Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bozza di dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bozza di dieta

    Ciao! Sto abbozzando una dieta da incominciare fra poco. Cosa ne pensate?
    Su di me: 170cm,74kg, 22anni, metabolismo da mammut siberiano ibernato , fat relativamente alta, ma non da paura, 14-16%, diciamo gli addominali sono coperti, ma non sotterrati. Mi alleno (seriamente) da tre anni, anche se sono praticamente fermo a causa di problemi alla colonna vertrebrale. Sto ricominciando ad allenarmi adesso. Conto di fare aerobica 4 volte a settiamana (jogging per min. 40-45').

    COLAZIONE
    200ml latte parz. scremato
    3 Wasa
    20gr di miele
    10gr di Proteine in polvere

    >>410 kcal

    SPUNTINO
    [ gli spuntini sono ancora molto provvisori e un po' "sacrificati", essendo molto tempo in laboratorio al uni]
    250gr di yoghurt 1%
    1 mela media
    >>150kcal

    oppure 500gr di yoghurt da bere al 0,1%
    >> 185kcal

    PRANZO
    150GR petto di pollo o tacchino (saltuariamente anche altre carni, adeguando le quantita)
    60gr di Riso oppure 300gr di patate lesse oppure 250gr di fagioli
    Insalata con 1 cucchiaio di olio
    >>470kcal

    oppure
    100gr di pasta
    112gr tonno al naturale (2 scatolette)
    insalata come sopra

    SPUNTINO
    vedi sopra
    oppure
    112 gr di tonno
    1 Wasa

    CENA
    125gr di mozzarella (con cosa potrei sostituirla?)
    1 uovo+1 albume
    >> 400kcal

    oppure
    40gr Formaggio Fior di latte
    150 gr Pollo
    1 uovo+1 albume
    >>370kcal

    POST ALLENAMENTO (di solito equivale a pre-nanna)
    300ml di latte parz. scr.
    20gr di proteine

    altri integratori:
    Supradyn, ALA Forse: ALC, yohimbe, al massimo eca

    Spero di non essermi scordato niente. Dovrei arrivare a ca.1850 kcal. I grassi buoni sono forse un po' pochi... Secondo voi, dove potrei aggiungerli? Cosa ne pensate? Ogni consiglio è benaccetto

    Ciao,A.

    #2
    COLAZIONE
    200ml latte parz. scremato
    3 Wasa
    20gr di miele
    10gr di Proteine in polvere

    aggiungerei una manciata di mandorle,noci,arachidi



    SPUNTINO
    [ gli spuntini sono ancora molto provvisori e un po' "sacrificati", essendo molto tempo in laboratorio al uni]
    250gr di yoghurt 1%
    1 mela media

    anche quì non trascurare i grassi buoni...qualche mandorle, noci, arachidi

    oppure 500gr di yoghurt da bere al 0,1%

    che valori nutrizionali ha questo yoghurt da bere ? Comunque a parere mio, penso che sia più gratificante e saziante mangiare qualcosa di solido. Meglio il primo spuntino.


    PRANZO
    150GR petto di pollo o tacchino (saltuariamente anche altre carni, adeguando le quantita)
    60gr di Riso oppure 300gr di patate lesse oppure 250gr di fagioli
    Insalata con 1 cucchiaio di olio

    Buono il pranzo. Puoi variare i legumi ovviamente...Personalmente li preferisco perchè più sazianti e pieni di vitamine.


    oppure
    100gr di pasta
    112gr tonno al naturale (2 scatolette)
    insalata come sopra

    anche questo può andare bene

    SPUNTINO
    vedi sopra
    oppure
    112 gr di tonno
    1 Wasa

    1 Wasa mi sembra un pò poco...poi i grassi buoni...sempre ! Aggiungi come sopra mandorle, noci, arachidi.

    CENA
    125gr di mozzarella (con cosa potrei sostituirla?)
    1 uovo+1 albume

    La sera fai come a mezzogiorno riducendo un pò i carbo. Ma spiegami una cosa ? Tu mangi e poi ti alleni ?

    oppure
    40gr Formaggio Fior di latte
    150 gr Pollo
    1 uovo+1 albume

    Mangia il Pollo o il pesce con verdura, legumi e un pò d'olio.

    POST ALLENAMENTO (di solito equivale a pre-nanna)
    300ml di latte parz. scr.
    20gr di proteine

    Ma allenarti proprio prima di andare a letto non ti crea problemi ?

    Commenta


      #3
      Ciao, Max! Grazie mille per i tuoi consigli! Adesso vedo come aggiungere le mandorle ecc. Pensavo di modificare un po' gli spuntini mettendo ad esempio le mandorle a posto della mela, variando un po'... sono una botta calorica e aggiungendoli solamente ho paura di andare troppo su con le kcal. Adesso provvedo... Lo yogurt da bere è un normale yogurt, solo che è meno denso del solito. Lo uso come spuntino"superportatile".
      Di solito quando mi alleno mangio abbastanza presto, alle 6 ca., e poi vado ad allenarmi alle 8-8,30 ca. Non mi ha mai dato problemi di innsonnia, se è questo che intendi dire. Cmq, quando mi è possibile cerco di allenarmi pomeriggio.
      Ciao,A.!
      Last edited by Asgard; 25-03-2004, 08:25:10.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Asgard
        Ciao, Max! Grazie mille per i tuoi consigli! Adesso vedo come aggiungere le mandorle ecc. Pensavo di modificare un po' gli spuntini mettendo ad esempio le mandorle a posto della mela, variando un po'... sono una botta calorica e aggiungendoli solamente ho paura di andare troppo su con le kcal. Adesso provvedo... Lo yogurt da bere è un normale yogurt, solo che è meno denso del solito. Lo uso come spuntino"superportatile".
        Di solito quando mi alleno mangio abbastanza presto, alle 6 ca., e poi vado ad allenarmi alle 8-8,30 ca. Non mi ha mai dato problemi di innsonnia, se è questo che intendi dire. Cmq, quando mi è possibile cerco di allenarmi pomeriggio.
        Ciao,A.!
        Le mandorle hanno un apporto calorico elevato dunque regolati in funzione di questo. Riduci un pò le pro e i carbo e metti i grassi buoni che sono indispensabili per il corretto funzionamento del nostro corpo. Spesso allo spuntino mangio lo joghurt e ci butto una manciata di mandorle dentro.. .

        Per lo Joghurt da bere non saprei se ha i valori nutritivi giusti, che ti piace e che ti sazia, bevilo. Ma essendo a 0,1 % aggiungi i grassi buoni.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎