Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Latte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Latte

    Ciao a tutti io consumo molto latte in massa, ma ho letto sul forum di bbhomepage che questo non è un buon alimento. Cosa dite a proposito??

    #2
    Ancora......

    La risposta dattele da solo semplicemente pensando al perchè il latte viene consigliato da tutte le associazioni mediche del mondo. Chi ha scritto quelle cose non ha nemmeno un idea dei processi digestivi del latte. C'è chi è intollerante e allora è meglio che lo eviti, ma per chi non ha problemi il latte è un ottimo elemento. C'e' gente che è fabica, ma non per questo tutti dobbiamo evitare le fave........
    Tra l'altro non si è intolleranti al latte di per se ma al lattosio in esso contenuto che da problemi di digestione, in quanto in alcune persono l'enzima lattasi, che è quello che digerisce il lattosio, è poco presente, per cui si incontrano delle difficolta per questo motivo (nausea, crampi, diarrea ecc..)
    Intanto c'e' da dire che questo enzima si perde (in parte) dopo lo svezzamento, ma basta avere una dieta in cui latte e latticini siano sempre presenti per farlo riformare (per cui se si è smesso di mangiare latte e latticini per un lungo periodo, basta assumerlo gradualmente nel tempo per riformare questi enzimi e non aver più problemi)
    Poi se proprio vogliamo evitare qualsiasi problema, in commercio esiste un latte delattosato e quindi privo di lattosio, lo Zymil adatto a chi si fa queste seghe mentali.........
    Di latte non è mai morto nessuno.
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

    Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

    Commenta


      #3
      grazie mille della risposta. Ho messo questo forse ennesimo post sul latte perchè consultando diversi forum era sconsigliato assumerlo. Io personalmente ne prendo 500 al mattino e 500 dopo l'allenamento e non ho problemi di intolleranza al lattosio, quindi penso proprio di mantenere questa abitudine alimentare in massa.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bodybuilder83
        grazie mille della risposta. Ho messo questo forse ennesimo post sul latte perchè consultando diversi forum era sconsigliato assumerlo. Io personalmente ne prendo 500 al mattino e 500 dopo l'allenamento e non ho problemi di intolleranza al lattosio, quindi penso proprio di mantenere questa abitudine alimentare in massa.

        Pensa che io bevo quello allo 0,1 % di grassi al posto dell'acqua ....
        sigpic
        hana wa sakuragi, hito wa bushi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bodybuilder83
          grazie mille della risposta. Ho messo questo forse ennesimo post sul latte perchè consultando diversi forum era sconsigliato assumerlo. Io personalmente ne prendo 500 al mattino e 500 dopo l'allenamento e non ho problemi di intolleranza al lattosio, quindi penso proprio di mantenere questa abitudine alimentare in massa.
          Non hai problemi perchè l'hai sempre bevuto come me. A me 500 ml non mi danno nessun effetto citato da viperman, che sarebbero i tipici effetti da individuo intollerante al lattosio. L'80 % degli individui intolleranti al lattosio non nasce come tale, ma vi diventa in quanto probabilmente e per ragioni oscure hanno smesso di bere latte, inattivando l'enzima. Per non parlare delle proteine che contiene, di gran lunga superiori a quelle della carne. Annoveriamo valori biologici più alti, dati da caseine, ma soprattutto da proteine del siero di latte, che costituiscono il 20 % della componente proteica di esso. Le caseine sono delle proteine lente, che determinano un rilascio aminoacidico moderato e prolungato nel tempo. Le proteine del siero sono proteine veloci. Contiene aminoacidi ramificati glucogenetici, ottimi contro il catabolismo e promuoventi l'anabolismo. Vengono anche utilizzati a scopo energetico perchè funzionano da risparmiatori di glicogeno. Nessun altro prodotto ha caratteristiche tali.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            ok max power sei sempre il migliore!!!!

            Commenta


              #7
              Lieto di darti una mano.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Io invece a quelli di bbhomepage gli ho dato retta e il latte l' ho eliminato da oltre un anno, non tanto per il lattosio, quanto per quel riferimento agli effetti delle caseine nello stomaco e alle tracce di pus nei campioni analizzati. Non credo che sia così fondamentale: quando uno usa albumi, pollo, latte di soia e magari supro è a posto secondo me...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                  Io invece a quelli di bbhomepage gli ho dato retta e il latte l' ho eliminato da oltre un anno, non tanto per il lattosio, quanto per quel riferimento agli effetti delle caseine nello stomaco e alle tracce di pus nei campioni analizzati. Non credo che sia così fondamentale: quando uno usa albumi, pollo, latte di soia e magari supro è a posto secondo me...
                  Di quali pus stai parlando ? Gli effetti delle caseine nello stomaco possono essere usati a tuo vantaggio perchè:

                  1) Formando grumi a livello gastrico danno sensazione di sazietà e questo risulta convieniente in una dieta drastica

                  2) Sono proteine lente. Non mi sembra che le proteine da te citate abbiano lo stesso rilascio lento delle caseine.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    In quel post su bbhomepage dicevano che nel latte vaccino sono presenti tracce di leucociti, in pratica pus!
                    Come proteine a lento rilascio, comunque, ci sono sempre gli albumi...
                    Poi tutti quei discorsi sulla differenza tra latte materno e latte vaccino, sull' effetto irritante delle caseine nello stomaco, che formano una specie di bolo colloso, quell' altro articolo del dr spock, quello intitolato "siamo uomini o vitelli"... insomma, a me mi hanno convinto, e poi ormai vomiterei se fossi costretto a bere latte, che schifo!

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzi il latte,dopo le uova,hanno il + alto valore biologico,ricordate che con il latte ci siamo cresciuti...


                      "I Bodybuilder sono confusi..."

                      Mike Mentzer

                      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                        In quel post su bbhomepage dicevano che nel latte vaccino sono presenti tracce di leucociti, in pratica pus!
                        Come proteine a lento rilascio, comunque, ci sono sempre gli albumi...
                        Poi tutti quei discorsi sulla differenza tra latte materno e latte vaccino, sull' effetto irritante delle caseine nello stomaco, che formano una specie di bolo colloso, quell' altro articolo del dr spock, quello intitolato "siamo uomini o vitelli"... insomma, a me mi hanno convinto, e poi ormai vomiterei se fossi costretto a bere latte, che schifo!
                        La differenza fra latte materno e vaccino c'è e sta nel rapporto fra le due proteine più presenti nel latte, ossia le caseine (pro-lente) e quelle del siero (pro-veloci). Il latte vaccino contiene una maggiore quantità di caseine, fino all'80 % del totale proteico, mentre il latte materno, ne contiene una quantità minore a vantaggio di quelle del siero.
                        I grumi che formano le caseine (le caseine raggrumano formando quel "bolo colloso" di cui parli), non hanno effetti tossiciti o collaterali per il sistema gastro-intestinale. Danno solo senso di sazietà. Anche il pus non avrebbe effetto tossico alcuno, anche se dubito sulla sua presenza visto che il latte dev'essere obbligatoriamente sottoposto a controlli di ogni tipo, visto che è un prodotto molto delicato, che tende a perdere subito le sue caratteristiche organolettiche.
                        C'è anche da tenere conto del fattore business. Parlando male del latte, molti siti d'integratori vorrebbero far perno sull'acquisto di pro del latte purificate da ogni tipo d'impurezza. Muscle-nutrition che è una ditta seria non l'ha mai fatto.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎