Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronodieta e insulina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cronodieta e insulina

    ciao,
    vorrei fare una cronodieta ma sono preoccupato da una cosa:
    se mangio a pranzo solo pasta con verdure e olio senza altro non aumenta troppo la secrezione dell'insulina(e quindi accumulo di grasso) dovuta alla solo asssunzione di carb??
    e poi come faccio a scoprire se sono un tipo che ha bisogno di carb per non accumulare grasso (ginoide) o lo devo limitare molto(androide).Mi sono fatto le pliche: ho la maggior parte di grasso nel girovita, nei tricipiti e nell'addome basso e un po nella parte interna delle cosce

    spero di essere stato chiaro....
    ------
    Squat Master Lord

    #2
    l'importante è che se pianifichi un pasto hi-carb con forte risposta insulinica come in questo caso non devi associarlo con i grassi... quindi pasta,verdura ed un FILO d'olio è ok secondo me...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Shaka
      ciao,
      vorrei fare una cronodieta ma sono preoccupato da una cosa:
      se mangio a pranzo solo pasta con verdure e olio senza altro non aumenta troppo la secrezione dell'insulina(e quindi accumulo di grasso) dovuta alla solo asssunzione di carb??
      e poi come faccio a scoprire se sono un tipo che ha bisogno di carb per non accumulare grasso (ginoide) o lo devo limitare molto(androide).Mi sono fatto le pliche: ho la maggior parte di grasso nel girovita, nei tricipiti e nell'addome basso e un po nella parte interna delle cosce

      spero di essere stato chiaro....
      Quanto olio vorresti mettere sulla pasta ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        un cucchiaio raso è troppo?
        ------
        Squat Master Lord

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Shaka
          un cucchiaio raso è troppo?
          Mi sembra troppo poca la quantità d'olio necessaria per abbassare un IG molto alto come quello della pasta. Sinceramente io non sono per l'assunzione di carboidrati ad alto indice glicemico, associati a grassi, in quanto s'impennerebbe troppo la quota calorica. Taglio la testa al toro e mangio direttamente carboidrati a basso IG.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power
            Mi sembra troppo poca la quantità d'olio necessaria per abbassare un IG molto alto come quello della pasta. Sinceramente io non sono per l'assunzione di carboidrati ad alto indice glicemico, associati a grassi, in quanto s'impennerebbe troppo la quota calorica. Taglio la testa al toro e mangio direttamente carboidrati a basso IG.

            max_power
            C'è da dire pure il tipo di pasta...
            Comunque gli spaghetti tanto per fare un esempio hanno un ig basso.
            Altrimenti dovremmo assumere solo mele a pranzo se davvero dobbiamo considerare gli alimenti a ig basso no?
            tu che ne dici max?

            Commenta


              #7
              Ma chi l'ha detto che devi mangiare solo pasta?
              La cronodieta consiglia di assumere la maggiorparte dei carbo entro il pomeriggio, mica ti vieta di aggiungere le proteine.
              Ti stai confondendo con la dieta dissociata.


              Bye.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Guru
                Ma chi l'ha detto che devi mangiare solo pasta?
                La cronodieta consiglia di assumere la maggiorparte dei carbo entro il pomeriggio, mica ti vieta di aggiungere le proteine.
                Ti stai confondendo con la dieta dissociata.


                Bye.
                Infatti, mi sa che si è pure confuso.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da goku77
                  C'è da dire pure il tipo di pasta...
                  Comunque gli spaghetti tanto per fare un esempio hanno un ig basso.
                  Altrimenti dovremmo assumere solo mele a pranzo se davvero dobbiamo considerare gli alimenti a ig basso no?
                  tu che ne dici max?
                  Giusto.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎