
                Gii

Commenta

• Gii
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2004
                  • 40
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ahhh dimenticavo... ma che sono questi fiocchi di latte che mi consigli ne pre nanna??? non ne ho mai visti in giro... a parte che non li ho nemmeno cercati...

Ciao e grazie ancora!!

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

nn proprio, post w.o. hai i muscoli leggermente svuotati ed affamati, quindi i carbo rigenerano le scorte di glicogeno e stimolano la secrezione insulinica che promuove l'utilizzo delle pro x la riparazione/costruzione muscolare, molto accentuata nelle 3 ore post w.o.

se no saliamo! significa che usi spesso sale? ti consiglio di usarne molto poco e ogni tanto riutilizzarlo liberamente x nn far abituare il corpo (ma questo è un discorso un pò complesso)
                    x l'olio fa bene, usalo senza troppa paura (come x maionese e frutta secca)

nn saltare mai gli spuntini e cerca di fare in modo che ci sia quasi sempre una fonte di pro
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

fiocchi di latte - vitessa - jocca, mai sentiti?
                      hanno pochi fat e carbo e sono una fonte di ottime pro a lento rilascio
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Gii
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2004
                        • 40
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

fiocchi di latte - vitessa - jocca, mai sentiti?
                        hanno pochi fat e carbo e sono una fonte di ottime pro a lento rilascio
                        Ahhhh visto che ero io che nobn sapendo cosa cercare...

Grazie mille allora!! fino a settembre allora sono a posto con dieta e allenamento!!

Ciao
                        Gii

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

dementicavo, forse meglio dei fiocchi di latte c'è l'introvabile quark, è un latticino tedesco papà della philadelphia

prego and good luck
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Gii
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2004
                            • 40
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

dementicavo, forse meglio dei fiocchi di latte c'è l'introvabile quark, è un latticino tedesco papà della philadelphia

prego and good luck
                            Questo non l'ho trovato, ho preso i vitasnella pro11.3 carb1.3 grassi3.9 su 100grammi! mi sembra meglio degli altri fiocchi,

Tornando al discorso post wo oggi ho preso le proteine del latte, quindi prenderò queste, ma non ho ben capito se lo zucchero proprio non ci vuole o ne devo usare meno??? poi non ho ben capito perchè dici che uso troppo sale, sinceramente non lo so... metto quello nel'acqua della pasta e nel suo condimento, magari un pizzico su verdura o uova, in generale non mangio salato, mio nonno dice che la mia pasta è insipida ! ma forse per il bb il mio uso di sale è eccessivo?? Già che c'ero ho preso anche la creatina e mi farò un ciclo come consigliato dalle f.a.q. d bbzone

Grazie ancora
                            Gii

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

x le pro, quelle del latte saranno lente, post w.o. maglio veloci ... x lo zucchero è una questione di ig - ingrasso - e soggettiva, ma direi che puoi fare come hai detto sopra.
                              il sale alza la pressione e aumenta la ritenzione, in generale è meglio nn strafare (e l'italia è un paese di gran consumatori), e poi i BB x la storia della ritenzione nn lo usano (troppo) e a volte lo ciclizzano, ma son quasi seghe mentali (dico quasi xchè io amatoriale/hobbysta lo facci )
                              x la crea aspetterei, agli inizi i progressi si fanno vedere già di + da soli, sfruttali bene e usala + avanti, nn c'è fretta
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X