Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di grasso (anche psicologico...)!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi di grasso (anche psicologico...)!!!

    Ragazzi,premetto che sono alto circa 183 cm e peso sui 72 Kg circa,costituzione longilinea con ossatura abbastanza fine con circa 1 anno di palestra alle spalle.
    Sono un ragazzo che si fa tante,forse troppe paranoie x cavolate e questo a volte mi porta un'immensa depressione(ripeto,X NIENTE DI GRAVE!) x questo vorrei che mi aiutaste tutti quanti!!!
    Devo dire che sono molto ma molto confuso in generale su tante cose riguardanti il BB o FITNESS xchè il problema è che ognuno dice una cosa diversa su tutto e questo non aiuta nessuno!Sto seguendo una "mezza dieta" che vi posto:

    COLAZIONE (8:30)

    300 ml LATTE PARZ. SCREMATO
    100 gr SPECIAL K/ALL BRAN
    1/2 CUCCHIAIO DI MIELE (non sempre)


    META' MATTINA (11:00)

    1 PANINO INTEGRALE (CIRCA 80 gr)
    CIRCA 50/60 gr di PROSCIUTTO CRUDO/ BRESAOLA)
    10 MANDORLE
    1 FRUTTO (ARANCIO,MELA,KIWI)

    PRANZO (13:30)

    1 PIATTO NORMALE DI PASTA (SARANNO CIRCA 100-120 gr) CON SUGO DI POMODORO
    PESCE (2 SCATOLETTE DI TONNO SGOCCIOLATO,PESCE NORMALE gr) O CARNE BIANCA/ROSSA
    VERDURA O INSALATA CON 1 CUCCHIAIO DI OLIO D'OLIVA
    1 FRUTTO

    SPUNTINO (15:30)

    1 PANINO INTEGRALE
    CIRCA 50/60 gr DI BRESAOLA/PROSCIUTTO
    10 MANDORLE
    1 FRUTTO

    IL MIO PRE-WORKOUT E' PRATICAMENTE LO SPUNTINO QUI SOPRA DATO CHE PRANZANDO ALLE 13:30 E ALLENANDOMI ALLE 17:30 CIRCA NON POSSO MICA MANGIARE UNA CARIOLA DI ROBA! PERO' MAGARI,SU VOSTRO CONSIGLIO POTREI ASSUMERE QUALCOSA 20 MINUTI PRIMA DI ALLENARMI.


    POST-WORKOUT (20 minuti dopo allenamento)

    1 BANANA
    MIELE (1/2 CUCCHIAIO)


    CENA (20:30)

    CARNE O PESCE(STESSE Q.TA' DEL PRANZO) O UOVA SODE(2 BIANCHI E 1 ROSSO)
    VERDURA E/O LEGUMI


    PRE-NANNA

    200 gr di FIOCCHI DI LATTE
    10 MANDORLE

    Non mangio praticamente quasi mai dolci e schifezze varie.I quantitativi sono giusti + o - solo x gli spuntini dove ho la possibilità di pesare il tutto,x il resto (pranzo e cena) non peso i cibi ma mangio secondo appetito,x questo posso dire che non so quante calorie derivanti da PRO,CARBO e GRASSI assumo al giorno,però mangio appunto secondo sazietà!Diciamo che questa dieta era improntata con obbiettivo MASSA però alla fine mi sto rendendo conto che non aumento di 1 chilo forse anche xchè in questo periodo mi sto allenando un pò a cavolo dato che ancora non mi sono prefissato una scheda "definitiva" (devo ancora decidere gli esercizi)x ogni obbiettivo.
    Ho messo un pò di grasso sull'addome,in pratica localizzato soprattutto nel basso ventre e fianchi (non è moltissimo,cioè non sono grasso però io mi ci vedo molto male...)e da molto tempo mi tormenta quel maledetto grasso depositato su glutei (diciamo che non è molto però avendo anche il sedere poco muscoloso e quindi non tonico si nota di +!)e diciamo che il grasso è localizzato soprattutto un pò esternamente cioè sempre all'altezza del bacino ma anche nella parte laterale (altezza glutei ed un pò esterno coscia)praticamente un pò in tutta quella parte.Devo premettere che non cono affatto grasso però vorrei aciugarmi soprattutto in quelle zone citate sopra e nello steso tempo mettere un pochino di muscoletti nella parte alta del corpo!
    Il "problema" lo noto e mi dà molto fastidio quando mi siedo e lateralmente le gambe schiacciate sulla sedia risaltano il grasso che esce di lato quindi mi sembro un gommone!!!!Tutti mi dicono che mi faccio solo paranoie ed in effetti un pò si xchè diciamo che le gambe non le ho grandi ma è solo quel maledetto grasso che mi tormenta!!!!!!!!!!Sicuramente il problema è evidenziato soprattutto dal fatto che ho un pò il bacino largo (essendo altino è molto frequente che si abbia...)e quindi non ho proprio una forma a V con spale larghe e bacino stretto.
    Maggiormente sono mie paranoie però cosa posso fare x togliere quel maledetto grasso e allo stesso tempo allargarmi un pò sopra?Diciamo che io vorrei avere un fisico asciutto,non grande ma asciutto e quindi da FITNESS,ma in questo momento sono molto confuso su come impostare una sorta di dieta e cose varie,aiutatemi vi prego!!!!!!!!!


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    2 scatole di tonno o 1 uovo e 1/2 sodo nn mi pare molta roba, la cena è - calorica dello spuntino o del post w.o. !
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      2 scatole di tonno o 1 uovo e 1/2 sodo nn mi pare molta roba, la cena è - calorica dello spuntino o del post w.o. !
      Che c'entra adesso questo con la risoluzione del mio problema???Ma hai letto bene il mio post?Spero che questo topic non vada a puttane come succede spesso anche con molti altri,cioè che si parla di una cosa mentre arriva gente che ti parla di tutt'altre cose,xchè sennò avrò perso solo altro tempo a scrivere e scrivere!Cioè io ho scritto tutta quella roba e tu mi dici solo:"Secondo me 2 scatolette di tonno sono poche ecc......."???
      Ho postato la mia dieta solo x far vedere quello che mangio relativamente al mio scopo,cioè quello di avere un fisichetto asciutto ma non grande e di togliere quel maledetto grasso depositato in quelle zone sopra descritte,quindi sto chiedendo a voi un aiuto generale e non solo di una cosa,capito?


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta


        #4
        Dimezza i carbo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da noise0
          Dimezza i carbo
          Tu dici che dimezzando i CARBO e facendo un pò di aerobica riesco a risolvere quei problemi???Cioè io vorrei fare una cosa semplice come dieta,quindi sinceramente non mi va tanto di fare diete o x massa o x definizione,ma semplicemente mangiare a mio piacere,sempre tenendo una linea di dieta generale però non una cosa esasperata!
          Su quante PRO al giorno potrei stare x Kg di massa???Di conseguenza,dimezzando le quantità di cibi contenenti CARBO (come pane e pasta)e di conseguenza anche la quantità dei gr di CARBO contenuti in essi diminuiscono anche le Kcal giornaliere,tu dici che vanno bene x fare attività sa aerobica che anaerobica???


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta


            #6
            Ad occhio la dieta mi sembra buona...se dici che ingrassi, devi diminuire le calorie, o per lo meno fai aerobica. Cmq se non sei aumentato di massa dovresti rivedere anche l'allenamento.


            Commenta


              #7
              allora:
              intanto scusa se qualcuno ti da qualche consiglio e nn ti prescrive un piano completo secondo x secondo riscrivendo x la 10000volta cose già scritte in altri 3d che magari hai letto.
              poi dopo la colazione gli altri due pasti principali (pranzo cena) si chiamano principali xchè dovrebbero essere + calorici degli spuntini, da qui la mia osservazione.
              e ancora, se vuoi dimagrire ancora un pò (anche se dalle poche info, altezza e peso, potresti anche crescere un poco senza uscire dai canoni da te sopra citati) puoi dimezzare il pre-nanna portando i fiocchi (ottimi) a 100g e togliendo i legumi da cena riduci i carbo nel tardo pomeriggio.
              e infine se vuoi fare il perfettino condisci la pasta (o meglio il riso) con solo olio e invece di 224g tonno naturale o 1 uovo e 1/2 puoi aumentare le dosi dei secondi utilizzando anche salmone,sgombro,verdesca,polpo,nasello,patessa,ecc... e aumentare il metabolismo con un pò di aerobica 30' pre- colazione (dopo aver assunto magari dei bcaa).

              se vuoi scrivo di +
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                X DRUGO84

                Guarda che il problema dei consigli che stai dicendo non esiste!Il problema vero è che io accetto veramente molto volentieri i consigli,però che siano attinenti a tutto il testo da me scritto e non solo ad una riga,altrimenti che ho scritto a fare?
                X 2 scatolette di tonno intendo 104 gr circa e non 224 xchè sono quelle normali e non grandi!
                Il problema è che sono confusissimo e non so neanche io quello che fare!Posso dimagrire e nello stesso tempo mettere su un pochino di massa magra (io penso di si)mantenendo quasi sempre lo stesso regime alimentare?In pratica vorrei snellire (o meglio togliere il grasso in eccesso) glutei e tutte le parti da me citate prima e nello stesso tempo mettere e tenere tonica tutta la parte superiore del corpo.

                Ragazzi il mio problema non è tanto che ingrasso,dato che sono un tipo longilineo e quindi il grasso si vede poco anche se un pochino c'è,il problema è che volevo togliere in particolare quel grassetto depositato sui glutei ed esterno coscia alta (in pratica nelle zone che vi ho descritto sopra)e adesso se n'è aggiunto un pò anche sul basso ventre (allargandomi il punto vita...).In + nella zona glutei ed esterno coscia si vede un pò la pelle tipo a buccia d'arancia (non so se sia addirittura un pochino di cellulite,MA PUO' ESSERE CAXXO??????!!!!!!!!).Ma guarda un pò tu se c'è chi non fa un caxxo dalla mattina alla sera e magna solo schifezze ed non ha un filo di grasso e c'è chi ,come me (che non mi posso definire grasso,x carità,però ne vorrei di meno!!!),che pur non mangiando dolci e stando abbastanza attento lo devo avere!!!
                Voi dite che gli zuccheri possono creare questo tipo di problemi,magari quelli contenuti ad esempio nei SPECIAL K e negli alcolici (tipo sambuca che ultimamente ho esagerato un pochino...)???
                In pratica sono una persona metà e metà cioè mi vedo piccolo sopra e troppo + grande sotto anche se non sarà proprio cosi!
                Come potrei impostarmi il tutto con la dieta e gli esercizi???Che devo fare?
                Ragazzi dovete darmi una mano (so che sembro un pazzo )!!!
                Last edited by SUND; 14-04-2004, 12:12:40.


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta


                  #9
                  Per la mia esperienza, il Post WO è inutile, nel caso in cui fai un pasto completo circa un'oretta dopo la fine dell'allenamento (ti alleni 17.30, finirai alle 19.. mangi alle 20)
                  Gli spuntini mi sembrano molto corposi.. io toglierei le mandorle, quantomeno..
                  Aggiungi un pò di pasta a cena, senza farti il piattone, anke 50gr saranno più ke sufficienti.. (in alternativa ai legumi..)
                  E poi togli il prenanna...

                  Dato ke vado un pò controcorrente, verrò massacrato
                  Last edited by Socio; 14-04-2004, 12:30:28.
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Socio
                    Per la mia esperienza, il Post WO è inutile, nel caso in cui fai un pasto completo circa un'oretta dopo la fine dell'allenamento (ti alleni 17.30, finirai alle 19.. mangi alle 20)
                    Gli spuntini mi sembrano molto corposi.. io toglierei le mandorle, quantomeno..
                    Aggiungi un pò di pasta a cena, senza farti il piattone, anke 50gr saranno più ke sufficienti.. (in alternativa ai legumi..)
                    E poi togli il prenanna...

                    Dato ke vado un pò controcorrente, verrò massacrato
                    Siccome sono un pò sfaticato ed ignorante ,quante Kcal,PRO,CARBO e GRASSI assumo nella dieta che ho postato sopra?Come mai mi dici di mangiare pasta a cena e di togliere addirittura il PRE-NANNA???La pasta di sera non gonfia???La mangio anche a pranzo!
                    E' circa 1 anno che mi alleno anche se non ho seguito schemi particolari,cioè non mi sono fatto schede in sequenza logica e periodi di massa/forza/definizione in quanto,specialmente ultimamente,mi sto allenando un pò a casaccio provando esercizi nuovi x imparare l'esecuzione.
                    Quindi capisci che ho poca massa muscolare,di conseguenza,siccome nella parte bassa del corpo ho quel cacchio di grasso accumulato (zone citate sopra) e sopra rimango abbastanza secco con poca massa magra si crea uno squilibrio tra la parte superiore e quella inferiore del corpo,capito?
                    Io diciamo che sarei + orientato a fare palestra a scopo di aver un fisico asciutto e non con muscoli tanto gonfi,quindi sempre lavorare con i pesi liberi ma non in modo serio e pesante.Posso ottenere un buon fisico con il mio discorso e anche non seguendo una dieta precisa x ogni periodo (forza, definizione o massa)lo stesso?Come devo comportarmi?Se ne avrò la possibilità vi posterò qualche mia foto cosi potrete vedere meglio il mio fisico (del cavolo!),senza però prendermi in giro...


                    "I Bodybuilder sono confusi..."

                    Mike Mentzer

                    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SUND
                      Siccome sono un pò sfaticato ed ignorante ,quante Kcal,PRO,CARBO e GRASSI assumo nella dieta che ho postato sopra?Come mai mi dici di mangiare pasta a cena e di togliere addirittura il PRE-NANNA???La pasta di sera non gonfia???La mangio anche a pranzo!
                      Sono sfaticato ank'io..
                      Per la pasta, ripeto, nn devi fare il piattone... bastano 50gr

                      Il prenanna, per la mia esperienza, è inutile.. se nn addirittura dannoso.. Andare a letto con la panza piena e con la digestione in atto può disturbare il riposo, ke è una cosa fondamentale
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta


                        #12
                        sappi cmq che il dimgrimento localizzato non esiste

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Socio
                          Il prenanna, per la mia esperienza, è inutile.. se nn addirittura dannoso.. Andare a letto con la panza piena e con la digestione in atto può disturbare il riposo, ke è una cosa fondamentale
                          quello che penso anche io, a meno che non si tratti di un prenanna a base di polveri proteiche, che sinceramente non mi hanno mai dato problemi al contrario delle varie fonti di cibo solide (fiocchi o altre cose) e o liquinde (latte)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Punk84
                            quello che penso anche io, a meno che non si tratti di un prenanna a base di polveri proteiche, che sinceramente non mi hanno mai dato problemi al contrario delle varie fonti di cibo solide (fiocchi o altre cose) e o liquinde (latte)
                            Le polveri nel prenanna nn le ho mai provate, Punk.. c'è da dire ke però la digestione delle proteine nn è proprio una passeggiata.. Io eviterei, dato ke continuo a ritenerlo inutile, se si è mangiato bene durante tutta la giornata..
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Socio
                              Per la mia esperienza, il Post WO è inutile, nel caso in cui fai un pasto completo circa un'oretta dopo la fine dell'allenamento (ti alleni 17.30, finirai alle 19.. mangi alle 20)
                              Gli spuntini mi sembrano molto corposi.. io toglierei le mandorle, quantomeno..
                              Aggiungi un pò di pasta a cena, senza farti il piattone, anke 50gr saranno più ke sufficienti.. (in alternativa ai legumi..)
                              E poi togli il prenanna...
                              Dato ke vado un pò controcorrente, verrò massacrato
                              esistono studi che dimostrano un incremento nella sintesi proteica associata all'assunzione di un post WO a base di aminoacidi e zucchero.
                              Scusa ti pongo una domanda: come puoi dire che per la tua esperienza una cosa è inutile?... i processi di supercompensazione durano almeno 48 ore, non hai nessuno strumento per determinare quanto incide un singolo pasto (post WO) sulla tua crescita...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎