Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione..ancora presto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione..ancora presto?

    Ragazzi siamo quasi ad aprile e incomincio a pensare alla definizione...o sbaglio?
    Certo bisogna vedere qual'e' la data dell'obiettivo "finale", ma calcolando il "classico" Agosto, pensavo almeno 4 mesi ci vorranno ...o no?
    So' che dipende anche quanto bisogna perdere di % di grasso, ma dato che volevo impostare la dieta in attesa di essere pronto a cominciarla vi volevo chiedere consigli:
    1-Carbo vanno tolti del tutto la sera?
    2-Quanto devo cal in percentuale di cal., per evitare che il metab. si adormenti?
    3-Ogni tanto devo sballarla, ho letto sul forum che parlate di "carico",cosa intendete?Devo portre le cal su per evitare che il metabolismo s'afflosci?Consigli su i tempi e frequenze?
    4-Pasti tipo pre-nanna con fiocchi, e latte la mattina per col. vanno eliminati?

    Grazie mille per ogni consiglio....

    ------------------------------------------------
    SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

    #2
    Originariamente Scritto da Anakin
    Ragazzi siamo quasi ad aprile e incomincio a pensare alla definizione...o sbaglio?
    Certo bisogna vedere qual'e' la data dell'obiettivo "finale", ma calcolando il "classico" Agosto, pensavo almeno 4 mesi ci vorranno ...o no?
    So' che dipende anche quanto bisogna perdere di % di grasso, ma dato che volevo impostare la dieta in attesa di essere pronto a cominciarla vi volevo chiedere consigli:
    1-Carbo vanno tolti del tutto la sera?
    2-Quanto devo cal in percentuale di cal., per evitare che il metab. si adormenti?
    3-Ogni tanto devo sballarla, ho letto sul forum che parlate di "carico",cosa intendete?Devo portre le cal su per evitare che il metabolismo s'afflosci?Consigli su i tempi e frequenze?
    4-Pasti tipo pre-nanna con fiocchi, e latte la mattina per col. vanno eliminati?

    Grazie mille per ogni consiglio....
    Scusa per il ritardo.

    1 = carboidrati ti conviene toglierli del tutto la sera. Una minore secrezione d'insulina promuove più alti livelli di GH notturno (il GH viene secreto in condizioni di ipoglicemia)

    2 = Devi calare gradualmente. Ciclizzare le calorie è un ulteriore metodo per non abbassare il metabolismo

    3 = Si, si gioca sul macronutriente più controverso nella dieta di un bodybuilder, i carboidrati.

    4 = Dipende se ti provocano gonfiore e rit. idrica. Se non ti danno nessun effetto neanche in definizione ti consiglio di rinunciarci, perchè contengono le fonti proteiche migliori in assoluto.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Grazie per la risp Max, non ci credevo quasi +...eheh

      Mi fà sempre piacere un tuo commento alle mie mille domande e dubbi.
      Nella sezione allenamento ho postato per problemi che ho durante la giornata (giramenti di testa,etc.) e sono in attesa di risultati di analisi generali.Prima di ricambiare dieta voglio sapere come sta il mio corpo!
      Comunque mi pare di capire che puo' essere il momento di incominciare con la definizione in maniera regolare.
      Se non tiscoccia avrei altre domandine...
      1-Tolgo del tutto i carbo la sera, quindi anche legumi tutti via? Gli avevo già sostituiti alla pasta e riso...
      2-Cosa intendi per ciclizzare le calorie?
      3-Ma ogni quanto devo sballarla stà dieta 1xsett 1x15 gg?
      4-Beh, forse confiore un po' me lo danno, basso ventre + gonfio di sicuro!
      Ma non capisco la tua frase in relazione ai fiocchi mi consigli di rinunciarci perchè contengono le migliori fonti proteiche?Volevi dire il contrario?
      Grazie mille ancora e scuso se ti subisso di domande......

      ------------------------------------------------
      SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power
        1 = carboidrati ti conviene toglierli del tutto la sera. Una minore secrezione d'insulina promuove più alti livelli di GH notturno (il GH viene secreto in condizioni di ipoglicemia)
        Il mio modesto parere e di nn togliere del tutto i carbo la sera.. Almeno, su di me nn funziona.. mi sgonfio eccessivamente, sono debole e fiacco.. Ovviamente ne riduco di molto la quantità, ma nn li tolgo mai..

        Poi dipende anke da quanto tempo trascorre fra la cena e la nanna.. Nel mio caso ci sono comunque almeno 3/4 ore, posso quindi permettermi la mia dose di carbo..
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Anakin
          Grazie per la risp Max, non ci credevo quasi +...eheh

          Mi fà sempre piacere un tuo commento alle mie mille domande e dubbi.
          Nella sezione allenamento ho postato per problemi che ho durante la giornata (giramenti di testa,etc.) e sono in attesa di risultati di analisi generali.Prima di ricambiare dieta voglio sapere come sta il mio corpo!
          Comunque mi pare di capire che puo' essere il momento di incominciare con la definizione in maniera regolare.
          Se non tiscoccia avrei altre domandine...
          1-Tolgo del tutto i carbo la sera, quindi anche legumi tutti via? Gli avevo già sostituiti alla pasta e riso...
          2-Cosa intendi per ciclizzare le calorie?
          3-Ma ogni quanto devo sballarla stà dieta 1xsett 1x15 gg?
          4-Beh, forse confiore un po' me lo danno, basso ventre + gonfio di sicuro!
          Ma non capisco la tua frase in relazione ai fiocchi mi consigli di rinunciarci perchè contengono le migliori fonti proteiche?Volevi dire il contrario?
          Grazie mille ancora e scuso se ti subisso di domande......
          1 = Dipende dalla dieta in generale. Per sera, io avevo capito pre-nanna, in cui devi toglierli assolutamente. Alla sera, io vedo bene l'assunzione di carboidrati a basso IG, da frutta e legumi per esempio. Non elevano eccessivamente la glicemia, e ti permettono un lento rilascio insulinico, che ti permette di avere energia più costante.

          2 = Per ciclizzare le calorie ti faccio un esempio. Hai per esempio un metabolismo totale di 2500 calorie. Assumi queste calorie per esempio durante la settimana:

          Lunedì: 2100 calorie
          Martedi: 2000 calorie
          Mercoledì: 1900 calorie
          Giovedi: 1800 calorie
          Venerdì: 1700 calorie
          Sabato: 1600 calorie
          Domenica: 2500 calorie

          Poi riprendi il ciclo. Prendilo solo come esempio comunque. E' meglio definirsi in maniera lenta, per perdere quanto meno massa muscolare possibile. Ti consiglio di evitare gli estremismi.

          3 = La dieta puoi sballarla settimanalmente od ogni 15 giorni a seconda delle tue esigenze. Ti consiglio di provare e vedere con quale soluzione ti trovi meglio.

          4 = Scusa, non ho messo una virgola. Avevo detto: neanche in definizione ti consiglio di rinunciarci, per la qualità delle loro proteine. Potresti optare per il latte di soia, se ti danno gonfiore e ritenzione idrica.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            io comunque non calerei troppo i carbo per un discorso di pump e catabolismo muscolare.
            Ciao

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da goku77
              io comunque non calerei troppo i carbo per un discorso di pump e catabolismo muscolare.
              Ciao
              secondo me è molto soggettiva la cosa
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

              Commenta


                #8
                Grazie mille max per le risposte chiare e devo dire....immmediate!!!
                Direi che allora per ora mi tengo carbo a basso ig la sera poi vedrò un po' le risposte fisiche.
                Proverò il latte di soia per capire se il gonfiore è dovuto a quello o a qualcos'altro!
                Prima di tutto mi faccio sto ceck up, perchè non vorrei che avendo diminuito troppo i carbo, soprattutto quelli ad alto ig, il mio fisico stia reagendo "male", con bassa pressione e giramenti di testa.
                Insomma quando mi alleno devo essere in forza e reattivo altrimenti che mi alleno a fare?

                Grazie mille ragazzi.....
                Per Goku 77: cosa intendi per pump? e assumere pochi carbo porta a catabolismo muscolare?

                ------------------------------------------------
                SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

                Commenta


                  #9
                  Il pump è quella sensazione di pompaggio che hai quando le scorte di glicogeno sono piene, sei ben idratato, ma al tempo stesso non hai eccessivo appannaggio dovuto ad un uso cronico di carboidrati. In massa siamo tutti più appannati, perchè sarebbe una pazzia fare una massa senza carboidrati. Quella sensazione di pump la hai quando fai lo scarico e successivamente il carico di carboidrati, ossia assumendoli in modo pulsatile.
                  La mancanza di pump muscolare non per forza è dovuto alla perdita di massa magra. La maggioranza delle volte è dovuta alla deplezione (nel caso della chetogenica )o alla diminuizione (nel caso di una low-carb) delle scorte di glicogeno.
                  Comunque sinceramente sono contrario alle diete che prevedano 0 carboidrati in definizione. Questione di catabolismo muscolare come dice Goku, anche se i chetoni sono in un certo senso anabolici, poichè possono essere usati come fonte d'energia.
                  Ti consiglio di provare qualsiasi strategia per capire quella che meglio funziona per te.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    riallacciandomi al discorso pump, ho notato che il pump massimo lo raggiungo due giorni dopo l'ultimo allenamento per l'ipertrofia, dopo aver ricaricato il glicogeno e l'acqua, assumendo discrete quantità di carbo (indipendentemente dall'indice glicemico).
                    E' un effetto volume che non significa crescita (almeno direttamente...), ma non significa di converso nemmeno che se si è scarichi allora si è perso tessuto proteico, come dice Max.
                    Certamente poi bisogna valutare caso per caso.
                    Cèo!



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      definizione prematura la farei solo se la percentule di massa grassa è maggiore di 16-17
                      ------
                      Squat Master Lord

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manchester
                        secondo me è molto soggettiva la cosa
                        Certamente ma è oggettiva la veicolazione dell'acqua.
                        Nel post seguente ha spiegato tutto Max Power

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎