Originariamente Scritto da flexer77
carne di maiale...
Collapse
X
-
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
-
-
Originariamente Scritto da Albecmq una braciola ogni tanto ci stà dentro
Amen, alla faccia di Flexer ho resistito alla tentazione di suicidarmi una volta tornato in ufficio.. ma nn so se resisterò la prossima voltaAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioIo l'ho mangiata ieri qui in mensa... ed era il piatto più magro...
Amen, alla faccia di Flexer ho resistito alla tentazione di suicidarmi una volta tornato in ufficio.. ma nn so se resisterò la prossima volta
Commenta
-
-
Infatti io la carne di maiale la mangio abitualmente. Solo che mangio il taglio più magro di questo, ossia la coscia.
Ecco i valori nutrizionali per 100 gr di prodotto
Proteine: 20.2 gr
Carboidrati: 0.0 gr
Lipidi: 3.2 gr
Calorie 110
Il pollo ha meno grassi, e un po' meno calorie. 96 precisamente contro le 110. Ripeto, a mio parere può anche sostituirsi al pollo, non mi sembra il caso di fare gli schizzinosi per quei 2 gr di grassi in più.
C'è anche il lombo o lonza, che è valido dal punto di vista nutrizionale, se privato del grasso visibile.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedindustdato che il maiale contiene piu grassi insaturi che saturi si puo mangiare ogni tanto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerForse ti sei sbagliato. I grassi animali, tranne quelli del pesce, sono prevalentemente saturi. Ritengo che comunque 3.2 gr di grassi, anche se saturi, non sia una quantità più di tanto dannosa.
max_power
rimane cmq carne ad alto contenuto lipidico e va dosata bene xchè i saturi sono cmq tanti...
poi la salsiccia, zampone, costoline ecc sono parti da utilizzarsi poche volte l'anno (ma troppo bboneee )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedindusti valori che ho io del cavallo sono peggiori della coscia di maiale:
lipidi 6.8
proteine 19.8
zuccheri 0
kcal 143
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedindustnell'ultimo decennio con il cambiamento dell'alimentazione dei suini si è arrivati ad avere oltre il 50% della quota lipidica costituita da insaturi, principalmente ac.oleico, su questo si è soffermato bene il mio prof di chimica degli alimenti in quanto è ricercatore in questo ambito.
rimane cmq carne ad alto contenuto lipidico e va dosata bene xchè i saturi sono cmq tanti...
poi la salsiccia, zampone, costoline ecc sono parti da utilizzarsi poche volte l'anno (ma troppo bboneee )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex wheelerDipende dalla parte. Forse il diaframma è ancora più grassa, ma in fatto di carne non ha eguali...se non l'avete mai provata, fatelo al più presto.
Commenta
-
Commenta