No Latte!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bigal
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 341
    • 0
    • 0
    • Send PM

    No Latte!

    Ho deciso: dal 1° Giugno (al 1° Ottobre) elimino completamente latte e derivati (che comunque già non ne mangio adesso) dalla mia dieta.
    Ora, considerato che l'ho sempre bevuto, anche prima che facessi pesi, praticamente da una vita, potreste consigliarmi una colazione diciamo alternativa? Con cosa potrei sostituirlo? Avevo pensato con dello yougurt (un bel paio di Mousse Vitasnella che adoro) però, anche questo, se non sbaglio, è un derivato del latte, quindi cosa mi consigliate?
    Pensate che dovrei prendere anche un qualche integratore di calcio vista la totale assenza per quattro mesi di latte e affini?

    Per favore non mi consigliate uova di primo mattino, perchè mi fanno vomitare.
    Grazie, CIAO!

  • vperman
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 3264
    • 2
    • 0
    • Sassari/Bologna
    • Send PM

    #2
    E a questa decisione sofferta dopo cosa ci sei arrivato ???

    No no figurati lo yogurt va bene, non è un latticino, mangiati anche una mozzarella e un etto di grana..........

    A colazione se non vuoi gli albumi, senza latte l'alternativa è carne o pesce, i cereali da soli non bastano.
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

    Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

    Commenta

    • Bigal
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 341
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da vperman
      E a questa decisione sofferta dopo cosa ci sei arrivato ???

      No no figurati lo yogurt va bene, non è un latticino, mangiati anche una mozzarella e un etto di grana..........

      A colazione se non vuoi gli albumi, senza latte l'alternativa è carne o pesce, i cereali da soli non bastano.
      No, non è sofferta... per nulla! Voglio solo vedere come reagisce il mio corpo, ed in particolare la mia pellaccia!
      Per lo yougurt OK, mozzarella e grana NO (ripeto, non ne mangio già adesso da diverso tempo!) Per quanto riguarda la carne o il pesce a colazione... bhe ...mi fanno un po schifo... Devo vedere... al limite delle pro. in polvere all'uovo...

      Commenta

      • vperman
        Bodyweb Member
        • Jun 2002
        • 3264
        • 2
        • 0
        • Sassari/Bologna
        • Send PM

        #4
        Ehmmmm Bigal.... lo yogurt è un latticino, la mia era una risposta ironica
        Originariamente Scritto da Vincio
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

        Originale inviato da Piero Nocerino
        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

        Commenta

        • Bigal
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 341
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da vperman
          Ehmmmm Bigal.... lo yogurt è un latticino, la mia era una risposta ironica
          !!! ...non avevo colto la "sottile" ironia !

          Commenta

          • multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

            #6
            Il resto della dieta com'è?

            Se elimini il latte e, ad esempio, mangi pasta al burro,...

            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #7
              se elimini i latticini ok x l'integratore di calcio.
              ma attenzione, rischi di perdere la capacità di digerirlo in futuro!
              x le uova se usi i brick da litro prova a mettere nel cartone una fialetta di aromi (quelli da pasticceria tipovaniglia, arancio, mandorle ecc...) e poi te ne fai un pò sode
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • flex wheeler
                Bambino Prodigio
                • Jul 2000
                • 13116
                • 369
                • 344
                • Conversano BARI
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84
                se elimini i latticini ok x l'integratore di calcio.
                ma attenzione, rischi di perdere la capacità di digerirlo in futuro!
                x le uova se usi i brick da litro prova a mettere nel cartone una fialetta di aromi (quelli da pasticceria tipovaniglia, arancio, mandorle ecc...) e poi te ne fai un pò sode
                Scusate l'OT. Drugo dove lo compri il brick??


                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da flex wheeler
                  Scusate l'OT. Drugo dove lo compri il brick??
                  io qua li trovo da Pam, Auchan, Gulliver, Metro (che oltre a quelli AIA di solo albume ne ha un sottomarca che li fa anche solo rosso, rosso/bianco, albume+zucchero), pollerie, pastifici ...
                  + o - 2.2€ (sono da litro, 11,5pro e 1carbo x 100g)
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • Bigal
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 341
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da multipower
                    Il resto della dieta com'è?

                    Se elimini il latte e, ad esempio, mangi pasta al burro,...
                    No, la pasta al burro no, di quella non me ne posso proprio privare!!!
                    A parte lo scherzo, il resto della dieta è ok, anzi sarà ok visto che comincio a giugno.

                    Commenta

                    • Bigal
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2004
                      • 341
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Drugo84
                      se elimini i latticini ok x l'integratore di calcio.
                      ma attenzione, rischi di perdere la capacità di digerirlo in futuro!
                      è proprio per questo che voglio fare questa prova, mi spiego: mi sono accorto che, pur consumandolo da una vita, regolarmente tutti i giorni, negli ultimi tempi (forse di più!) avverto dei fastidiosi disturbi di aria nello stomaco (in pratica, faccio piriti a tempesta!), disturbi che diminuiscono sensibilmente quando riduco il consumo di latte/die (fai conto che di solito ne consumo 1litro, 1litro&1/2 al giorno); quindi, probabilmente, già adesso penso di avere qualche problema nel digerirlo. Voglio vedere se eliminandolo del tutto, la cosa si risolva completamente... tutto qua! Se poi l'eliminazione di questo alimento contribuisce pure a darmi una maggiore definizione (visto che la faccio coincidere con un periodo di dieta, in vista dell'estate) meglio ancora!

                      Commenta

                      • Bigal
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 341
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        x le uova se usi i brick da litro prova a mettere nel cartone una fialetta di aromi (quelli da pasticceria tipovaniglia, arancio, mandorle ecc...) e poi te ne fai un pò sode
                        non ho mai provato questi brick, lo farò al più presto!
                        Piuttosto, secondo te, si potrebbero consumare così crudi sciolti in succo d'arancia?

                        Commenta

                        • flex wheeler
                          Bambino Prodigio
                          • Jul 2000
                          • 13116
                          • 369
                          • 344
                          • Conversano BARI
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          io qua li trovo da Pam, Auchan, Gulliver, Metro (che oltre a quelli AIA di solo albume ne ha un sottomarca che li fa anche solo rosso, rosso/bianco, albume+zucchero), pollerie, pastifici ...
                          + o - 2.2€ (sono da litro, 11,5pro e 1carbo x 100g)
                          Grazie Drugo!!!


                          Commenta

                          • Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Bigal
                            è proprio per questo che voglio fare questa prova, mi spiego: mi sono accorto che, pur consumandolo da una vita, regolarmente tutti i giorni, negli ultimi tempi (forse di più!) avverto dei fastidiosi disturbi di aria nello stomaco (in pratica, faccio piriti a tempesta!), disturbi che diminuiscono sensibilmente quando riduco il consumo di latte/die (fai conto che di solito ne consumo 1litro, 1litro&1/2 al giorno); quindi, probabilmente, già adesso penso di avere qualche problema nel digerirlo. Voglio vedere se eliminandolo del tutto, la cosa si risolva completamente... tutto qua! Se poi l'eliminazione di questo alimento contribuisce pure a darmi una maggiore definizione (visto che la faccio coincidere con un periodo di dieta, in vista dell'estate) meglio ancora!
                            ok, sappi che sn pochissimi quelli che in realtà possono digerirlo.
                            tutti possiamo digerire il latte materno (composto diversamente da quello materno) tramite l'enzima della lattasi e in teoria con lo svezzamento perdiamo questo enzima (vedi storia evolutiva dell'uomo e cose simili...), il fatto è che oggi quasi tutti iniziano a bere latte vaccino fin prima dello svezzamento x cui il corpo continua a dover utuilizzare l'enzima e nn se ne libera, ma se si sospende x periodi abbastanza lunghi lo si perde definitivamente (e questo può succedere alla maggior parte della popolazione). Chi nn può digerirlo o nn ha prevo il latte vaccino prima dello svezzamento o è particolarmente predisposto, mantre chi lo digerisce sempre anche dopo pause lunghe è xchè pian piano (ma molto lentamente) l'essere umano si sta evolvendo addattandosi (la cosa che gli riesce meglio) alle nuove situazioni.
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            • Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

                              #15
                              assolutamente no!

                              Originariamente Scritto da Bigal
                              Piuttosto, secondo te, si potrebbero consumare così crudi sciolti in succo d'arancia?
                              No, cuocere sempre le uova, x la solita storia biotina & co. , scusa ma adesso devo ancora pranzare e la fame si fa sentire da un pò e quindi nn sto a spiegare tutto, ma se cerchi sul forum se ne è già parlato + e + volte
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X