Originariamente Scritto da flex wheeler
No Latte!
Collapse
X
-
-
Scusate se vado controcorrente, ma secondo me è un po' una pazzia togliere il latte. Innanzitutto come fatto notare, si perde la capacità di digerirlo mediante inattivazione dell'enzima lattasi, oltre che ci si priva di una fonte di proteine ad alto VB, contenenti aminoacidi ramificati e glucogenetici. Per il fatto del calcio, non mi preoccuperei più di tanto. Recenti studi sull'osteoporosi hanno dimostrato come le proteine ostacolino l'assorbimento del calcio da parte dell'osteoclasta, per cui i latticini come fonti di calcio, non sarebbero così benefici come si pensava.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerScusate se vado controcorrente, ma secondo me è un po' una pazzia togliere il latte. Innanzitutto come fatto notare, si perde la capacità di digerirlo mediante inattivazione dell'enzima lattasi, oltre che ci si priva di una fonte di proteine ad alto VB, contenenti aminoacidi ramificati e glucogenetici. Per il fatto del calcio, non mi preoccuperei più di tanto. Recenti studi sull'osteoporosi hanno dimostrato come le proteine ostacolino l'assorbimento del calcio da parte dell'osteoclasta, per cui i latticini come fonti di calcio, non sarebbero così benefici come si pensava.
max_power
Ultimamente, poi, mi sto anche convincendo che forse questo latte sia un pò sopravvalutato, dal punto di vista delle sue proprietà nutritive... anche perchè se non si digerisce o si digerisce con difficoltà (il mio caso) queste sue presunte proprietà si vanno a fare benedire...
Commenta
-
-
Up
Originariamente Scritto da max_powerScusate se vado controcorrente, ma secondo me è un po' una pazzia togliere il latte. Innanzitutto come fatto notare, si perde la capacità di digerirlo mediante inattivazione dell'enzima lattasi, oltre che ci si priva di una fonte di proteine ad alto VB, contenenti aminoacidi ramificati e glucogenetici. Per il fatto del calcio, non mi preoccuperei più di tanto. Recenti studi sull'osteoporosi hanno dimostrato come le proteine ostacolino l'assorbimento del calcio da parte dell'osteoclasta, per cui i latticini come fonti di calcio, non sarebbero così benefici come si pensava.
max_power
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigalIo, invece penso che se si sostituisce adeguatamente con altre fonti proteiche (nel mio caso, aumenterei, per dirne una, il consumo di pollo/tacchino durante la giornata!) non ci dovrebbero essere troppi problemi...
Ultimamente, poi, mi sto anche convincendo che forse questo latte sia un pò sopravvalutato, dal punto di vista delle sue proprietà nutritive... anche perchè se non si digerisce o si digerisce con difficoltà (il mio caso) queste sue presunte proprietà si vanno a fare benedire...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigalIo, invece penso che se si sostituisce adeguatamente con altre fonti proteiche (nel mio caso, aumenterei, per dirne una, il consumo di pollo/tacchino durante la giornata!) non ci dovrebbero essere troppi problemi...
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
effttivamente avete ragione per quanto riguarda il pattern aminoacidico più completo del latte... bhe... vorrà dire che consumerò più uova (le cui proteine, se non sbaglio, hanno un v.b. più alto di quello del latte) e magari mi affiderò anche ad un bel pool dei aminoacidi...
ciao!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bigaleffttivamente avete ragione per quanto riguarda il pattern aminoacidico più completo del latte... bhe... vorrà dire che consumerò più uova (le cui proteine, se non sbaglio, hanno un v.b. più alto di quello del latte) e magari mi affiderò anche ad un bel pool dei aminoacidi...
ciao!
Commenta
-
Commenta