Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X chiunque con esperienza di ketosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X chiunque con esperienza di ketosi

    Per una corretta rilevazione dei chetoni nelle urine è necessario non eccedere in H2o in quanto gli stessi potrebbero diluirsi e non raggiungere una concentrazione tale da essere rilevati nel ketrutest?

    Mi spiego in parole povere: Se bevo solo acqua come un cammello e piscio da paura...i chetoni si diluiscono e non risultano nel test?

    Dunque c'è qualche controindicazione nel bere molta acqua durante una keto?

    Grazie per le eventuali risposte.

    #2
    bentornato alle lowcarb
    in keto è controindicato bere poco x via dei reni e di un surplus di azotati, può essere vero che troppa acqua diluisca i chetoni, ma al massimo nn li rilevi tutti ma x il resto nn cambia nulla e poi nn è necessario rilevarli nelle urine xchè se sono utilizzati a scopi energetici e antiossidativi in abbondanza a causa di una ipocalorica nn finiranno di scarto nelle urine.
    pensa che la scorsa estate ero preoccupato su quanto mi fossero durate le strisce del test e ora ne ho almeno la metà ancora lì che nn le uso
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Grazie drugo, sempre gentile e disponibile.

      Che ne pensi se ti emailo e discutiamo insieme del regime che sto seguendo, così da potermi consigliare e raccontarmi la tua esperienza?

      Ciao e grazie.

      Commenta


        #4
        come preferisci, sempre a disposizione (anche se adesso dovrei disconnettermi ), cmq ti consiglio anche di mandarlo in sez dieta, come mai il ri-ripensamento dalla zona?
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          La ketonuria(il rilevamento dei chetoni nelle urine) non è indispensabile per capire se si è in ketosi, quindi è inutile.

          Scendendo a meno di 100gr di zuccheri al giorno è molto probabile che si sia entrati in chetosi, ora bisogna vedere se è una chetosi "sana" o dipendente da un forte catabolismo indotto da uno stato vicino al digiuno.

          Nel primo caso si stanno bruciando prevalentemente grassi per trarre energia, nel secondo ci si trova in uno stato vicino all'acidosi metabolica e anche le proteine strutturali stanno andando in fumo.

          Quindi occorre prestare molta attenzione nell'assumere in primis abbastanza calorie e abbastanza grassi.
          Il rapporto deve essere di 1:1, 10gr di proteine con 10gr di grassi, una zerocarb con una spruzzatina di grassi non è una keto/metabolica, ma la vecchia dieta carne e acqua che tanti danni ha fatto.



          Bye.

          Commenta


            #6
            x la mail l'ho ricevuta (mi sono riconnesso solo ora :P ), e spero di riuscire a rispondere entro domani xchè sn sommerso da casini e tralaltro il pc mi sta dando "brutti segni" x cui prima vorrei installare nortonantivirus e fargli fare una bella scansione, nn vorrei infettare nessuno
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              x la mail l'ho ricevuta (mi sono riconnesso solo ora :P ), e spero di riuscire a rispondere entro domani xchè sn sommerso da casini e tralaltro il pc mi sta dando "brutti segni" x cui prima vorrei installare nortonantivirus e fargli fare una bella scansione, nn vorrei infettare nessuno
              OKk

              Commenta


                #8
                Il colore dello stick cambia anche a seconda dei grassi assunti: quelli saturi, ad esempio, rendono il tester più scuro, quasi viola. Viceversa, una dieta basata su grassi mono e poli-insaturi tende a colorare il ketur test di rosa chiaro.

                Puoi provare a lasciar asciugare per un minuto o due la striscia: tenderà a colorarsi maggiormente. (lo so, fa schifo... )


                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tutti x le info.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎