Quali pro a colazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

2 cose anche se non mi ascolterai FLEX:

1-ciò che dice lo ZIO è giusto.

2-le whey non credere che in mezz'ora le digerisci.anche perchè ci aggiungi altro tipo il latte.

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zio
      per me nn sono adatti..insomma a colazione sempre meglio scegliere fonti ad alto ig...poi come dice il vecchio flex, dipende dal metabolismo, chiaro, mica potrò dire a flex...magna 200g di kellog's però se aggiungesse del miele, manco tanto...IMHO sarebbe mejo
      la curva glicemica è sottoterra al mattino, per farla riprendere rapidamente è necessario assumere zuccheri semplici..immaginati il classico asse cartesiano, sulle ascisse metti le ore del giorno, da 0 a 24, e sulle ordinate i valori glicemici, da 0 a 10 sulle positive e da 0 a -10 sulle negative,supponendo che il tuo timing parta dalle 7:00 am, a quell'ora hai le ordinate a -10 se vuoi riportarle a zero, dovrai impennarle per lo meno fino a +1, quindi nn è che il mio ragionamento sia assurdo flex anzi----se poi tu per esperienza ti tiri bene con i carbo a basso IG, sempre è un paio di maniche, anche io uso solo carbo ad alto ig...però nn trattarmi come uno che spara strunzete
      ma dai xristo.....ma tu non fai testo...mangi 200 gr. di kellogs + il miele e le banane e dimagrisci!!!!!
      Last edited by flexer77; 06-04-2004, 13:43:38.

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
        2 cose anche se non mi ascolterai FLEX:

1-ciò che dice lo ZIO è giusto.

2-le whey non credere che in mezz'ora le digerisci.anche perchè ci aggiungi altro tipo il latte.
        1-se fosse giusto non esisterebbe la dieta a zona....imo per il dimagrimento é meglio il cibo a i.g. basso..........ripeto...non tutti dimagriamo con 400 gr./die di carbo esclusivamente ad alto i.g. e raffinati!
        2-mha.....

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

non intendevo che devi assumere sol carbo ad alto ig FLEX.
          mapensa a chi si tira mangiando soprattutto riso.

Commenta

• Max2710
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 1714
            • 1
            • 0
            • Svizzera
            • Send PM

Come ogni volta, penso che il giusto sia nel mezzo... Come dice Zio, la mattina ci vuole una bella botta. Penso che la mattina carbo ad alto I.G. non siano cosi deleteri per la definizione. Tenendo ovviamente conto dell'introito calorico.

Andando più avanti nella giornata li sostituirei come dice Flex con carbo a medio-basso IG in modo da tener a bada l'insu "Zone rules". diminuirli sempre più andando verso sera fino al prenanna dove i carbo sono assenti e lasciano posto a pro+grassi !

Io in definizione opto per questa strategia. I carbo non mancano mai ( a parte nel pre-nanna).

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

si ma nn ha senso mister x....le diete a risoe pollo van bene per le gare...sono deleterie per un organsimo sui lunghi tempi...mica posso andare avanti da aprile a ottobre con solo riso come unica fonte di carbo....il corpo ha bisogno di varietá, molto varietá sui lunghi tempi per restare sano.
              E cmq chi dimagrisce con tanti carbo,e soprattutto ad alto i.g. NON puó capire chi ha un organsimo diverso...chi ad esmepio deve non andare oltre i 150 g. di carbo die per tirarsi non e che lo faccia perché sbaglia o perché si diverte ma perché il suo organismo semplicemnte é diverso!

Commenta

• Jerrika
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 3262
                • 2
                • 0
                • Paradise City
                • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester
                Flexy acquista proteine in polvere del latte complete (le 90%) contengono sia caseine che sieroproteine.
                GOOD!
                Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester
                  Flexy acquista proteine in polvere del latte complete (le 90%) contengono sia caseine che sieroproteine.
                  Questo gia lo sapevo, se noti l' ho scritto nel primo post.

Commenta

• Napalm
                    L'eletto
                    • Nov 2000
                    • 19260
                    • 309
                    • 216
                    • Marche
                    • Send PM

per me nn sono adatti..insomma a colazione sempre meglio scegliere fonti ad alto ig...poi come dice il vecchio flex, dipende dal metabolismo, chiaro, mica potrò dire a flex...magna 200g di kellog's però se aggiungesse del miele, manco tanto...IMHO sarebbe mejo
                    la curva glicemica è sottoterra al mattino, per farla riprendere rapidamente è necessario assumere zuccheri semplici..immaginati il classico asse cartesiano, sulle ascisse metti le ore del giorno, da 0 a 24, e sulle ordinate i valori glicemici, da 0 a 10 sulle positive e da 0 a -10 sulle negative,supponendo che il tuo timing parta dalle 7:00 am, a quell'ora hai le ordinate a -10 se vuoi riportarle a zero, dovrai impennarle per lo meno fino a +1, quindi nn è che il mio ragionamento sia assurdo flex anzi----se poi tu per esperienza ti tiri bene con i carbo a basso IG, sempre è un paio di maniche, anche io uso solo carbo ad alto ig...però nn trattarmi come uno che spara strunzete
                    Ma se assumi 600gr di carbo ad alto IG e non riesci ad incrementare...non credi ci sia qualcosa che non va?
                    Originariamente Scritto da paolo79
                    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• rack72
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2004
                      • 197
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Beh bisognerebbe specificare anche il tipo di dieta che fa MrX, se usa il riso in ricarica in una dieta CKD allora si capisce, altrimenti vorrei conoscere chi si tira col riso.

Commenta

• Zio
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 7127
                        • 3
                        • 0
                        • Libero da una parte all'altra
                        • Send PM

ok dai nn posto più, sono malato e devo morire...

cmq michianod ad esempio latte di soia e cereali nn sò che Ig si raggiunga, aggiungo solo questo;postai tempo fà una ricerca trovata su pub med che dimostrava che il latte vaccino innalzava l'ig sia dei fioccchi d'avena integrali sia degli spaghetti se assunto nel medesimo pasto, ora nn sò se questo possa valere in misura più o meno marcata anche per il latte di soia, passo e chiudo definitivamente.

Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

No, peró magari potresti avere qualche valore sballato dei tiroidei ad esempio.
                          Effettivamente il tuo metabolismo é strano Zio, parecchio.

Cmq latte di soja e latte vaccino di uguale hanno solo il nome, ingredienti totalmente diversi.....ma poi il problema nn e tanto l' i.g. glicemico é che gli all bran con tutte le fibre che hanno mi saziano molto...se usassi carbo ad alto i.g. dovrei consumarne il doppio...e quindi anche + calorie.....

Commenta

• Napalm
                            L'eletto
                            • Nov 2000
                            • 19260
                            • 309
                            • 216
                            • Marche
                            • Send PM

cmq michianod ad esempio latte di soia e cereali nn sò che Ig si raggiunga, aggiungo solo questo;postai tempo fà una ricerca trovata su pub med che dimostrava che il latte vaccino innalzava l'ig sia dei fioccchi d'avena integrali sia degli spaghetti se assunto nel medesimo pasto, ora nn sò se questo possa valere in misura più o meno marcata anche per il latte di soia, passo e chiudo definitivamente.
                            Bè che fai? Io cerco di parlare e tu ti incazzi?
                            Originariamente Scritto da paolo79
                            max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• mass
                              Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                              • 875
                              • 1
                              • 0
                              • Oscillo
                              • Send PM

Io userei solo pro del siero,in definizione sono meglio,aggiungi ai fiocchi di mais qualche mandorla,e assumi una fonte di fibre,vedraì come rallenta la digestione!
                              Per i carbo sono daccordo con te,anche io in definizione preferisco carbo a medio basso IG anche a colazione,uso gallette integrali o fiocchi integrali....

Commenta

• flexer77
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2001
                                • 11993
                                • 3
                                • 33
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mass
                                Io userei solo pro del siero,in definizione sono meglio,

medio basso IG anche a colazione,uso gallette integrali o fiocchi integrali....
                                A dire il vero in definzioni sono meglio le caseine, sono + anticataboliche e + sazianti.
                                IL dubbio era solo sulla colazione che necessitava di por a veloce assimilazione.
                                le gallette di riso sono ad alto i.g.
                                ma a me nn é che poi mi spippetti + di tanto l'.i.g.
                                cmq grazie.

Commenta

Working...
                                X