Originariamente Scritto da Sly83
Carbo ad alto IG a colazione: inutili (forse)
Collapse
X
-
Professionista
-
-
ahhah, grazie Flex
SuperWoman,ok
Il fatto però è che a livello universitario le esigenze dei bber non credo vengano prese in considerazione, a livello di disciplina sta a noi cercare di ottimizzare le risorse a nostra disposizione ricorrendo agli accormimenti che l'esperienza, più che la pura e semplice teoria, ci hanno rivelato essere i più adeguati allo scopo.
Insomma, la chiave del successo credo stia in un compromesso tra una infarinatura di fisiologia e l'esperienza.
C'è chi ingrassa se introduce zuccheri semplici dopo l'allenamento, c'è chi con 150 g di pasta o pane alla sera prima di andare a letto si risveglia al mattino con 2 cm di girovita in meno....a priori certe cose sarebbero inconcepibili, ma i fatti poi cosano
Cèo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da superwomanSe hai una massa maggiore rispetto ad un altro sicuramente hai anche un dispendio calorico maggiore, perchè la forza di gravità esercita una più elevata attrazzione.
Non é che forse il dispendio calorico é dovuto al fatto che avendo + massa (magra) essa brucia + calorie solamente ESISTENDO???Last edited by flexer77; 16-04-2004, 15:21:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83ahhah, grazie Flex
SuperWoman,ok
Il fatto però è che a livello universitario le esigenze dei bber non credo vengano prese in considerazione, a livello di disciplina sta a noi cercare di ottimizzare le risorse a nostra disposizione ricorrendo agli accormimenti che l'esperienza, più che la pura e semplice teoria, ci hanno rivelato essere i più adeguati allo scopo.
Insomma, la chiave del successo credo stia in un compromesso tra una infarinatura di fisiologia e l'esperienza.
Cèo!Professionista
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da superwomanSe hai una massa maggiore rispetto ad un altro sicuramente hai anche un dispendio calorico maggiore, perchè la forza di gravità esercita una più elevata attrazzione.
questa è bellissima...non spende di + perchè ha + massa magra che brucia di +,ma perchè è + attratto dalla TERRA!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flexer77A parte che attrazione si scrive con una zeta,
Non é che forse il dispendio calorico é dovuto al fatto che avendo + massa (magra) essa brucia + calorie solamente ESISTENDO???
Grazie per la sintassiProfessionista
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER Xscusa ma posso ridere???
questa è bellissima...non spende di + perchè ha + massa magra che brucia di +,ma perchè è + attratto dalla TERRA!
Professionista
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER Xsempre le solite scuse!!!
a me pare na CAGATA PAZZESCAAAAAAAAAAA!
quando ci vuole ci vuole...
"L'alimentazione vincente" di Prof. Mirella Cotella e Prof. Roberto Calcagno.
Pagina 25.
scherzo, però te la sei volutaProfessionista
Commenta
-
-
Diciamo che la storia dell'attrazione terrestre poteva essere risparmiata.
L'interazione tra un corpo umano è la terra è data solo dal suo peso visto che quella che può esercitare sul pianeta è praticamente nulla.
Io direi che Calcagno, invece di fare il figo, poteva semplicemente scrivere che un corpo più pesante fa più fatica a spostarsi senza chiamare in causa la legge di gravitazione universale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swanzSe si assumono con l'idea di ripristinare il glicogeno epatico (che alla mattina è molto scarico) sbagliate, poichè i carrier del glucosio nel fegato (i GLUT2) sono insulino indipendenti, il che significa che avete lo stesso effetto con i fiocchi d'avena.
*** E' vero, il fegato utilizza altri percorsi per sintetizzare il glicogeno epatico, il preferito prevede l'utilizzo del fruttosio, quindi una certa quantità è utile al mattino per risintetizzare quello depleto durante il digiuno notturno.
Lo sbalzo insulinico provocato dall'utilizzo di carbo ad alto ig, però, permette di far asssorbire meglio gli aminoacidi che si assumono con la colazione, aminoacidi di cui il corpo ha estremo bisogno a causa del catabolismo notturno.
Di fatto è la prima cosa che richiede al mattino l'organismo e sarebbe buona cosa fornirgliene in maniera esclusiva appena svegli e prima ancora della colazione(scelta ottimale di-tripeptidi).
Se si assumono con l'idea di ripristinare il glicogeno muscolare sbagliate, poichè durante la notte non se ne esaurisce quasi per nulla (se invece vi siete allenati il pomeriggio prima e non avete assunto MAI carbo, allora va bene.... ma non credo che siate così pazzi).
*** Può essere vero, ma leggi sopra.
Se si assumono con l'idea di alzare la glicemia, anche qui non è corretto, perchè la glicemia non scenderà mai oltre certi valori (ci pensa il glucagone).
*** La glicemia può scendere anche fino a 50 ed oltre.
Il glucagone si la rialza, ma a prezzo della gluconeogenesi, ovvero il catabolismo muscolare.
Oltre a questo, esiste un altro motivo per il quale occorre evitare l'intervento del glucagne, ovvero la secrezione di insulina reattiva al lavoro del glucagone che libera scorte in esubero rispetto alle necessità.
Alla fine si finisce persino per ingrassare mentre si brucia muscolo.
Anche per questo motivo si dimagrisce mangiando spesso
Se li assumete per contrastare il cortisolo .... non l'ho ancora studiato, pazientate un poco.
*** Su questo non ci sono dubbi, l'insulina è antagonista al cortisolo, elevarne i livelli porta ad una rapida riduzione del cortisolo e predispone ai processi d'accumulo energetico/plastico.
Bye.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GuruDiciamo che la storia dell'attrazione terrestre poteva essere risparmiata.
L'interazione tra un corpo umano è la terra è data solo dal suo peso visto che quella che può esercitare sul pianeta è praticamente nulla.
Io direi che Calcagno, invece di fare il figo, poteva semplicemente scrivere che un corpo più pesante fa più fatica a spostarsi senza chiamare in causa la legge di gravitazione universale
Che lo scambio di teorie continui.... e la forza sia con meProfessionista
Commenta
-
Commenta