Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di grasso (anche psicologico...)!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    spero tu stia scherzando

    spero sia una specie di intercalare quella storia dell'uccidersi.
    Allora, scusa, siamo partiti male.
    prima di tutto capisco cosa si prova a vedere altre persona fancaxxiste e da junkfood con fisici da spiaggia. secondo, attento a nn fartene un tormento, tra le patologie alimentari ne esistono di quelle dove il soggetto arriva a nn acettarsi convincendosi di essere grasso e volersi portare sempre + a dimagrire. terzo di teorie ce ne sn tante, ma la maggior parte dice che definirsi e mettere massa magra nn è possibile, o hai un deficit calorico o un surplus. quarto bè, nn credo che i miei accorgimenti sulla tua dieta differiscano molto da quello che chiedi. quinto, tirati su fregatene di come si appare agli altri e se proprio nn sopporti quel poco di pancetta cerca di definirti ma cn calma in modo da mantenere il + possibile massa magra (e nn diventerai uno stecchino, sopratutto se ti alleni) e poi ti fai un pò di massa pulita senza dover diventare x forza un pro (e limitandoti come dici tu al fisico da fitness). quinto so quel che si pensa in situazioni del genere, ti posso assicurare che ne ho passate di peggio e inorridisco solo a pensarci, ma il BB mi ha salvato x cui forza coraggio e buon senso .
    sesto, se ho dementicato qualcosa dimmelo, ma ti assicuro che sul forum troverai tantissimi consigli utili e sicuramente migliori dei miei
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da SUND
      Siccome sono un pò sfaticato ed ignorante ,quante Kcal,PRO,CARBO e GRASSI assumo nella dieta che ho postato sopra?
      Il mio parere è che visto che sei già magro e vuoi migliorarti ancora non puoi non calcolare le Kcal precise e i vari rapporti tra carbo,pro e grassi!
      Almeno all'inizio, nella tua dieta base che hai postato!

      Può darsi che ci troverai sorprese e comunque hai delle basi se la dovessi modificare in futuro.

      Inoltre da quanto tempo la segui?
      Quanto calorie dovresti assumere al giorno?



      E' circa 1 anno che mi alleno anche se non ho seguito schemi particolari,cioè non mi sono fatto schede in sequenza logica e periodi di massa/forza/definizione in quanto,specialmente ultimamente,mi sto allenando un pò a casaccio provando esercizi nuovi x imparare l'esecuzione.

      Io diciamo che sarei + orientato a fare palestra a scopo di aver un fisico asciutto e non con muscoli tanto gonfi,quindi sempre lavorare con i pesi liberi ma non in modo serio e pesante.Posso ottenere un buon fisico con il mio discorso e anche non seguendo una dieta precisa x ogni periodo (forza, definizione o massa)lo stesso?
      Sarò troppo razionale ma comunque un minimo di programmazione ci vuole, se nò rischi di andare in palestra e fare un wo troppo leggero ( a me certe volte è successo).

      Inoltre ti dico che anche se vuoi un fisico "fitness" ti conviene cercare sempre di mettere sù un pò di muscoli, ad esempio io quando facevo canoa, mi facevano correre 30-40 minuti, tre volte settimana, il mio peso era notevolemtne calato ma i rapporti tra amssa magra e grassa erano quasi identici.

      E alla fine a te ti interessa questo e non cercare di pesare di meno.
      Ascolta Drugo84, quel grasso è difficile da togliere, ci vuole tempo, costanza e attento per davvero a non diventare uno "stecchino"

      Ciao
      Last edited by Akkawe; 14-04-2004, 19:26:56.

      Commenta


        #33
        Il tuo problema non è la dieta, che poi non sarebbe male, ma il fatto che NON ti sai allenare.
        A mio avviso, considerata la tua altezza ed il tuo peso, la tua dieta appare eccessiva, proprio perchè non la sfrutti con l'allenamento.
        Concordo poi con chi dice di tagliare i carbo durante il giorno, eliminare la banana ed il miele pw e togliere il pasto pre nanna.
        Aggiungi infine l'aerobica (controllata e non a casaccio)

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da ghiacciolo
          Il tuo problema non è la dieta, che poi non sarebbe male, ma il fatto che NON ti sai allenare.
          A mio avviso, considerata la tua altezza ed il tuo peso, la tua dieta appare eccessiva, proprio perchè non la sfrutti con l'allenamento.
          Concordo poi con chi dice di tagliare i carbo durante il giorno, eliminare la banana ed il miele pw e togliere il pasto pre nanna.
          Aggiungi infine l'aerobica (controllata e non a casaccio)
          up

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Socio
            Appunto ke i processi di supercompensazione durano almeno 48 ore, come puoi pensare ke un solo pasto faccia la differenza?
            ..
            pessima argomentazione


            .
            In ogni caso, ho provato per un periodo a tenere il Post WO, e sono solamente ingrassato... questa è la mia esperienza..
            questa è gia piu rispettabile

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da noise0
              pessima argomentazione
              Hai cominciato tu
              Originariamente Scritto da noise0
              questa è gia piu rispettabile
              Grazia
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

              Commenta


                #37
                Alla fine cercherò di accettarmi x come sono xchè quelle che mi faccio sono tutte paranoie e chi sà quanti vorrebbero magari essere come me ed avere le mie fortune.

                Allora,x quanto riguarda la dieta ho deciso di abbassare i carbo e un pò anche i grassi ma mantenere + o - la stessa quantità di PRO giornaliera in modo da preservare la massa magra,ed elimino anche il PRE-NANNA.E poi io non sono proprio d'accordo su una cosa:
                Che non si può aumentare di massa magra se non si ha un surplus di calorie!Io non la penso esattamente cosi,xchè penso che cmq se si assume una giusta q.tà giornaliera di PRO ed anche abbassando i CARBO ed i GRASSI si possa fare,definendosi anche un pochino allo stesso tempo (abbinando un pò di attività aerobica).
                Voi che dite,come devo organizzare il mio lavoro in palestra (% di carico,esercizi,recupero ecc.) in base alla mia dieta "modificata" ???

                Questa è + o - la dieta che avrei intenzione di seguire:

                COLAZIONE

                300 ml LATTE SCREMATO/PARZ.SCREMATO (150 Kcal,10g PRO,12g CARBO,3g GRASSI)
                20 gr di PRO DEL SIERO in polvere
                50-60 gr di SPECIAL K/ALL BRAN (190 Kcal,8g PRO,40g CARBO, 0,5g GRASSI)
                6-7 MANDORLE/NOCI

                Circa 1 oretta dopo colazione prendo 1 COMPRESSA DI SUPRADYN (Tutti i giorni)


                META' MATTINA

                40 gr PANE/3-4 GALLETTE DI RISO
                CIRCA 50/60 gr di PROSCIUTTO CRUDO/ BRESAOLA(75 Kcal,16g PRO,0,5g GRASSI)
                6-7 MANDORLE (3,5g GRASSI)
                1 FRUTTO (ARANCIO,MELA,KIWI)

                PRANZO

                1 PIATTO NORMALE DI PASTA (CIRCA 100-120 gr) CON SUGO DI POMODORO
                PESCE (2 SCATOLETTE DI TONNO SGOCCIOLATO O PESCE NORMALE) O CARNE BIANCA/ROSSA
                VERDURA O INSALATA CON 1 CUCCHIAIO DI OLIO D'OLIVA
                1 FRUTTO


                SPUNTINO

                Come lo spuntino di metà mattina,togliendo le mandorle/noci (grassi) i giorni in cui mi alleno e mantenendole invece nei giorni di riposo.


                IL MIO PRE-WORKOUT E' PRATICAMENTE LO SPUNTINO QUI SOPRA DATO CHE PRANZANDO ALLE 13:30 E ALLENANDOMI ALLE 17:30 CIRCA NON POSSO MICA MANGIARE UNA CARIOLA DI ROBA! PERO' MAGARI,SU VOSTRO CONSIGLIO POTREI ASSUMERE QUALCOSA 20 MINUTI PRIMA DI ALLENARMI.

                Dopo palestra prendo un'altra COMPRESSA DI SUPRADYN.


                CENA (20:30)

                CARNE O PESCE(STESSE Q.TA' DEL PRANZO) O UOVA SODE(2 BIANCHI E 1 ROSSO)
                VERDURA/INSALATA
                A volte un pochino di FAGIOLI.



                Voi che dite,potrebbe andare???Vorrei mantenere le stesse 3 sedute settimanali in palestra con i pesi e fare 1 giorno a settimana,tipo sabato una passeggiata in bicicletta.Un giorno a settimana vado a giocare a calcetto!
                Mi consigliate qualche integratore in particolare quando faccio attività aerobica in palestra oppure appunto calcetto????

                Grazie a tutti....
                Last edited by SUND; 16-04-2004, 12:06:45.


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta


                  #38
                  la prima parte della giornata è ipercalorica....
                  poi dopo il WO in pratica non mangi quasi piu niente....

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da noise0
                    la prima parte della giornata è ipercalorica....
                    poi dopo il WO in pratica non mangi quasi piu niente....
                    Vabbè devi calcolare che la mattina mangio un pochino di + xchè dato che non faccio il PRE-NANNA,la mattina ho + fame dato che sono stato molte ore (dormendo)senza mangiare.
                    Quante sono + o - le calorie totali nella mia dieta,potresti farmi x piacere un calcolo?
                    Di PRO vorrei mantenermi sugli 1,5 gr (+ o -) x ogni Kg di massa magra.Considerando che la mia massa grassa sarà + o - al 14% (non sono sicurissimo,ma vi dico questo valore rilevato da una bilancia con algoritmo che calcola la % massa magra-grassa,anche se non può essere attendibile + di tanto...)ed il mio peso di 72 Kg,calcolo che la mia massa magra si aggira attorno ai 61-62 Kg (compresa naturalmente l'ossatura...),diciamo che potrei stare intorno ai 100 gr di PRO al giorno (PRO provenienti da tutte le fonti,quindi non solo carne o pesce,ma anche pasta e pane anche se sono PRO non nobili).
                    Appurata (sempre se mi date voi l'ok...) la q.tà di PRO,ditemi un pò su quale q.tà dovrebbero aggirasi invece GRASSI e CARBO cosi mi date una mano a stilare una dieta con uno sfaticato come me!!!
                    Inoltre come integratori,come avete visto,sto prendendo solo PRO DEL SIERO in polvere e SUPRADYN,mi consigliate di aggiungerne qualche altro,magari anticatabolizzante che posso usare sempre senza alcun problema???

                    P.S. Rispondetemi anche alle altre domande di sopra!!!
                    Last edited by SUND; 15-04-2004, 16:18:46.


                    "I Bodybuilder sono confusi..."

                    Mike Mentzer

                    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                    Commenta


                      #40
                      Dovresti mettere su massa magra, altro che dimagrire.
                      La tua paura è fondata, non si dimagrisce a compartimenti stagni, se la dieta è ipocalorica perderai ovunque e quindi anche nella parte superiore del corpo.

                      Sei molto magro, se hai qualche adiposità localizzata dovresti impegnarti ad accumulare quanto più tessuto metabolicamente attivo, ossia muscoli.
                      Se ti affami otterrai l'effetto opposto, ovvero perderai massa magra e sul lungo rallenterai il metabolismo reingrassando.

                      La strategia che dovresti seguire è utilizzare una dieta quantomeno normocalorica(ma io suggerirei una leggermente ipercalorica), salire di 4-5kg di muscoli e vedere co,me si scioglie il grasso di troppo.

                      Quindi dieta adeguata, 1,8-2gr di pro per chilo sono sufficienti, almeno il 20% di grassi ed il resto carboidrati.
                      Il livello calorico devi calcolarlo tu analizzando qual'è il tuo regime attuale se al momento non ingrassi ne dimagrisci e da li calcolare quanto di +(o meno) mangiare.
                      Allenamento non eccessivo ma intenso(niente pesi della barbie), recupero adeguato e alla fine se proprio serve integrazione mirata e non tanto per usare qualcosa.



                      Bye.

                      Commenta


                        #41
                        Per toglierti ogni dubbio hai due possibilità, o ti metti a studiare(cosa che ti consiglio) o ti affidi ad una persona che ti segua sotto ogni punto di vista.

                        Non puoi ottenere una risposta univoca su un forum, ognuno è diverso, reagisce in modo diverso e tanti non hanno l'esperienza per offrirti un consiglio valido per il tuo caso.
                        Per questo ti dico che devi farti una cultura per poter decidere da solo, questo post potrebbe andare avanti settimane senza arrivare a nulla se non "scontri" tra opinioni personali.

                        Decidi, o ti assumi l'onere(e l'onore secondo me) di documentarti e stabilire da solo ciò che fa per te o assumi qualcuno che si assuma il suddetto onere, non ti preoccuperai di nulla, dovrai solo seguire i consigli e pagare(ebbene si ogni cosa ha un costo).



                        Bye.

                        Commenta


                          #42
                          ma come magro?! io sono 68kg e sono un torello


                          hehe cmq il topo ha ragione =)

                          la gente chiede spesso informazioni sulla dieta.. ma quello che sfugge alla loro attenzione è che la dieta e la cura del corpo in generale è una cosa che la puoi fare solo se te ne interesssi personalmente (e chi altri se no...)

                          quindi se uno non ha volgia di studiare è inutile aiutarlo (tipicamente le fighe).... ma consideriamo che molta gente inizia ad interessarsi solo quando ha modo di parlare com qualcuno piu colto in materia...

                          cmq...

                          - le pro giornaliere le devi calcolare comprendendo quelle vegetali meno nobili...
                          per questa ragione 100g sono insufficienti se pensi che almeno 1/3 proviene da fonti poco utili.

                          - come integratori 1 supradyn va benie se vuoi mettere qualche Kg di muscolo.. contiene molta vit B che aiuta in questo senso...

                          per il resto ti consiglio di seguire i consigli che ti ha dato guru

                          Commenta


                            #43
                            Il problema è che x me è molto difficile aumentare di peso forse xchè sono un hardgainer.Infatti come mangio mangio + o - rimango allo stesso peso,sicuramente il mio problema va ricercato soprattutto nell'allenamento,infatti è da qualche mese che non mi sto allenando seguendo una scheda ed un obbiettivo preciso ma sto semplicemente allenandomi provando esercizi diversi quindi cambiando spesso esercizi!
                            Purtroppo nel mio paese non c'è una palestra seria dove ci sia un istruttore vero o almeno qualcuno in grado di seguirti!Non saprei proprio come fare
                            Tornando alla dieta io penso che quello che mangio (come quantitativi) sia sufficiente x me in quanto non riuscirei a mangiare di +,quando ho voglia mangio fino a sazietà!
                            Vediamo un attimo,adesso mi faccio 2 calcoli e provo a postare qualcosa su quello che potrei mangiare,cosi vedo su quante Kcal giornaliere sono...


                            "I Bodybuilder sono confusi..."

                            Mike Mentzer

                            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Socio
                              Per la mia esperienza, il Post WO è inutile, nel caso in cui fai un pasto completo circa un'oretta dopo la fine dell'allenamento (ti alleni 17.30, finirai alle 19.. mangi alle 20)
                              Gli spuntini mi sembrano molto corposi.. io toglierei le mandorle, quantomeno..
                              Aggiungi un pò di pasta a cena, senza farti il piattone, anke 50gr saranno più ke sufficienti.. (in alternativa ai legumi..)
                              E poi togli il prenanna...

                              Dato ke vado un pò controcorrente, verrò massacrato
                              UP
                              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎