Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una domanda da 1000000 di dollari!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una domanda da 1000000 di dollari!!!

    Ci penso sempre però stavolta questa domanda voglio girarla a voi che siete + esperti di me:

    -La maggior parte di noi segue una dieta ben precisa,dieta vuol dire mangiare ogni giorno le stesse cose,gli stessi alimenti magari cambiando di giorno in giorno qualche piccola cosa,però arriviamo al punto...Quando si dice che la carne non va mangiata al max 2-3 volte a settimana e non di + cosa vi fa pensare???Noi la carne la mangiamo pressocchè tutti i giorni,magari capiterà qualche giorno che mangiamo solo pesce o uova però xchè si dice cosi?Una dieta sempre fissa,cioè con gli stessi alimenti ogni giorno (eccetto frutta e verdura dai quali non si avranno mai problemi...)come carne (magari anche alternando la carne bianca alla rossa...) affettati (bresaola,prosciutto) non è una cosa negativa???Ad esempio negli spuntini io mangio sempre ogni giorno o prosciutto o bresaola (come penso molti di voi),è una cosa sbagliata?Cosa ne pensate???


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    che mio zio purtroppo è morto 5 anni fa avendo tenuto un regime alimentare più che perfetto mai fumato niente alcool vita regolare eppure ha avuto un infarto fulminante........ovviamente niente patologie particolari al cuore ..
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da SUND
      Ci penso sempre però stavolta questa domanda voglio girarla a voi che siete + esperti di me:

      -La maggior parte di noi segue una dieta ben precisa,dieta vuol dire mangiare ogni giorno le stesse cose,gli stessi alimenti magari cambiando di giorno in giorno qualche piccola cosa,però arriviamo al punto...Quando si dice che la carne non va mangiata al max 2-3 volte a settimana e non di + cosa vi fa pensare???Noi la carne la mangiamo pressocchè tutti i giorni,magari capiterà qualche giorno che mangiamo solo pesce o uova però xchè si dice cosi?Una dieta sempre fissa,cioè con gli stessi alimenti ogni giorno (eccetto frutta e verdura dai quali non si avranno mai problemi...)come carne (magari anche alternando la carne bianca alla rossa...) affettati (bresaola,prosciutto) non è una cosa negativa???Ad esempio negli spuntini io mangio sempre ogni giorno o prosciutto o bresaola (come penso molti di voi),è una cosa sbagliata?Cosa ne pensate???
      Mah c'è anche gente che puntualmente, si fà lo spuntino pomeridiano al mc donald's o si mangia le 4 kinder fetta al latte o il kinder Pinguì...

      La maggior parte di noi mangia meglio del resto della popolazione italiana...chiaramente tutti gli eccessi fanno male..

      Commenta


        #4
        Ragazzi io non parlo di eccessi!E' chiaro che se uno mangia 3 bistecche al giorno arrivando a superare di molto il limite di PRO assumibili in una giornata si sente male!Io parlo proprio del "problema" di assumere tutti i giorni gli stessi identici cibi di ogni giorno anche se si rispettano le dosi e le quantità x il nostro peso.Volevo sapere se questo può darci problemi...


        "I Bodybuilder sono confusi..."

        Mike Mentzer

        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

        Commenta


          #5
          Io ho fatto la chetogenica per la prima volta fino a una settimana fa, nel mentre ho fatto analisi del sangue ...non ho mai avuto esami migliori in vita mia mentre pensavo di trovare i valori del fegato alti peggio del solito. Questo mi fa riconsiderare un po' di cose su quello che si dice sull'assunzione di grossi quantitativi di proteine...

          Commenta


            #6
            SUND
            Chiaramente se chiedi un consiglio su un forum ti viene dato per seguire una dieta di massima. Ti viene quindi data una base su cui poi variare, e non una dieta divisa per giorni della settimana........

            Quell'esempio che ti avevo dato in un altro thread era solo la base di partenza per svilupparti poi la dieta settimanale........

            La mia alimentazione, prevede uno schema base su cui poi variare in base ai giorni di allenamento, ai giorni di riposo o semplicemente in base a quello che ho mangiato il giorno prima.
            Mangio la carne 4-5 volte a settimana, vario il tipo di carne, ogni volta che posso compro il pesce e anche qui vario il tipo di pesce, alterno la pasta al riso, utilizzo molto i legumi, soprattutto a cena, non mangio uova tutti i giorni ma le utilizzo per variare........

            E' questo che ti dicevo l'altra volta....... a certe cose ci arrivi con l'esperienza, ma non devi mai fissarti sull'utilizzo di un solo tipo di alimenti, ma variarli spesso utilizzando tutte le diverse qualità proteiche, glucidiche e lipidiche che ci sono. Anche perchè alla lunga mangiare sempre le stesse cose stanca e ti porta a sgarrare la dieta.

            Originariamente Scritto da Vincio
            Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

            Originale inviato da Piero Nocerino
            Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SUND
              Ragazzi io non parlo di eccessi!E' chiaro che se uno mangia 3 bistecche al giorno arrivando a superare di molto il limite di PRO assumibili in una giornata si sente male!Io parlo proprio del "problema" di assumere tutti i giorni gli stessi identici cibi di ogni giorno anche se si rispettano le dosi e le quantità x il nostro peso.Volevo sapere se questo può darci problemi...
              Non ci da problemi, perchè si ritiene che comunque facciamo una dieta completa in macronutrienti e vitamine. La verdura e la frutta la mangiamo anche noi. Mangiamo pesce, carne, uova, cereali. Sicuramente mangiamo meglio di una persona sedentaria che conduce una vita normale. Sicuramente le nostre diete saranno di gran lunga più povere di grassi, senza contare la loro qualità.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Come dice vperman, quando segui una dieta essa deve essere uno schema base da seguire.

                Alterna intelligentemente tutti i cibi e problemi non ce ne sono.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da porfido
                  Io ho fatto la chetogenica per la prima volta fino a una settimana fa, nel mentre ho fatto analisi del sangue ...non ho mai avuto esami migliori in vita mia mentre pensavo di trovare i valori del fegato alti peggio del solito. Questo mi fa riconsiderare un po' di cose su quello che si dice sull'assunzione di grossi quantitativi di proteine...


                  ma ...
                  siamo proprio sicuri che a noi vegetali la carne faccia così male?
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    ma scusa che problemi tui fai?
                    se i tuoi esami ematici sono ok, perchè preoccuparti o farti paranoie simili? io mangio la carne 2 volte al giorno, poi metti conto anche le pro degli spuntini...

                    Commenta


                      #11
                      X VPERMAN

                      Cacchio che fine avevi fatto???Ti avevo chiesto delle cose sulla mia dieta però forse non ci hai fatto caso e non mi hai risposto,potresti rispondermi su quel topic???Grazie...


                      Si in pratica anche io vario spesso i tipi di carne.Un giorno mangio quella rossa,un giorno quella bianca,in un'altro mangio solo pesce,divido carne e pesce tra pranzo e cena,in un'altro (1 volta a settimana)sostituisco carne/pesce con 2 albumi e 1 tuorlo.Quello che volevo dire io è che se si mangia quasi tutti i giorni carne,a prescindere se sia rossa o bianca,ci può creare problemi?X quando riguarda gli esami è tanto che devo farli,l'ultima volta (parecchi mesi fa) feci gli esami del sangue e basta e stava tutto abbastanza bene,bisogna però dire che non seguivo praticamente nessuna dieta.Mi consigliate gli esami da fare ogni volta (ogni quanto + o -???)x controllare se quello che stiamo mangiando non ci crea problemi?Grazie...


                      "I Bodybuilder sono confusi..."

                      Mike Mentzer

                      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SUND
                        X VPERMAN

                        Cacchio che fine avevi fatto???Ti avevo chiesto delle cose sulla mia dieta però forse non ci hai fatto caso e non mi hai risposto,potresti rispondermi su quel topic???Grazie...


                        Si in pratica anche io vario spesso i tipi di carne.Un giorno mangio quella rossa,un giorno quella bianca,in un'altro mangio solo pesce,divido carne e pesce tra pranzo e cena,in un'altro (1 volta a settimana)sostituisco carne/pesce con 2 albumi e 1 tuorlo.Quello che volevo dire io è che se si mangia quasi tutti i giorni carne,a prescindere se sia rossa o bianca,ci può creare problemi?X quando riguarda gli esami è tanto che devo farli,l'ultima volta (parecchi mesi fa) feci gli esami del sangue e basta e stava tutto abbastanza bene,bisogna però dire che non seguivo praticamente nessuna dieta.Mi consigliate gli esami da fare ogni volta (ogni quanto + o -???)x controllare se quello che stiamo mangiando non ci crea problemi?Grazie...
                        certo avere delle buone abitudini aiuta come in ogni cosa, ma se una cosa ti deve venire, ti viene, per cui io quello che penso è di continuare come stai facendo

                        Commenta


                          #13
                          Io conosco gente (non praticante bb) che mangia tutti i gg le merendine, le patatine, i biscottini...
                          di carne neanche l'ombra.
                          Conosco ragazze che pranzano con uno yogurt e un pacchettino di crackers e si fanno 2 ore di attività aerobika in gym a pausa pranzo. La sera saltano il pasto o si mangiano un'insalatina o ci sono quelle che si rimpilzano poi di schifezze...
                          la carne?
                          Non sanno nemmeno che esista.
                          Io mi preoccuperei per gente così.
                          Niente che sia d'oro resta...

                          Commenta


                            #14
                            Beh, essendo un neofita il dubbio era venuto anche a me, soprattutto col discorso che avevo letto di non più di 2 gr di pro al gg, praticamente impossibile se voglio bilanciare la dieta, prendo sempre più proteine se sto dietro a questo schema.
                            Però tutto sommato credo che sia meglio 2 o 3 bistecche in più la settimana che 2 o 3 merendine, o 2 o 3 pasti da McDonald.....

                            ------------------------------------------------
                            SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da SUND
                              X VPERMAN

                              Cacchio che fine avevi fatto???Ti avevo chiesto delle cose sulla mia dieta però forse non ci hai fatto caso e non mi hai risposto,potresti rispondermi su quel topic???Grazie...


                              Si in pratica anche io vario spesso i tipi di carne.Un giorno mangio quella rossa,un giorno quella bianca,in un'altro mangio solo pesce,divido carne e pesce tra pranzo e cena,in un'altro (1 volta a settimana)sostituisco carne/pesce con 2 albumi e 1 tuorlo.Quello che volevo dire io è che se si mangia quasi tutti i giorni carne,a prescindere se sia rossa o bianca,ci può creare problemi?X quando riguarda gli esami è tanto che devo farli,l'ultima volta (parecchi mesi fa) feci gli esami del sangue e basta e stava tutto abbastanza bene,bisogna però dire che non seguivo praticamente nessuna dieta.Mi consigliate gli esami da fare ogni volta (ogni quanto + o -???)x controllare se quello che stiamo mangiando non ci crea problemi?Grazie...
                              No non ho + visto quel thread a cui ti riferisci oppure mi dev'essere scappato il tuo post se no ti avrei risposto sicuramente.....
                              Domani vado a cercarlo e ti rispondo.

                              Chiaramente un eccesso di carne può causare problemi, l'estremo di essi è la gota (che comunque è molto rara per cui non esageriamo con questi problemi)
                              In ogni caso è buona cosa come ti ho detto alternare le fonti proteiche in modo da utilizzarle tutte.
                              Per quanto riguarda gli esami del sangue io personalmente li faccio 1-2 volte l'anno, più che altro per paranoia di mia madre, ma da quando ha visto che i miei valori sono migliori dei suoi non si fa più tutti questi problemi

                              In ogni caso sarebbe buona norma farli più volte l'anno, soprattutto se si cambia tipo di alimentazione frequentemente, perchè sono una valida indicazione delle reazioni del nostro organismo alle varie differenze nell' apporto dei vari macronutrienti.
                              Originariamente Scritto da Vincio
                              Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                              Originale inviato da Piero Nocerino
                              Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎