Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fabbisogno proteine? Quantità?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fabbisogno proteine? Quantità?

    Ragazzi,
    ho letto che appunto non bisogna sforare i 2g x Kg di massa magra.
    Ma leggendo un po' di diete e consigli sul forum, non mi sembra che si rispetti sempre queste proporzioni...
    Io infatti nella mia dieta sorpasso i 2 gr per Kg di massa magra,ma praticamente mi sa che avviene a tutti o mi sbaglio?
    Fatemi sapere, eventualmente anche per sapere gli eventuali effetti "collaterali",
    E poi se calo troppo le calorie derivate dalle pro mi tocca alzare troppo i carbo o i grassi.....dove sta il trucco??

    Ciauz!

    ------------------------------------------------
    SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

    #2
    Se non hai problemi già di tuo, allora anche se stai a 2,5 non ci sono controindicazioni.
    Ovvio che non devi arrivare a 4.

    Commenta


      #3
      ma x tutti i nutrienti è in base alla massa magra?.....e come la si fa a calcolare solo con il plico?
      28-04-04 Andrea
      Io ti dico che io ti vedo come "la spada nella roccia" vieni fuori solo se è la persona giusta a farsi avanti..in qualunque campo amore, amicizia, lavoro,ecc.
      finchè stai nella roccia sembri rigida e tutta d'un pezzo ma una volta impugnata diventi leggera e luminosa....
      20-05-04 Andrea
      MA QUALE MOSCONE, IO SONO UNA PERSONA INNAMORATA PAZZA DI UNA STUPENDA creatura bellssima che sei tu .

      Commenta


        #4
        Non ci sono controindicazioni nemmeno se arrivi a 12 g per KG corporeo, dimostrato con studi scientifici. Naturale che devi avere un'ottima idratazione, almeno 4/6 litri di acqua al giorno e non avere problemi renali o epatici. Comunque consiglio se sei un atleta o un avanzato almeno 4 g per KG per gli uomini e 3 per le donne. Se da poco che hai iniziato allora vanno bene anche 3 g per gli uomini e 2 per le donne.
        Professionista

        Commenta


          #5
          La questione non è quanti grammi di pro per kg di massa........... la cosa è troppo soggettiva e in realtà non esiste nemmeno una quantità che l'organismo tollera e una che invece non tollera...... chiaramente quantità assurde a lungo andare possono portare a problemi di vario genere oppure no.
          Come sempre dipende.


          Il problema fondamentale alla fine è " Per quanto tempo posso assumere una quantità di proteine superiore anche di molto al mio fabbisogno giornaliero senza incorrere in problemi??? "
          Anche a questa domanda non c'è risposta perchè anche questa dipende da troppi fattori (quali metabolismo, attività fisica praticata, regime alimentare e vita che facciamo)

          Per cui il segreto è ciclizzare periodi con un apporto proteico maggiore a periodi di "scarico"

          Comunque molti si preoccupano tanto delle proteine quando i problemi maggiori li danno un apporto esagerato di carboidrati e grassi, che sono quelli più abbondanti nell'alimentazione di una persona media....... perciò evitate di fissarvi sui numerini ma variate l'apporto dei macronutrienti anche in funzione del lavoro svolto in palestra.
          Originariamente Scritto da Vincio
          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

          Originale inviato da Piero Nocerino
          Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da superwoman
            Non ci sono controindicazioni nemmeno se arrivi a 12 g per KG corporeo, dimostrato con studi scientifici. Se da poco che hai iniziato allora vanno bene anche 3 g per gli uomini e 2 per le donne.
            Scusa ma io ci andrei piano con queste affermazioni.........
            Originariamente Scritto da Vincio
            Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

            Originale inviato da Piero Nocerino
            Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da superwoman
              Non ci sono controindicazioni nemmeno se arrivi a 12 g per KG corporeo, dimostrato con studi scientifici. Naturale che devi avere un'ottima idratazione, almeno 4/6 litri di acqua al giorno e non avere problemi renali o epatici. Comunque consiglio se sei un atleta o un avanzato almeno 4 g per KG per gli uomini e 3 per le donne. Se da poco che hai iniziato allora vanno bene anche 3 g per gli uomini e 2 per le donne.
              Personalmente penso che 4gr sono troppi...qualche anno fa ci ho provato ed ho avuto problemi ai reni, con conseguenti iniezioni di voltaren!


              Commenta


                #8
                Vabbè allora se sono su i 2,5 g/Kg non mi devo preoccupare...poi vedrò il mio fisico come reagisce...

                ------------------------------------------------
                SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vperman
                  Scusa ma io ci andrei piano con queste affermazioni.........
                  queste affermazioni non sono le mie ma di ricercatori affermati, come invece per certo ti posso dire che non esiste un solo studio al mondo che possa testimoniare che su una persona sana un eccesso di proteine possa essere tossico. Mi dici su cosa basi le tue considerazioni tecniche? sono tue semplici deduzioni?
                  Sapevate che ad una persona in dialisi allo stato terminale viene data una dieta iperproteica. Ma non faceva male a i reni un eccesso di proteine? forse i medici gli voglio dare il colpo di grazia per non farla soffrire
                  Credo che tu non conosca bene la materia, ma ne possiamo sempre discutere!
                  Le proteine sono sostanze naturali, mantengono un anabolismo costante nel corpo (grazie all'atomo d'azoto), quindi crescita.
                  Professionista

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da superwoman
                    Comunque consiglio se sei un atleta o un avanzato almeno 4 g per KG per gli uomini e 3 per le donne. Se da poco che hai iniziato allora vanno bene anche 3 g per gli uomini e 2 per le donne.
                    oh noastor sommo sapientone ma sti consigli assurdi prima di darli VANNO PONDERATI!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da superwoman
                      queste affermazioni non sono le mie ma di ricercatori affermati, come invece per certo ti posso dire che non esiste un solo studio al mondo che possa testimoniare che su una persona sana un eccesso di proteine possa essere tossico. Mi dici su cosa basi le tue considerazioni tecniche? sono tue semplici deduzioni?
                      Sapevate che ad una persona in dialisi allo stato terminale viene data una dieta iperproteica. Ma non faceva male a i reni un eccesso di proteine? forse i medici gli voglio dare il colpo di grazia per non farla soffrire
                      Credo che tu non conosca bene la materia, ma ne possiamo sempre discutere!
                      Le proteine sono sostanze naturali, mantengono un anabolismo costante nel corpo (grazie all'atomo d'azoto), quindi crescita.
                      parlaci di questi fantomatici ricercatori e posta questi studi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da superwoman
                        Non ci sono controindicazioni nemmeno se arrivi a 12 g per KG corporeo, dimostrato con studi scientifici. Naturale che devi avere un'ottima idratazione, almeno 4/6 litri di acqua al giorno e non avere problemi renali o epatici. Comunque consiglio se sei un atleta o un avanzato almeno 4 g per KG per gli uomini e 3 per le donne. Se da poco che hai iniziato allora vanno bene anche 3 g per gli uomini e 2 per le donne.
                        Questa è la sparata dell'anno!
                        Allora rendi pubblico qualche studio che afferma ciò

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da superwoman
                          queste affermazioni non sono le mie ma di ricercatori affermati, come invece per certo ti posso dire che non esiste un solo studio al mondo che possa testimoniare che su una persona sana un eccesso di proteine possa essere tossico. Mi dici su cosa basi le tue considerazioni tecniche? sono tue semplici deduzioni?
                          Sapevate che ad una persona in dialisi allo stato terminale viene data una dieta iperproteica. Ma non faceva male a i reni un eccesso di proteine? forse i medici gli voglio dare il colpo di grazia per non farla soffrire
                          Credo che tu non conosca bene la materia, ma ne possiamo sempre discutere!
                          Le proteine sono sostanze naturali, mantengono un anabolismo costante nel corpo (grazie all'atomo d'azoto), quindi crescita.
                          Sapientona, piano con queste sparate.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da flex wheeler
                            Personalmente penso che 4gr sono troppi...qualche anno fa ci ho provato ed ho avuto problemi ai reni, con conseguenti iniezioni di voltaren!
                            Il Voltaren con i reni? ma chi ti ha dato questa bella dritta? il Voltaren è principalmente un antidolorifico, quindi non fa altro che nascondere il dolore.
                            Comunque 4 g ho detto per avanzati e atleti, per individui normali 3 sono più che sufficienti.
                            Quanta acqua bevi di solito?
                            Professionista

                            Commenta


                              #15
                              12g x kg??? è che è acqua???

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎