Dieta, aerobica.....scarica e ricarica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ghiacciolo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 1610
    • 45
    • 19
    • Send PM

Dieta, aerobica.....scarica e ricarica

Ciao ragazzi, avrei ancora bisogno del vostro qualificato parere.
    Dunque, da circa 2 mesi sto facendo una dieta per definirmi, la quale è caratterizzata, come al solito nel mio caso, da abbondanti proteine, sufficienti carbo e moderati grassi.
    Oltre al normale allenamento faccio anche la ciclette 5-6 volte a settimana, per circa 20-25 minuti ogni volta.
    Fino ad ora i risultati sono stati OTTIMI, ha perso circa 4 K e si inziano a vedere timidamente gli abs.

Però, da circa una settimana a questa parte, per ovvi motivi, i miei muscoli appaiono un poco svuotati, soprattutto nelle gambe.
    In base a ciò stavo pensando di fare una piccola ricarica di carbo, della durata di un giorno o un giorno e mezzo.
    Nel fare la carica come mi regolo? Seguendo un'alimentazione similare a quella del carico di carbo nella dieta metabolica o chetogenica? O cosa?
    C'è qualcuno che mi può aiutare o consigliare in merito?
    Ciao
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

secondo me un carico tipo metabolica pulito è ok
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo
      Seguendo un'alimentazione similare a quella del carico di carbo nella dieta metabolica o chetogenica?
      Ciao
      A grandi linee le ricariche di carbo son tutte le stesse

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
        A grandi linee le ricariche di carbo son tutte le stesse

max_power
        metodo dell'abbuffata a parte
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
          metodo dell'abbuffata a parte
          Beh, quella è una ricarica ad minchiam

max_power

Commenta

• ghiacciolo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 1610
            • 45
            • 19
            • Send PM

Dunque, dopo aver acquisito le informazioni del caso nella ricchissima sezione low-carb ed adattando le stesse al mio fisico, ho intenzione di procedere nel seguente modo:

- ricarica di 24 ore a partire da domani alle 12;
            - prima di iniziarla eseguirò un pesante allenamento più 20-25 minuti di "rullo";
            - a pranzo, merenda e cena mangerò circa 500 g di RISO paraboiled marrone (semi-integrale ma molto gustoso) così diviso: 200g a pranzo, 150 alle 4 e 150 a cena;
            -il riso la mangerò con un poco di olio a pranzo e con passata di pomodoro nelle altre "assunzioni";
            -a pranzo ed a cena mangerò anche un poco di pro (bresaola);
            -prima di andare a dormire prenderò solo dello yomo bianco senza grassi;
            - domenica mattina colazione con un etto abbondante di corn-flakes (con una tazza di latte), poi alle 10 frutta ed infine, a pranzo, un bel piatto di pasta (100-120g);
            - fine della ricarica

Mah, penso che così possa andare.
            Francamente non mi fido ad utilizzare i carbo veloci, così come non mi fido a mangiare carbo pre-nanna.
            Mcdonald dice di mangiare 10g di carbo per ogni kg di massa magra: a grandi linee questi sono un poco meno di 800 g che, in base a tali calcoli, sarebbero la mia quota ideale.Ma infatti i miei muscoli non ne sono totalmente scarichi.
            Effettivamente questo è un ambito molto soggettivo, dove i calcoli sulla carta sono spesso inutili el'unica legge è quella del "campo".
            Ad ogni modo posterò molto volentieri i risultati ed le relative impressioni.
            Ciao

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Dunque, dopo aver acquisito le informazioni del caso nella ricchissima sezione low-carb ed adattando le stesse al mio fisico, ho intenzione di procedere nel seguente modo:

- ricarica di 24 ore a partire da domani alle 12;
              - prima di iniziarla eseguirò un pesante allenamento più 20-25 minuti di "rullo";
              - a pranzo, merenda e cena mangerò circa 500 g di RISO paraboiled marrone (semi-integrale ma molto gustoso) così diviso: 200g a pranzo, 150 alle 4 e 150 a cena;
              -il riso la mangerò con un poco di olio a pranzo e con passata di pomodoro nelle altre "assunzioni";
              -a pranzo ed a cena mangerò anche un poco di pro (bresaola);
              -prima di andare a dormire prenderò solo dello yomo bianco senza grassi;
              - domenica mattina colazione con un etto abbondante di corn-flakes (con una tazza di latte), poi alle 10 frutta ed infine, a pranzo, un bel piatto di pasta (100-120g);
              - fine della ricarica

Mah, penso che così possa andare.
              Francamente non mi fido ad utilizzare i carbo veloci, così come non mi fido a mangiare carbo pre-nanna.
              Mcdonald dice di mangiare 10g di carbo per ogni kg di massa magra: a grandi linee questi sono un poco meno di 800 g che, in base a tali calcoli, sarebbero la mia quota ideale.Ma infatti i miei muscoli non ne sono totalmente scarichi.
              Effettivamente questo è un ambito molto soggettivo, dove i calcoli sulla carta sono spesso inutili el'unica legge è quella del "campo".
              Ad ogni modo posterò molto volentieri i risultati ed le relative impressioni.
              Ciao
              Le fonti di carboidrati che stai mangiando sono ad alto IG e va bene così. Per me va bene così impostata la ricarica.

max_power

Commenta

• ghiacciolo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 1610
                • 45
                • 19
                • Send PM

Bene, Max
                Ho appena finito di mangiare i 2 etti di riso Sopra ho messo un cucchiaino di olio ed un paio di cucchiai di passata di pomodoro.Poi ho mangiato 4 fettine di bresaola (circa 25-30g, a fare tanto).
                Ammetto di avere ancora fame ma.......resisto!!!
                Anche perchè alle 4 mi aspetta un ulteriore piattone di riso.
                ciao

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Bene, Max
                  Ho appena finito di mangiare i 2 etti di riso Sopra ho messo un cucchiaino di olio ed un paio di cucchiai di passata di pomodoro.Poi ho mangiato 4 fettine di bresaola (circa 25-30g, a fare tanto).
                  Ammetto di avere ancora fame ma.......resisto!!!
                  Anche perchè alle 4 mi aspetta un ulteriore piattone di riso.
                  ciao
                  Sì, ti conviene mangiare spesso, perchè hai subito cali di glicemia con quelle fonti di carboidrati ad alto IG, cali che devono essere compensati da assunzione di nuove fonti di carboidrati ad alto IG.

max_power

Commenta

• ghiacciolo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 1610
                    • 45
                    • 19
                    • Send PM

Bene, è andato tutto ok!
                    Infatti sono "cresciuto" di un kiletto, soprattutto nelle gambe, che erano la mia zona corporea più "svuotata".
                    Francamente non mi sembra essere aumentato di grasso, almeno a vista così appare.
                    Però ammetto che l'ultima porzione di riso era difficile da mandare giù: è meglio variare gli alimenti, sennò si rischia la nausea(e mangiare cibi vietati).
                    In secondo luogo, riporto che, sebbene ho mangiato in un giorno quasi un kg di carbo, ho sempre avuto una gran fame.

D'altro canto, una ricarica così appare utile ripeterla ogni 2 o forse meglio 3 settimane; ogni week-and mi sembra eccessiva.
                    Ciao

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Bene, è andato tutto ok!
                      Infatti sono "cresciuto" di un kiletto, soprattutto nelle gambe, che erano la mia zona corporea più "svuotata".
                      Francamente non mi sembra essere aumentato di grasso, almeno a vista così appare.
                      Però ammetto che l'ultima porzione di riso era difficile da mandare giù: è meglio variare gli alimenti, sennò si rischia la nausea(e mangiare cibi vietati).
                      In secondo luogo, riporto che, sebbene ho mangiato in un giorno quasi un kg di carbo, ho sempre avuto una gran fame.

D'altro canto, una ricarica così appare utile ripeterla ogni 2 o forse meglio 3 settimane; ogni week-and mi sembra eccessiva.
                      Ciao
                      con i carbo è sempre così,è colpa degli sbalzi dell'insulina

x la scarica troppo prolungata nn sono d'accordo, se fai bb e/o sopratutto attività aerobica servono, e poi ti danno uno sbalzo metabolico utile anche xchè le low-carb lo abbassano un pò
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ghiacciolo
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2004
                        • 1610
                        • 45
                        • 19
                        • Send PM

Si ok, ma io non mi riferisco ad una dieta tipo metabolica o a quella di duchaine, ove i carbo sono anche inferiori ai 30 al dì.
                        Io mi riferivo ad una dieta carbo-moderata (attorno ai 100-120/die), come quella che sto seguendo adesso.
                        In tal caso, ricaricare ogni week-and mi sembra eccessivo.
                        Ciao

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

ok, capito, un altro sistema è assumere i carbo post w.o. e nn ricaricare
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Bene, è andato tutto ok!

Ciao
                            Non puoi aumentare di grasso in un solo giorno. L'aumento di grasso ovviamente richiede tempistiche più lunghe. Al massimo accuserai un po' di appannamento dovuto ad una maggiore ritenzione idrica. Durante la ricarica, anch'io ti consiglio di variare le fonti di carboidrati. Io come fonti elettive di carboidrati in ricarica scelgo:

- Fiocchi integrali di Riso
                            - Fette Wasa
                            - Pane di Segale
                            - Pasta integrale
                            - Mais

La fame è normale. E' l'abbassamento della glicemia che sopraggiunge alcune ore dopo assunzione di carboidrati ad alto IG. L'abbassamento della glicemia stimola il segnale a livello del centro dell'appetito. Ma è un effetto collaterale a cui dobbiamo andare incontro

max_power

Commenta

Working...
                            X