Gradirei seri consigli..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ducati620
    Bodyweb Member
    • Apr 2004
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

Gradirei seri consigli..

Ciao a tutti amici,

sono 3 mesi e mezzo che ho ricominciato la palestra, credo sia fondamentale una corretta alimentazione.
    Ho cambiato drasticamente il modo di alimentarmi.
    Evito a priori le varie merendine, cioccolata di ogni tipo, hamburger, patatine fritte etc..
    Imposto la mia alimentazione in:
    Colazione > spuntino > pasto > spuntino > cena > spuntino.

Però ho un serio problema che vorrei risolvere con il vostro aiuto.
    Soffro di "acne" da qualche anno, adesso sto cercando di curarla con il prezioso aiuto di un'omeopata e di un'estetista, entrambi bravissimi.

L'omeopata sostiene che l'origine del mio acne è generata dallo stato d'ansia e nervosismo, è necessario oltre a curare questo, evitare di assumere alcuni alimenti di cui posso essere intollerante quali:

LATTICINI (latte, formaggio, mozzarella, cioccolata, etc.. )
    MAIALE (carne di maiale, prosciutto crudo/cotto, mortadella, insaccati etc..)

inoltre devo fare delle prove con gli altri alimenti per vedere se sono o meno intollerante..

E' molto difficile rinunciare a ciò che ho sempre amato ingerire, sono oramai 3 mesi e mezzo e sicuramente dovrò continuare per più di un anno, però la mia forza di volontà supera ogni cosa e voglio guarire.
    Chiedo a voi una manina..

Sono sempre disperato quando devo prepararmi qualcosa, ingerisco sempre le solite cose oramai:

pollo, pesce (tonno a josa, pesce spada etc..) , carne rossa, uova, pane, insalate, mais, pasta, riso, etc..

Di olio ne uso "pochissimo".

Mi rivolgo a voi, perchè mi possiate aiutare ad impostare una buona dieta, partendo dalla colazione all'ultimo spuntino la sera dopo cena.

E' capitato anche oggi che dalla troppa fame, mi sia fatto come spuntino pomeridiano un piatto di pasta

Mi affido a voi..

Grazie mille!
  • Ducati620
    Bodyweb Member
    • Apr 2004
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho postato nella sezione allenamento questo

Peso circa: 77kg

Ho fatto uso da metà Gennaio a metà Aprile di:

Gensan AminoPro
    80gr ogni giorno distribuiti:

3 giorni allenamento: 40gr 2 ore prima - 40gr subito dopo.
    altri giorni: 30gr mattina - 30gr pomeriggio - 20gr prima della nanna.

5/6 misurini di creatina liquida ATP 10 minuti prima dell'allenamento (adesso ho smesso sia perchè costa troppo, sia perchè non ho assolutamente notato vantaggi, preferisco la monoidrato, ma ancora non l'assumo).

Adesso ho cominciato da 2 settimane o poco più ad assumere (togliendo del tutto le proteine):

8 compresse BCAA gensan 30min prima allenamento.
    5 compresse Amino Growth subito dopo.

Con le proteine non ho avuto problemi.
    Ma da quando uso gli aminoacidi ho avuto qualche ricaduta seria da parte dell'acne, ne ho parlato con l'omeopata e ha detto che onde evitare spiacevoli inconvenienti sarebbe bene: sospendere con gli aminoacidi, ne ho parlato con il mio PT e non ha trovato niente che potesse indurre a peggiorare la situazione.
    Fatto sta che ho smesso da 1 settimana di assumerli per fare una prova e la situazione sembra esser migliorata.
    Comunque, proverò a non assumerli per un'altra settimana dopodichè proverò con l'assunzione per "fare una prova" e vedere se possono peggiorarmi la situazione.

Amici sembrerà strano ma è un grosso problema per me, cerco in voi utili consigli.

Grazie

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Con tutto il rispetto per l'omeopata, io accerterei le intolleranze prima di eliminare gli alimenti.
      L'acne può avere diverse cause e devono essere ricercate con esami clinici, a quel punto ti sarà consigliata la terapia più adeguata al tuo caso.
      Il problema che incontri con l'asssunzione degli aminoacidi è da attribuire al contenuto di vitamine del gruppo B che possono provocare l'aggravamento della situazione.

Non ho capito perchè ti affami e perchè usi pochissimo olio.

Non posso consigliarti una dieta da zero, al limite posso darti delle indicazioni su come migliorare quella attuale.
      Oltre a questo bisogna conoscere il tuo fabbisogno calorico e quali sono i tuoi obiettivi.

Bye.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Personalmente ritengo che l'acne sia quasi esclusivamente data da problemi di natura ormonale. Se poi il nervosismo e l'ansia siano in grado di modificare il pattern ormonale, questo non lo so.
        Io sono d'accordo con Guru. Prima di evitare a priori questi alimenti, devi vedere se ne sei realmente intollerante. Non è poi la diversa alimentazione che curerà l'acne, che come dico, è legata a problemi ormonali. I livelli ormonali non possono essere variati più di tanto dall'alimentazione.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Ducati620
          Bodyweb Member
          • Apr 2004
          • 47
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie mille per il vostro intervento.
          Sì è vero, anche io sapevo che l'acne è legata a problemi ormonali, però mi è stato smentito dall'omeopata.
          Sono andato da lui perchè conosco gente che è stata curata totalmente grazie al suo intervento.
          Una domanda: come posso sapere se sono intollerante a qualche alimento?

Ci sono esami specifici che debbo fare?

Per Guru: uso poco olio perchè a quanto so sarebbe bene non assumerlo per il suo alto contenuto di grassi, forse mi sbaglio ma il PT mi ha consigliato così nel mio caso.

Grazie

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Recati dal dermatologo che ti visiterà e prescriverà gli esami da fare.
            Potrebbe essere necessaria una terapia antibiotica o a base di altri farmaci e/o un trattamento locale.

L'olio è fatto dal 100% di grassi, ma qual'è il problema?
            Credi ancora che i grassi siano il male dell'umanità?
            Anzi, ti dirò di più, gli acidi grassi essenziali farebbero molto per la tua acne, visto che hanno una funzione positiva sulla pelle.

Bye.

Commenta

• Ducati620
              Bodyweb Member
              • Apr 2004
              • 47
              • 0
              • 0
              • Send PM

Guru forse hai ragione te, ma vedi..

ho amici che sono stati dal dermatologo per risolvere la situazione (non l'hanno risolta del tutto) e sono stati rifilati di "bombe" a base di non so cosa, che sciupano la pelle, ti screpolano le labbra etc..
              Mi è stato sconsigliato pure dall'estetista.
              Comunque seguirò il tuo consiglio e mi informerò un pò per vedere quali sono realmente gli alimenti dei quali sono intollerante.

Non è semplice però.. (mettetevi nei miei panni)

Per non andare OT per quanto riguarda la sezione dieta:

Cosa mi consigliate di mangiare per spuntini prima dell'allenamento, dopo e pre-nanna?

Grazie infinite

Commenta

• Ducati620
                Bodyweb Member
                • Apr 2004
                • 47
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ripeto

Cosa mi consigliate di mangiare per spuntini prima dell'allenamento, dopo e pre-nanna?

Grazie :***

Commenta

• Max2710
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 1714
                  • 1
                  • 0
                  • Svizzera
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ducati620
                  Ripeto

Grazie :***
                  prima del workout mangia 1 frutto, dopo il workout delle whey con dei zuccheri rapidi. Per il pre-nanna visto che non mangi latticini, delle pro a rilascio lento !

Commenta

• Ducati620
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2004
                    • 47
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie

Commenta

Working...
                    X