Salve a tutti^^

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Superlity
    Bodyweb Member
    • Apr 2004
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve a tutti^^

Ciao a tutti, sono nuova e visto che ho notato in voi pazienza ed esperienza spero mi possiate dare una mano.
    Dunque il mio problema è fare una dieta corretta.
    Sono alta 1.60
    Peso 56 chili
    ho iniziato a fare sport a 15 anni (lo so.... nn mi dite niente che mi prenderei a sberle da sola)
    Ho 17 anni
    Vado in palestra 3 volte la settimana un giorno si un giorno no. Ad eccezione di periodi in cui proprio nn ci posso andare per problemi di tempo.
    Ho problemi di ritenzione idrica, di livelli di calcio e (nn so quanto possa essere utile) uso l'anello.
    Ora come ora mangio tre volte al giorno, evito il più possibile dolci, pasta, pane e formaggi troppo calorici.
    Ho perso in un anno 17 chili... ma facendo una dieta squilibrata al massimo. Ora mi ritrovo ad avere anche una fame bestiale e nn posso andare avanti a verdurine tutto il tempo altrimenti nn ho materia a sufficenza e di conseguenza il mio livello di concentrazione ed apprendimento va a farsi benedire.
    Vero che mi date una manina?baby
  • Superlity
    Bodyweb Member
    • Apr 2004
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

ah dimenticavo bevo 2 litri di acqua al giorno

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

La tua attuale dieta?

Commenta

• LionKing84
        Inattivo
        • Oct 2003
        • 772
        • 3
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da Superlity
        ah dimenticavo bevo 2 litri di acqua al giorno
        Ohhh...questo si che è importante, potevi dirlo prima!

No scherzo, come ha detto swanz posta la tua attuale dieta e aggiungerei anche che allenamento svolgi

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Ciao a tutti, sono nuova e visto che ho notato in voi pazienza ed esperienza spero mi possiate dare una mano.
          Dunque il mio problema è fare una dieta corretta.
          Sono alta 1.60
          Peso 56 chili
          ho iniziato a fare sport a 15 anni (lo so.... nn mi dite niente che mi prenderei a sberle da sola)
          Ho 17 anni
          Vado in palestra 3 volte la settimana un giorno si un giorno no. Ad eccezione di periodi in cui proprio nn ci posso andare per problemi di tempo.
          Ho problemi di ritenzione idrica, di livelli di calcio e (nn so quanto possa essere utile) uso l'anello.
          Ora come ora mangio tre volte al giorno, evito il più possibile dolci, pasta, pane e formaggi troppo calorici.
          Ho perso in un anno 17 chili... ma facendo una dieta squilibrata al massimo. Ora mi ritrovo ad avere anche una fame bestiale e nn posso andare avanti a verdurine tutto il tempo altrimenti nn ho materia a sufficenza e di conseguenza il mio livello di concentrazione ed apprendimento va a farsi benedire.
          Vero che mi date una manina?baby
          Innanzitutto da moderatore di questa sezione, ti do il benvenuto sul forum .
          Non è mai troppo tardi per fare sport, per cui non ti preoccupare a che età hai iniziato. Chi ben inizia è già a metà dell'opera e son sicuro che proseguirai su questa strada.
          I problemi di ritenzione idrica sono comunissimi nelle donne. Lasciati dire che tutte le donne tendono a ritenere liquidi maggiormente di un uomo. Questo è dovuto a fattori ormonali.
          Poi mi dici che hai problemi a livello di calcio ? Soffri di ipo o di iper-calcemia ?
          Per quanto riguarda la dieta invece, mi associo agli utenti del forum che ti hanno risposto.
          Il regolamento m'impone l'obbligo di non poter stilare diete da 0. Posso solo aiutarti se mi dai la tua dieta. Se non hai una dieta fissa, posta quello che mangi in un giorno. Saremo noi stessi ad evidenziare eventuali incorrettezze e/o errori nella dieta.
          Il fatto di avere una fame bestiale è una nota potenzialmente negativa. Indica eccessiva drasticità della dieta. Questa drasticità non può essere mantenuta per sempre, perchè prim'o poi il tuo organismo si ribella, per cui alla fine avrai un effetto di "reboud" (di ritorno) che ti farà mangiare sempre di più. Ma questa condizione può essere evitata, migliorando la tua dieta.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Superlity
            Bodyweb Member
            • Apr 2004
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

ci son già in quella fase mi sa infatti è quasi impossibile tenersi

cmq nn so i g o litri precisi qunidi...

colazione tazza di latte con cereali
            pranzo carne/pesce e verdura
            cena idem

Pane, pasta e dolci nn li mangio quasi mai.

In palestra c'è un altro tipo di problema ossia... all'inizio ho chiesto all'istruttore di farmi fare un tipo di allenamento diverso dai soliti corsi come Pump gag shoot ecc perchè vedevo che nn solo nn faticavo e nn sudavo ma nn miglioravo neppure. continuavo ad avere i soliti cicciolotti malefici.
            Lui mi ha suggerito di fare definizione... ma il mio ragazzo mi ha detto che nn era il caso se nn volevo diventare enorme (cosa che io nn desidero... anzi vorrei il contrario)
            e mi ha suggerito il sito perchè qui lui gira tanto in internet e gli è sembrato il sito più idoneo.
            In palestra ci sto in media due ore meno che in un ultimo periodo che per esasperazione mi facevo 3 ore. Mi sembra però assurdo che dopo 1 ora e mezza inizi appena a sudare.

Commenta

• Superlity
              Bodyweb Member
              • Apr 2004
              • 21
              • 0
              • 0
              • Send PM

azzz possibile che mi dimentichi sempre un pezzo??

ipocalcemia... ma a dire il vero nn so esattamente quanto sia povera di calcio perchè nn faccio esami da un bel pò.
              Poi c'è stato un periodo che ero anemica....
              heheh lo so sono una discaricaa

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

ci son già in quella fase mi sa infatti è quasi impossibile tenersi

cmq nn so i g o litri precisi qunidi...

colazione tazza di latte con cereali
                pranzo carne/pesce e verdura
                cena idem

Pane, pasta e dolci nn li mangio quasi mai.

In palestra c'è un altro tipo di problema ossia... all'inizio ho chiesto all'istruttore di farmi fare un tipo di allenamento diverso dai soliti corsi come Pump gag shoot ecc perchè vedevo che nn solo nn faticavo e nn sudavo ma nn miglioravo neppure. continuavo ad avere i soliti cicciolotti malefici.
                Lui mi ha suggerito di fare definizione... ma il mio ragazzo mi ha detto che nn era il caso se nn volevo diventare enorme (cosa che io nn desidero... anzi vorrei il contrario)
                e mi ha suggerito il sito perchè qui lui gira tanto in internet e gli è sembrato il sito più idoneo.
                In palestra ci sto in media due ore meno che in un ultimo periodo che per esasperazione mi facevo 3 ore. Mi sembra però assurdo che dopo 1 ora e mezza inizi appena a sudare.
                Hai il metabolismo a terra. Mangiando sempre di meno ed allenandoti sempre di più non otterrai granchè di risultati, perchè il corpo si abitua subito al carico di lavoro e abbasserà ulteriormente il metabolismo. Il dimagrimento ottimale si ha per sinergia della dieta, aerobica e workout con i pesi. Quest'ultimo tipo di allenamento è particolarmente vantaggioso rispetto all'aerobica. Mentre l'aerobica aumenta il metabolismo e quindi il consumo energetico nel momento in cui fai il tuo esercizio, il workout con i pesi eleva il metabolismo anche dopo che hai smesso di allenarti, per tutto il giorno e tutta la notte. Questo perchè un aumento della massa muscolare, ottenuta col workout con i pesi, ti permette di bruciare più grasso a riposo.
                Attenzione però, non farti trarre in inganno. Io parlo di "aumenti di massa muscolare", ma non ti aspettare come dice il tuo ragazzo (lo dicono tutti quelli che sono "ignoranti" in materia") i muscoli di Schwarzenegger o comunque quelli di una culturista. La donna non può crescere tantissimo di muscoli, non potrà mai diventare deforme. Questo perchè non ha gli ormoni anabolici per farlo, tra cui il più importante è il testosterone. Le donne hanno livelli bassissimi di testosterone, a differenza degli uomini. Ecco perchè gli uomini anche se sedentari hanno solitamente più muscoli di una donna.
                La donna però può aspettarsi un leggerissimo aumento di massa, e soprattutto tonificazione, che renderanno il tuo corpo armonioso e mai deforme.
                Anch'io quindi, come il tuo istruttore ti consiglio di fare definizione. La dieta non va assolutamente innanzitutto. Devi cominciare con una dieta che abbia più calorie, anche se è difficile accettarlo. Lo scopo primario di questa dieta è farti aumentare il metabolismo, che è il letargo.
                Un ottima maniera per aumentarlo è fare degli spuntini piccoli al giorno, così da offrire al tuo organismo riserve costanti di energia. Ovviamente per le quantità in gr devi regolarti tu, io posso solo farti una lista degli alimenti che ti consiglio ad ogni singolo pasto.

Colazione

Latte + Cereali

Spuntino

Frutti a piacere, tranne banana

Pranzo

Legumi
                Petto di pollo
                Insalata condita con dell'olio

Spuntino

1 yogurt

Cena

Pesce o carne
                Insalata condita don dell'olio
                Frutta secca

Indicativamente (senza le quantità), la dieta è questa. E' una dieta più calorica della tua, che ti farà rialzare il metabolismo. Per adesso il target primario tuo dev'essere questo.
                Per quanto riguarda l'ipocalcemia, ti conviene risolvere il problema con opportuni integratori che contengano fonti biodisponibili di calcio come il pantotenato. Il calcio è importantissimo per la contrazione muscolare e anche per il dimagrimento.

max_power

Commenta

• Superlity
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2004
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie mille^^
                  Scusa solo una cosa. Mo mi mandi a cagare....
                  quante ore e quante volte alla settimana devo fare palestra?

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Grazie mille^^
                    Scusa solo una cosa. Mo mi mandi a cagare....
                    quante ore e quante volte alla settimana devo fare palestra?
                    Io non mando mai a cagare. Potresti fare 2-3 sessioni settimanali dalla durata di 1 ora e non di più. Oltre è inutile allenarsi. In quest'ora puoi fare sia il tuo workout con i pesi che l'aerobica.

max_power

Commenta

• flex wheeler
                      Bambino Prodigio
                      • Jul 2000
                      • 13116
                      • 369
                      • 344
                      • Conversano BARI
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                      Hai il metabolismo a terra. Mangiando sempre di meno ed allenandoti sempre di più non otterrai granchè di risultati, perchè il corpo si abitua subito al carico di lavoro e abbasserà ulteriormente il metabolismo. Il dimagrimento ottimale si ha per sinergia della dieta, aerobica e workout con i pesi. Lo scopo primario di questa dieta è farti aumentare il metabolismo, che è il letargo.

Indicativamente (senza le quantità), la dieta è questa. E' una dieta più calorica della tua, che ti farà rialzare il metabolismo. Per adesso il target primario tuo dev'essere questo.
                      max_power
                      Scusate l'OT: Max, se lei dovesse aumentere le calorie, per aumentrare il metabolismo, inizialmente ingrasserebbe, vero?

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da flex wheeler
                        Scusate l'OT: Max, se lei dovesse aumentere le calorie, per aumentrare il metabolismo, inizialmente ingrasserebbe, vero?
                        Sì, deve accettare questo compromesso.

max_power

Commenta

• Superlity
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2004
                          • 21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Di quanto ingrasserei? Li riperderei in seguito?

Commenta

• flex wheeler
                            Bambino Prodigio
                            • Jul 2000
                            • 13116
                            • 369
                            • 344
                            • Conversano BARI
                            • Send PM

Di quanto ingrasseresti nessuno può dirlo. Dipenda dalle reattività del tuo corpo alla nuova dieta. Sicuramente in seguito ti sarà molto + facile perdere peso.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Di quanto ingrasserei? Li riperderei in seguito?
                              Li riperdi quando avrai alzato il metabolismo.

max_power

Commenta

Working...
                              X