If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lo stress che il corpo subisce è lo stesso !! Nel momento che fai sport, tu stressi il tuo corpo perchè non è una situazione naturale per lui. Se poi riesci a fare 3 ore di sport al giorno senza sovrallenarti buono per te ma ho i miei dubbi !!!
Mi spiace ma questa fantastica cosa che è il corpo umano ha un tale livello di adattabilità che non immagini neanche.
Quante volte, faccio un esempio, abbiamo fatto un certo esercizio e ci sembrava incredibilmente pesante, per poi ripeterlo nel tempo e vedere come non sentivamo più quella pesantezza e quella stanchezza che l'esercizio stesso ci portava?
Si chiama abitudine insomma e come il vecchio detto, solo con essa si alleggerisce la fatica
per me continua a non avere senso.
non è che togliendo il solo allenamento delle gambe puoi non avere un certo problema.
quello è un sintomo dello stato generale del tuo corpo.
Ehm ma forse non hai letto bene
Ho detto che il dolore alle gambe, cosa del tutto naturale, mi viene solo quando le alleno con i pesi, non con l'aerobica.
p.s. ...è un sintomo dello stato generale del tuo corpo...
allora invece sei tu che non capisci me.
se allenando con i pesi le gambe hai un certo dolore TROPPO prolungato vuol dire che lo risolverai di certo non smettendo solo di allenare le gambe.
è l'intero modo di allenarti che è SBAGLIATO.
quello è solo un SINTOMO.
allora invece sei tu che non capisci me.
se allenando con i pesi le gambe hai un certo dolore TROPPO prolungato vuol dire che lo risolverai di certo non smettendo solo di allenare le gambe.
è l'intero modo di allenarti che è SBAGLIATO.
quello è solo un SINTOMO.
Mi sa che parliamo due tipi di lingue eh...
Io non alleno le gambe perchè mi fanno male, adoro l'allenamento estremo e sarebbe una sfida in più sopportare il dolore ed allenarle, ma evito di allenarle perchè mi diventano troppo grosse, tutto qua.
Che poi mi facciano male, quando sono il low carb e quando mi alleno tanto questo è un altro discorso.
Altra cosa altamente criticabile del tuo discorso e da questo intuisco la tua poca esperienza nella considerazione di un allenamento aerobico unito ad uno con i pesi, come puoi dire che sia sbagliato il mio modo di allenarmi?
Solo perchè non riesci a comprenderlo?
Per sentito dire?
Per aver letto su chissà quale manuale o rivista che sia sbagliato?
Oppure perchè non saresti in grado di sopportarlo?
Qualsiasi sia il motivo, sperimenta sempre in prima persona e solo dopo vieni a dire: " è sbagliato allenarsi così perchè BLA BLA BLA BLA ".
Per quanto riguarda la consinderazione del SINTOMO, mi viene solo da ridere, pensando sopratutto che queste considerazioni arrivano da qualcuno che un tempo reputavo un vero amante dell'allenamento...mi sa che mi sbagliavo...
Chomog quando il tuo corpo ti fà sentire il dolore e questo per parecchi giorni, non credi che ci sia qualcosa che non va ? Che lui sia in difficoltà e te lo comunichi in questo modo ?
p.s. attento che la macchina perfetta può rinfacciarti tutto lo stress che gli procuri e non lo farà certo a rate
arrivi alle offese personali quando iosolo cercavodi consigliarti!
per me solo è illgico il tuo allenamento o lo è PER TUTTO IL FORUM che in 4 pagine di 3d ti ha detto ciò?
allenamento aerobico ecc lho provato eccome.
non mi alleno da ieri.
ma resta il punto,già espresso,che alcune cose basilari esistono per tutti e alcuni eccessi sono sempre evidenti.
"AMARE L'ALLENAMENTO" come dici tu non vuol dire fare 5 ore ogni giorno,anzi è il contrario quello,è non voler ottenere,IMHO,risultati.almeno se ti interessa la palestra.
Chomog quando il tuo corpo ti fà sentire il dolore e questo per parecchi giorni, non credi che ci sia qualcosa che non va ? Che lui sia in difficoltà e te lo comunichi in questo modo ?
p.s. attento che la macchina perfetta può rinfacciarti tutto lo stress che gli procuri e non lo farà certo a rate
Più volte abbiamo detto e scritto su questo forum che un allenamento con i pesi per esser davvero efficace, deve rendere l'atleta distrutto il giorno dopo.
Questo a grandi linee, perchè più volte si dimenticano fattori come la stanchezz, il resto del lavoro muscolare della giornata, l'alimentazione ecc...ma questo è un altro discorso...
Ripeto, ho accusato dolori per tanti giorni alle gambe, solo quando allenavo le gambe "con i pesi" e continuavo nei restanti giorni ad allenarle con l'aerobica ed ovviamente esercizi indiretti {in esercizi quali il rematore con bilanciere le gambe entrano cmq in funzione}.
arrivi alle offese personali quando iosolo cercavodi consigliarti!
per me solo è illgico il tuo allenamento o lo è PER TUTTO IL FORUM che in 4 pagine di 3d ti ha detto ciò?
allenamento aerobico ecc lho provato eccome.
non mi alleno da ieri.
ma resta il punto,già espresso,che alcune cose basilari esistono per tutti e alcuni eccessi sono sempre evidenti.
"AMARE L'ALLENAMENTO" come dici tu non vuol dire fare 5 ore ogni giorno,anzi è il contrario quello,è non voler ottenere,IMHO,risultati.almeno se ti interessa la palestra.
e poi leggi cosa ti ha appena sopra scritto MAX
Offese? Ma dove?
Senti per favore non vittimizzarti se non riesci a regger la discussione...
Torniamo ora a quel che scrivi:
Che il mio allenamento sia illogico per 10 persone e passa che sono intervenute o altre che non lo sono onestamente non mi interessa, so io come funziona il mio corpo, so io le sensazioni che mi da un allenamento, ridibile, con 2 sessioni di aerobica al giorno ed una di pesi...
Il mio allenamento IN TOTALE dura circa 2 ore...non 5.
I risultati vi sono eccome, una vita attiva con una sana alimentazione è quel che consiglio a tutti, una giornata ne dura quanto 5 e quando ci si corica nel letto si ha come la sensazione di aver compiuto una grande impresa.
Ovviamente non esiste solo l'allenamento, ma l'allenamento fa in modo che tutto il resto sia poca cosa, non in modo negativo, ma in positivo, in pratica tutto risulta più facile {studio, lavoro, rapporti interpersonali, ecc...}.
p.s. io continuo ad avere la supposizione che tu vada a comparare un distruttivo allenamento anaerobico fatto con i pesi, con un semplice allenamento aerobico fatto su una spin bike...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta