-
Dieta gara ultime 3 settimane
Collapse
X
-
la coca light l'ho eliminata quando ho scoperto quanto è cancerogeno il dolcificante 'ciclammato di sodio'.... altro che l'aspartame.
molte sono le proposte di direttiva europea per bandire quel composto, ma per ora la lobby dei produttori, tanto per cambiare, ha avuto sempre la meglio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jaekla coca light l'ho eliminata quando ho scoperto quanto è cancerogeno il dolcificante 'ciclammato di sodio'.... altro che l'aspartame.
molte sono le proposte di direttiva europea per bandire quel composto, ma per ora la lobby dei produttori, tanto per cambiare, ha avuto sempre la meglio.
Ciao
Commenta
-
-
in anni di uso (abuso?) non mi ha mai appannato. certo che a conti fatti mi costa meno una compressa di caffeina (200mg) e una di fenilalanina (500mg) e un 1.5l di acqua gassata rispetto a 1.5l di diet coke.
Ma dal punto di vista psicologico, durante una dieta, la coca è IMPAGABILE! :-)
eventualmente posso vedere se trovo qualcosa sulla tossicità di quel dolcificante, non su quella della bibita in questione.. come ben sai non è la stessa cosa
Commenta
-
-
se fai una ricerca con google " cyclamate sodium toxicity " trovi svariati siti interessanti, da quelli che informano che la FDA sta per bannare questi dolcificanti a quelli che riportano studi sia favore del loro uso che contro. ognuno si può di conseguenza fare una propria opinione.
buona lettura :-)
Commenta
-
-
Sì tranquillo, conta che se hai già fatto gare e ricariche di carbo saprai fare bene entrambe!
OK per l'olio! Anche arachidi se ti va, eh!
Per la questione del ciclammato: gli studi sulla presunta tossicità vengono fatti per lo più su cavie da laboratorio, con quantità di ciclammato percentualmente molto superiori al nostro introido medio giornaliero. Se non consumi una confezione da 10 di Diet Coke penso tu non sia più a rischio di altri (salvo predisposizioni genetiche) di ammalarti di cancro.
CiaoLast edited by multipower; 13-04-2004, 22:10:26.
Commenta
-
Commenta