Quali pro a colazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

    Quali pro a colazione?

    mumble..mumble..so che é una domanda da newbye ( ) ma nn so se insieme a latte di soya, all bran e gallete usare delel siero del latte o delle pro lente (tipo 80:20 caseina/siero....o una totale del latte etc...).
    Nel primo caso sfrutto il vantaggio della veloce digeribilitá del siero, nel secondo sfrutto uan long-time action e + anticatibolismo.
    premettendo che sicuramente sono pipponi e mentali e che la differenza sul fisico sará minima....che consigliate?
    Sono in definizoine/massa qualitativa.
    Last edited by flexer77; 05-04-2004, 17:53:39.
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30627
    • 868
    • 488
    • Send PM

    #2
    Io col latte di soia metterei le supro, primo perchè non mi piace mischiare proteine di origine diversa, secondo perchè se sei in definizione le supro possono darti una mano.

    Commenta

    • lilith
      Bodyweb Member
      • Mar 2004
      • 149
      • 0
      • 0
      • giardino dell'eden
      • Send PM

      #3
      io uso una miscela di soia siero e albume!
      Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare
      qualcosa che non hai mai fatto.

      Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.

      Commenta

      • Trainer80
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 429
        • 0
        • 0
        • In Italia direi....
        • Send PM

        #4
        Io a colazione uso solo siero isolato, se entro 2 ore faccio un pasto solito, senno blend tipo Muscle Gainer o Tmp, se niente pasto solido nelle ore antecedenti

        Commenta

        • Manchester
          Huge and Hard
          • Apr 2001
          • 7594
          • 93
          • 49
          • Piacenza
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da flexer77
          mumble..mumble..so che é una domanda da newbye ( ) ma nn so se insieme a latte di soya, all bran e gallete usare delel siero del latte o delle pro lente (tipo 80:20 caseina/siero....o una totale del latte etc...).
          Nel primo caso sfrutto il vantaggio della veloce digeribilitá del siero, nel secondo sfrutto uan long-time action e + anticatibolismo.
          premettendo che sicuramente sono pipponi e mentali e che la differenza sul fisico sará minima....che consigliate?
          Sono in definizoine/massa qualitativa.
          quanto tempo trascorre dalla colazione al primo spuntino?
          Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
          Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

          Commenta

          • flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Manchester
            quanto tempo trascorre dalla colazione al primo spuntino?
            circa 3 ore dopo, 300 gr. di yogurt greco o 100 gr. di affettato magro (bresaola o tacchino)

            colazione sono 250 ml. di latte di soya, 80-100 gr. di allbran, qualche galletta di riso.Non amo mangiare molto a colazione quando sono in definizione.

            Il discorso di non mischiare le fonti i ipro mi é sempre sembrata una gran cazzata....altrimenti le proteine a lento rilascio tipo siero+caseina+uovo non avrebbero il successo che hanno.
            Inoltre le pro in polvere della soja nn sono un granké.

            Commenta

            • Max2710
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 1714
              • 1
              • 0
              • Svizzera
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da flexer77
              circa 3 ore dopo, 300 gr. di yogurt greco o 100 gr. di affettato magro (bresaola o tacchino)

              colazione sono 250 ml. di latte di soya, 80-100 gr. di allbran, qualche galletta di riso.Non amo mangiare molto a colazione quando sono in definizione.

              Il discorso di non mischiare le fonti i ipro mi é sempre sembrata una gran cazzata....altrimenti le proteine a lento rilascio tipo siero+caseina+uovo non avrebbero il successo che hanno.
              Inoltre le pro in polvere della soja nn sono un granké.
              Beh Flex scegli il mix sopracitato. Siero+caseina+uovo così hai quello che ti serve. Pro a rilascio rapido ottime per la prima colazione e quelle a rilascio lento per contrastare il catabolismo.

              Anch'io faccio una colazione simile alla tua ! Solo che aggiungo qualche mandorla agli all-bran !

              Commenta

              • Manchester
                Huge and Hard
                • Apr 2001
                • 7594
                • 93
                • 49
                • Piacenza
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Max2710
                Beh Flex scegli il mix sopracitato. Siero+caseina+uovo così hai quello che ti serve. Pro a rilascio rapido ottime per la prima colazione e quelle a rilascio lento per contrastare il catabolismo.

                Anch'io faccio una colazione simile alla tua ! Solo che aggiungo qualche mandorla agli all-bran !
                concordo
                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                Commenta

                • flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Max2710
                  Beh Flex scegli il mix sopracitato. Siero+caseina+uovo così hai quello che ti serve. Pro a rilascio rapido ottime per la prima colazione e quelle a rilascio lento per contrastare il catabolismo.

                  Anch'io faccio una colazione simile alla tua ! Solo che aggiungo qualche mandorla agli all-bran !
                  cioé mi consigli le siero a colazione e le altre a meta mattina??no, troppe polveri..non mi gusta....poi ho troppa fame....a metá mattina preferisco il cibo, tampona l' apetito.
                  Si le siero del latte mi piacciona a colazione ma ho paura che siano veramente troppo veloci per un natural...che nn ha la sintesi proteica degli aas...insomma ho paura di "sprecarle", sebebne il cib e li allbran ne rallentino la digestione...nn so vorrei sentire il parre di Guru......

                  Commenta

                  • Max2710
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 1714
                    • 1
                    • 0
                    • Svizzera
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da flexer77
                    cioé mi consigli le siero a colazione e le altre a meta mattina??no, troppe polveri..non mi gusta....poi ho troppa fame....a metá mattina preferisco il cibo, tampona l' apetito.
                    Si le siero del latte mi piacciona a colazione ma ho paura che siano veramente troppo veloci per un natural...che nn ha la sintesi proteica degli aas...insomma ho paura di "sprecarle", sebebne il cib e li allbran ne rallentino la digestione...nn so vorrei sentire il parre di Guru......
                    Introduci dei grassi buoni che un pò aiutano...nel senso che rallentano la digestione e le pro le "sprechi" un pò meno velocemente. Per lo spuntino sono d'accordo con te... meglio cibo solido e ti consiglio il classico panino con affettato (bresaola, fesa ) o dei fiocchi di latte con le wasa.

                    Non mi riccordo chi mi consigliò di aggiungere sempre un pò di grassi ovviamente quelli buoni ( olio, mandorle,noci, arachidi) perchè danno un senso di sazietà e rallentano un pò la digestione. In questo modo hai un release delle pro che è più duraturo.

                    Penso che sia anche per questo che la sera, nel prenanna si consiglia di mangiare le pro con dei grassi...in modo che le proteine "durino" di più !

                    Speriamo che Max Power o Guru ci diano qualche spiegazione !

                    Commenta

                    • Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Libero da una parte all'altra
                      • Send PM

                      #11
                      ma io userei un blend tipo 80-20, senza stare a scoglionare troppo
                      Cmq potresti sempre optare per carbo ad alto IG, che al mattino FANNO la differenza + delle pro con aminogramma completo come quelle delle uova
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta

                      • Max2710
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 1714
                        • 1
                        • 0
                        • Svizzera
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Zio
                        ma io userei un blend tipo 80-20, senza stare a scoglionare troppo
                        Cmq potresti sempre optare per carbo ad alto IG, che al mattino FANNO la differenza + delle pro con aminogramma completo come quelle delle uova
                        Zio pensi che gli all-bran non siano adatti ? Cosa sceglieresti ?

                        Commenta

                        • flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Zio
                          ma io userei un blend tipo 80-20, senza stare a scoglionare troppo
                          Cmq potresti sempre optare per carbo ad alto IG, che al mattino FANNO la differenza + delle pro con aminogramma completo come quelle delle uova
                          no, purtroppo Zio la differenza in definizone a me la fanno i carbo a basso i.g., dimagrisco + facilmente se li assumo anche a colazione.
                          E non venire ad inseganrmi come devo dimagrire, per te é troppo facile....é come se io cercassi di insegnarti a far crescere le coscie.

                          Commenta

                          • Manchester
                            Huge and Hard
                            • Apr 2001
                            • 7594
                            • 93
                            • 49
                            • Piacenza
                            • Send PM

                            #14
                            Flexy acquista proteine in polvere del latte complete (le 90%) contengono sia caseine che sieroproteine.
                            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                            Commenta

                            • Zio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 7127
                              • 3
                              • 0
                              • Libero da una parte all'altra
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Max2710
                              Zio pensi che gli all-bran non siano adatti ? Cosa sceglieresti ?
                              per me nn sono adatti..insomma a colazione sempre meglio scegliere fonti ad alto ig...poi come dice il vecchio flex, dipende dal metabolismo, chiaro, mica potrò dire a flex...magna 200g di kellog's però se aggiungesse del miele, manco tanto...IMHO sarebbe mejo
                              la curva glicemica è sottoterra al mattino, per farla riprendere rapidamente è necessario assumere zuccheri semplici..immaginati il classico asse cartesiano, sulle ascisse metti le ore del giorno, da 0 a 24, e sulle ordinate i valori glicemici, da 0 a 10 sulle positive e da 0 a -10 sulle negative,supponendo che il tuo timing parta dalle 7:00 am, a quell'ora hai le ordinate a -10 se vuoi riportarle a zero, dovrai impennarle per lo meno fino a +1, quindi nn è che il mio ragionamento sia assurdo flex anzi----se poi tu per esperienza ti tiri bene con i carbo a basso IG, sempre è un paio di maniche, anche io uso solo carbo ad alto ig...però nn trattarmi come uno che spara strunzete
                              ___________________

                              Originally posted by buldozer
                              LO CONOSCHI HA RIKI
                              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                              -A.D.B.A. Registered-

                              Commenta

                              Working...
                              X