Dovendo passare alla definizione, ed avendo la possibilità di fare plicometria, quale dovrebbe essere una % di FM da raggiungere per essere "asciutti" e definiti?
Percentuale Massa grassa ideale
Collapse
X
-
La cosa è molto soggettiva.
Dipende dalla tua massa grassa attuale. Se è tanta non puoi sognarti traguardi di 6\8%.
Dipende anche dalla conformazione della persona: alcuni con il 13% di grassa hanno gli addominali in vista, altri no. IO ad esempio ora sono sul 14% e punto a scendere a 10%...ma sarà dura!!!
-
-
in settimana cominceranno a fare plico nella mia palestra..., guarderò finalmente com'e' che sono messo, e voglio "monitorare" la definizione di questi mesi
------------------------------------------------
SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO
Commenta
-
-
boh io sono partito da una alta, ma non sapevo quanto ero poi ho controllato il cibo(soprattuto i carbo e i n di pasti) e via il grasso in un baleno!!!
c'è un mio amico che è al 20%, che dite glielo dico che è senza speranza... vuole arrivare al12------
Squat Master Lord
Commenta
-
-
c'è un mio amico che è al 20%, che dite glielo dico che è senza speranza... vuole arrivare al12
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shakaboh io sono partito da una alta, ma non sapevo quanto ero poi ho controllato il cibo(soprattuto i carbo e i n di pasti) e via il grasso in un baleno!!!
c'è un mio amico che è al 20%, che dite glielo dico che è senza speranza... vuole arrivare al12
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniA me gli addominali si vedono anche col 12-13 perchè sono tipo ginoide, per dire mi dà 2 sul petto, 3 sull' addome e 7 sulle cosce. Per fortuna il grasso sulle cosce non dà molto nell' occhio...
ho delle gambe muscolossisime ma non c'è grasso------
Squat Master Lord
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shakaanch'io sono ginoide, ed il lardo lo accumulo solo nel rotolo addominale e nei tricipiti ...strano ma vero!
ho delle gambe muscolossisime ma non c'è grasso
Commenta
-
-
allora se lo hai piu' sui tricipiti, nelle gambe ed hai il rotolo allora sei piu' ginoide... se invece lo hai piu' sulla parte superiore del corpo tipo distribuito bene sull'addome e sui bicipiti sei androide( e non ne hai nelle gambe e nella zona soprailiaca)
il bello è che io nelle gambe non ne ho mai avuto anche quando avevo tanto grasso tutto intorno alla vita------
Squat Master Lord
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex wheelerTienici informato!!!
Con alcuni veniva troppo bassa, perchè le pliche non tenevano conto della plica addominale, mentre la formula che teneva conto della addominale, veniva + alta
Le prime 2 formule (Sloan- J-Pollock) andavano sull 7/8...impossibile..troppo bassa.
Mentre la formula "atleti college", che tiene conto di tricipite+coscia+soprailiaca+addominale (credo) mi porta sul 14/15...forse un po' troppo secondo loro sono sul 12/13...
Comunque io tengo i riferimenti sulle pliche per vedere se miglioro o no al di là della percentuale "reale", che a me non interessa, ma interessa che le pliche (soprattutto la addominale, diminuiscano!!!
Voi che ne dite?
PS: ho provato a calcolarlo tramite il sito di naturalman (http://www.naturalmanbb.com/Medicina&BB/art8_M&B.html) e mi da 8,1% (tiene conto anche dell'addominale)....ma mi pare sempre poco...insomma a quella cifra dovrei essere bello svenato...Last edited by Anakin; 11-05-2004, 23:42:02.
------------------------------------------------
SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO
Commenta
-
Commenta