Percentuale Massa grassa ideale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Anakin
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 214
    • 0
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Percentuale Massa grassa ideale

Dovendo passare alla definizione, ed avendo la possibilità di fare plicometria, quale dovrebbe essere una % di FM da raggiungere per essere "asciutti" e definiti?

------------------------------------------------
    SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO
  • flex wheeler
    Bambino Prodigio
    • Jul 2000
    • 13116
    • 369
    • 344
    • Conversano BARI
    • Send PM

La cosa è molto soggettiva.
    Dipende dalla tua massa grassa attuale. Se è tanta non puoi sognarti traguardi di 6\8%.
    Dipende anche dalla conformazione della persona: alcuni con il 13% di grassa hanno gli addominali in vista, altri no. IO ad esempio ora sono sul 14% e punto a scendere a 10%...ma sarà dura!!!

Commenta

• Anakin
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 214
      • 0
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

in settimana cominceranno a fare plico nella mia palestra..., guarderò finalmente com'e' che sono messo, e voglio "monitorare" la definizione di questi mesi

SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

Commenta

• flex wheeler
        Bambino Prodigio
        • Jul 2000
        • 13116
        • 369
        • 344
        • Conversano BARI
        • Send PM

Tienici informato!!!

Commenta

• Shaka
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 218
          • 10
          • 1
          • Send PM

boh io sono partito da una alta, ma non sapevo quanto ero poi ho controllato il cibo(soprattuto i carbo e i n di pasti) e via il grasso in un baleno!!!
          c'è un mio amico che è al 20%, che dite glielo dico che è senza speranza... vuole arrivare al12
          ------
          Squat Master Lord

Commenta

• Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 31000
            • 898
            • 495
            • Send PM

A me gli addominali si vedono anche col 12-13 perchè sono tipo ginoide, per dire mi dà 2 sul petto, 3 sull' addome e 7 sulle cosce. Per fortuna il grasso sulle cosce non dà molto nell' occhio...

Commenta

• Arturo Bandini
              Bodyweb Senior
              • Aug 2003
              • 31000
              • 898
              • 495
              • Send PM

c'è un mio amico che è al 20%, che dite glielo dico che è senza speranza... vuole arrivare al12
              Perchè senza speranza? Magari non per l' estate, ma al 12, o anche molto sotto, volendo, ci potrebbe arrivare anche Giuliano Ferrara... Basta stare in ipocalorica, facendo attenzione a non esagerare per non trovarsi improvvisamente con la pelle vuota...

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da Shaka
                boh io sono partito da una alta, ma non sapevo quanto ero poi ho controllato il cibo(soprattuto i carbo e i n di pasti) e via il grasso in un baleno!!!
                a mio parere se ha forza di volontà e sacrificio ce la può fare (nn sarebbe il mio caso )
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Shaka
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 218
                  • 10
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                  A me gli addominali si vedono anche col 12-13 perchè sono tipo ginoide, per dire mi dà 2 sul petto, 3 sull' addome e 7 sulle cosce. Per fortuna il grasso sulle cosce non dà molto nell' occhio...
                  anch'io sono ginoide, ed il lardo lo accumulo solo nel rotolo addominale e nei tricipiti ...strano ma vero!
                  ho delle gambe muscolossisime ma non c'è grasso
                  ------
                  Squat Master Lord

Commenta

• Arturo Bandini
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2003
                    • 31000
                    • 898
                    • 495
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Shaka
                    anch'io sono ginoide, ed il lardo lo accumulo solo nel rotolo addominale e nei tricipiti ...strano ma vero!
                    ho delle gambe muscolossisime ma non c'è grasso
                    Ma scusa, da cosa altro si può stabilire se sei ginoide o androide, se non dalla zona in cui si deposita il grasso? Io ho detto di essere ginoide perchè ho il grasso sulle cosce, se ce l' avessi avuto sull' addome mi sarei definito androide.

Commenta

• Shaka
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2004
                      • 218
                      • 10
                      • 1
                      • Send PM

allora se lo hai piu' sui tricipiti, nelle gambe ed hai il rotolo allora sei piu' ginoide... se invece lo hai piu' sulla parte superiore del corpo tipo distribuito bene sull'addome e sui bicipiti sei androide( e non ne hai nelle gambe e nella zona soprailiaca)

il bello è che io nelle gambe non ne ho mai avuto anche quando avevo tanto grasso tutto intorno alla vita
                      ------
                      Squat Master Lord

Commenta

• Anakin
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 214
                        • 0
                        • 0
                        • Firenze
                        • Send PM

Originariamente Scritto da flex wheeler
                        Tienici informato!!!
                        Finalmente mi hanno la plico...ma in più metodi.
                        Con alcuni veniva troppo bassa, perchè le pliche non tenevano conto della plica addominale, mentre la formula che teneva conto della addominale, veniva + alta
                        Le prime 2 formule (Sloan- J-Pollock) andavano sull 7/8...impossibile..troppo bassa.
                        Mentre la formula "atleti college", che tiene conto di tricipite+coscia+soprailiaca+addominale (credo) mi porta sul 14/15...forse un po' troppo secondo loro sono sul 12/13...
                        Comunque io tengo i riferimenti sulle pliche per vedere se miglioro o no al di là della percentuale "reale", che a me non interessa, ma interessa che le pliche (soprattutto la addominale, diminuiscano!!!

Voi che ne dite?

PS: ho provato a calcolarlo tramite il sito di naturalman (http://www.naturalmanbb.com/Medicina&BB/art8_M&B.html) e mi da 8,1% (tiene conto anche dell'addominale)....ma mi pare sempre poco...insomma a quella cifra dovrei essere bello svenato...
                        Last edited by Anakin; 11-05-2004, 23:42:02.

Commenta

• flex wheeler
                          Bambino Prodigio
                          • Jul 2000
                          • 13116
                          • 369
                          • 344
                          • Conversano BARI
                          • Send PM

non importa che metodo utilizzi...l'importante è che alla prox misurazione il risultato sia inferiore. se vuoi puoi prendere in considerazione ogni singola misurazione, così noterai dove riesci + facilmente a perdere grasso e dove meno...

Commenta

Working...
                          X