No Latte!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da flex wheeler
    Grazie Drugo!!!
    di nulla
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #17
      Scusate se vado controcorrente, ma secondo me è un po' una pazzia togliere il latte. Innanzitutto come fatto notare, si perde la capacità di digerirlo mediante inattivazione dell'enzima lattasi, oltre che ci si priva di una fonte di proteine ad alto VB, contenenti aminoacidi ramificati e glucogenetici. Per il fatto del calcio, non mi preoccuperei più di tanto. Recenti studi sull'osteoporosi hanno dimostrato come le proteine ostacolino l'assorbimento del calcio da parte dell'osteoclasta, per cui i latticini come fonti di calcio, non sarebbero così benefici come si pensava.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

        #18
        Prova il latte di soia addizionato con calcio.
        Niente che sia d'oro resta...

        Commenta

        • Bigal
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 341
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Jerrika
          Prova il latte di soia addizionato con calcio.
          Già, questa potrebbe essere un'idea; potrei provarlo per un pò e vedere come mi trovo...

          Commenta

          • Bigal
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 341
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da max_power
            Scusate se vado controcorrente, ma secondo me è un po' una pazzia togliere il latte. Innanzitutto come fatto notare, si perde la capacità di digerirlo mediante inattivazione dell'enzima lattasi, oltre che ci si priva di una fonte di proteine ad alto VB, contenenti aminoacidi ramificati e glucogenetici. Per il fatto del calcio, non mi preoccuperei più di tanto. Recenti studi sull'osteoporosi hanno dimostrato come le proteine ostacolino l'assorbimento del calcio da parte dell'osteoclasta, per cui i latticini come fonti di calcio, non sarebbero così benefici come si pensava.

            max_power
            Io, invece penso che se si sostituisce adeguatamente con altre fonti proteiche (nel mio caso, aumenterei, per dirne una, il consumo di pollo/tacchino durante la giornata!) non ci dovrebbero essere troppi problemi...
            Ultimamente, poi, mi sto anche convincendo che forse questo latte sia un pò sopravvalutato, dal punto di vista delle sue proprietà nutritive... anche perchè se non si digerisce o si digerisce con difficoltà (il mio caso) queste sue presunte proprietà si vanno a fare benedire...

            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #21
              Up

              Originariamente Scritto da max_power
              Scusate se vado controcorrente, ma secondo me è un po' una pazzia togliere il latte. Innanzitutto come fatto notare, si perde la capacità di digerirlo mediante inattivazione dell'enzima lattasi, oltre che ci si priva di una fonte di proteine ad alto VB, contenenti aminoacidi ramificati e glucogenetici. Per il fatto del calcio, non mi preoccuperei più di tanto. Recenti studi sull'osteoporosi hanno dimostrato come le proteine ostacolino l'assorbimento del calcio da parte dell'osteoclasta, per cui i latticini come fonti di calcio, non sarebbero così benefici come si pensava.

              max_power
              concordo pienamente, infatti io ho solo un pò spiegato la cosa, ma come da mio primo intervento metto all'erta di questa perdita che come dici tu apporta un ottimo profilo amminoaciddico
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Bigal
                Io, invece penso che se si sostituisce adeguatamente con altre fonti proteiche (nel mio caso, aumenterei, per dirne una, il consumo di pollo/tacchino durante la giornata!) non ci dovrebbero essere troppi problemi...
                Ultimamente, poi, mi sto anche convincendo che forse questo latte sia un pò sopravvalutato, dal punto di vista delle sue proprietà nutritive... anche perchè se non si digerisce o si digerisce con difficoltà (il mio caso) queste sue presunte proprietà si vanno a fare benedire...
                daccordo se si parla di proteine, se nn mangi xg pro del latte ma ne aggiungi xg pro del pollo sei in pari, ma se il latte contiene gli amminoacidi y m n z mentre il pollo solo gli n z (sono incognite nn nomi reali ) nn pareggi il profilo aminoaciddico, a meno che tu nn voglia affidarti del tutto all'integrazione con dei pool di aminoacidi e/o bcaa
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Bigal
                  Io, invece penso che se si sostituisce adeguatamente con altre fonti proteiche (nel mio caso, aumenterei, per dirne una, il consumo di pollo/tacchino durante la giornata!) non ci dovrebbero essere troppi problemi...
                  Ultimamente, poi, mi sto anche convincendo che forse questo latte sia un pò sopravvalutato, dal punto di vista delle sue proprietà nutritive... anche perchè se non si digerisce o si digerisce con difficoltà (il mio caso) queste sue presunte proprietà si vanno a fare benedire...
                  Non è questione di quantità di proteine. Il latte anzi non contiene moltissime proteine se pensi che 500 ml ne danno solo 17 gr. Se mangi 100 gr di pollo ne hai già 22 di gr. Ma le proteine del latte hanno un pattern aminoacidico più completo rispetto a quelle della carne, il che ne alza il VB. Come dice Drugo 84, se le proteine della carne, saranno per esempio carenti in lisina, tu puoi mangiare tutta la carne che vuoi, ma avrai sempre la carenza di quell'aminoacido.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • Bigal
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 341
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    effttivamente avete ragione per quanto riguarda il pattern aminoacidico più completo del latte... bhe... vorrà dire che consumerò più uova (le cui proteine, se non sbaglio, hanno un v.b. più alto di quello del latte) e magari mi affiderò anche ad un bel pool dei aminoacidi...
                    ciao!

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Bigal
                      effttivamente avete ragione per quanto riguarda il pattern aminoacidico più completo del latte... bhe... vorrà dire che consumerò più uova (le cui proteine, se non sbaglio, hanno un v.b. più alto di quello del latte) e magari mi affiderò anche ad un bel pool dei aminoacidi...
                      ciao!
                      nn è che mangiando + uova mangi + tipi di aminoacidi, ma + aminoacidi dello stesso tipo, però se integri con un pool 6 a posto
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      Working...
                      X