Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ketogenica: valutazioni.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ketogenica: valutazioni.

    Questa settimana non mi sono allenato perchè ho avuto la febbre e ho pensato (incredibile ma vero) di iniziare una ketogenica senza ricariche della durata di un mese per poi passare a una dieta a zona sempre ipocalorica.

    Colazione:
    Fiocchi di latte 200gr
    12 nocciole
    1 Efe + 200 mg caffeina
    500 mg Vit C + 1 Multicentrum + 1 Lento kalium 600

    Pranzo:
    Carne di manzo 150/180 gr
    Insalata lattuga con 15 gr olio ex
    1 Efe+ 200 mg caffeina

    Spuntino:
    Prot Whey 90% (Pro 21 Car 4 Lip 1,5)
    10 nocciole
    1 Efe + 200 mg caffeina

    Cena
    Tacchino/pollo 150 gr
    20 nocciole
    500 mg Vit C + 1 Lento kalium.

    Naturalmente questa è una dieta da sedentario quale sono stato in questa settimana.

    Da luniedì ricomincio gli allenamenti che saranno così strutturati:
    Lu-Me-Ve Pesi Medio Volume + Aerobica 45' (15' Corsa + 30' Simulatore Sci di fondo)
    Ma-Gi-Sa Aerobica come sopra ma con aggiunta 15' di Cyclette.

    Son certo di dover aumentare le quantità ma vorrei evitare di toccare le pro e alzarle troppo finendo per non entrare in chetosi e far troppo affidamento alla gluconeogenesi.

    Qualcuno saprebbe consigliarmi quali quantità aumentare (naturalmente i grassi) in che misura?

    I miei dati: 20 anni Impiegato 167 cm x 82 Kg Bf altina. Naturalmente l'obiettivo è di buttar giù un po' di merda. Penso di aprire un diario.

    Grazie a tutti in anticipo.

    #2
    Originariamente Scritto da LionKing84
    ho pensato (incredibile ma vero) di iniziare una ketogenica senza ricariche della durata di un
    te lo sconsiglio, almeno 1 valta a settimana fai una ricarica dato che fai pesi e cardio, al massimo falla di 6 o meno ore la mattina e puoi provare a berti un infuso di galega officinalis verso sera x abbassare la glicemia

    Originariamente Scritto da LionKing84
    Colazione:
    Fiocchi di latte 200gr
    12 nocciole
    1 Efe + 200 mg caffeina
    500 mg Vit C + 1 Multicentrum + 1 Lento kalium 600
    attento, mi pare che la caffeina dia priblemi alla vit C, magari distanziali

    Originariamente Scritto da LionKing84
    Cena
    Tacchino/pollo 150 gr
    20 nocciole
    500 mg Vit C + 1 Lento kalium.
    riesci a dormire facilmente prendendo vitamine la sera? potrebbero causare un leggero aumento della termogenesi, naturalmente il problema si pone solo se vai a sdrairti poco dopo cena

    x igrassi, sì, io li aumenterei, magarianche se nn sono buoni. io ad esempio gli ultimi giorni della settimana se ho voglia di schifezze mi concedo a pranzo un pò di mascarpone che me la fa passare (o gongorzola ), anche se sn cattivi i fat saturi avvicinano la chetosi e senza esagerare nn ti uccidono.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Minkia se K+Vit C danno un leggero aumento della termogenesi mi metto a fare termogenici di produzione casalinga .
      Non cmq mi corico circa 2 ore dopo la cena.

      Per i grassi preferisco aumentare quelli buoni. Se ho voglia di skifezze magari mi faccio una piada d'albumi con 1 po' di burro d'arachidi.
      Non penso di ricaricare almeno x 4 settimane poi magari la prima la farei dopo 2 settimane e non dopo una.

      Grazie Drugo84 sempre gentile.

      Altri pareri?

      Mi avrebbe fatto piacere sapere in che misura aumentare i grassi nei singoli pasti. Le pro sono a posto circa 1.8 gr x massa magra non intendo aumentarle.

      Grazie a tutti.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da LionKing84
        Non penso di ricaricare almeno x 4 settimane poi magari la prima la farei dopo 2 settimane e non dopo una.
        va bene fare le prime 2 settimane senza ricarica, ma poi almeno 1 volta a settimana ripristina il glicogeno muscolare sennò la massa magra ne potrebbe risentire x nn parlare delle prestazioni di allenamento (e poi con l'aerobica rischi catabolismo). Ti assicuro che se ricarichi x esempio x 3 ore (a me nn ha dato problemi dato che anche se muoio dalla voglia di carbo appena ne mangio un pò mi passa x tutto il giorno, di solito :P ) la mattina (pre 9 a.m.) magari con la galega la sera e in modo pulito limitando i grassi a pochi mono e poli insaturi x il resto della giornata potresti nn risentirne neppure a livello estetico dato che i muscoli saranno affamati e si ciucceranno tutto, al massimo puoi aiutarli con la cannella (parlo x esperienza personale)

        Originariamente Scritto da LionKing84
        Mi avrebbe fatto piacere sapere in che misura aumentare i grassi nei singoli pasti. Le pro sono a posto circa 1.8 gr x massa magra non intendo aumentarle.
        calcolati le kcal tot die e sottrai quelle delle 1,8g x kg delle pro, poi cerca di suddividere il tutto in modo abbastanza equo tra i pasti
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          va bene fare le prime 2 settimane senza ricarica, ma poi almeno 1 volta a settimana ripristina il glicogeno muscolare sennò la massa magra ne potrebbe risentire x nn parlare delle prestazioni di allenamento (e poi con l'aerobica rischi catabolismo). Ti assicuro che se ricarichi x esempio x 3 ore (a me nn ha dato problemi dato che anche se muoio dalla voglia di carbo appena ne mangio un pò mi passa x tutto il giorno, di solito :P ) la mattina (pre 9 a.m.) magari con la galega la sera e in modo pulito limitando i grassi a pochi mono e poli insaturi x il resto della giornata potresti nn risentirne neppure a livello estetico dato che i muscoli saranno affamati e si ciucceranno tutto, al massimo puoi aiutarli con la cannella (parlo x esperienza personale)

          calcolati le kcal tot die e sottrai quelle delle 1,8g x kg delle pro, poi cerca di suddividere il tutto in modo abbastanza equo tra i pasti
          Grazie mille

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LionKing84
            Grazie mille
            e di che? ti pare, ma tienici informati e buona fortuna

            P.S. vai all'Expo
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              P.S. vai all'Expo
              Dove e quando?

              Commenta


                #8
                Che significa 1 efe? Faccio finta di non capire....
                Il lento kalium perchè lo utilizzi e chi ti ha consigliato quella assunzione?

                Ma soprattutto, dove credi di andare con neanche 900kcal?
                Credo che i miei due criceti Lola e Buster mangino di più

                Anche se sei in sovrappeso, non dovresti partire da meno di 1800kcal, ciò vuol dire raddoppiare le calorie della tua dieta.
                Le uniche indicazioni sono quelle di rispettare il rapporto 1:1 tra grassi e proteine, quindi 10gr di grassi ogni 10gr di proteine, per esempio.

                E togli quell'efedrina!

                Commenta


                  #9
                  Scusa tanto ma la tua dieta fa pena......

                  1)3 caps di eca al giorno con 900 calorie rischi di rimanerci..
                  2)non vedo neanche l'ombra di un grasso saturo,se non per i fiocche di latte..(:vabbe che sei sedentario,pero'....)
                  3)troppa frutta secca(contiene carbo...)
                  4)e gli omega 3-6??!
                  5)le vitamine non vanno mai prese in concomitanza con la caffeina.....
                  6)..e mangiando cosi' pretendi anche di allenarti tutti i giorni....
                  7)....a che ti serve il potassio se non usi diuretici?
                  8)....il prenanna e' andato a farsi benedire?
                  "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                  Commenta


                    #10
                    d'accordissimo con le opinioni di tutti.

                    Personalmente alzerei un pò le calorie e butterei giù la "merda" per gradi, poi inserirei una quantità di grassi saturi più alta per due motivi:

                    1) all'inizio di una dieta high fat ti aiutano a shiftare + velocemente il metabolismo nella zona fat burning

                    2) Preservano la tua produzione endogena di ormoni steroidei a livelli ottimali

                    NB La quota di grassi saturi se applichi correttamente la dieta e ti alleni bene non ti alzerà i livelli di colesterolo, cmq più avanti potrai rendere + pulita la situazione abbassandoli.

                    Non vedo inoltre carne rossa : per i primi periodi di una h.f. diet ti aiuta moltissimo (vedi discorso grassi saturi)

                    Per gli integratori sono d'accordo con gigisik (premetto che non ho mai usato eca ma ho letto molto a riguardo), occhio che troppo eca con poche calorie rischiano di lasciarti a secco.

                    Bevi molto nei giorni low carb soprattutto se usi stimolanti, il bilanciamento elettrolitico è molto importante.

                    Ciao
                    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                    Commenta


                      #11
                      un pò ot

                      Originariamente Scritto da LionKing84
                      Dove e quando?
                      a Roma il 27/28 c.m.

                      x la dieta vedi che ci volevano i grassi saturi
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        a Roma il 27/28 c.m.

                        x la dieta vedi che ci volevano i grassi saturi
                        Grazie a tutti

                        Non sono proprio fatto x la metabolica, sono troppo salutista. Passo alla vekkia zona.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da LionKing84
                          Grazie a tutti

                          Non sono proprio fatto x la metabolica, sono troppo salutista. Passo alla vekkia zona.
                          Mink, e chiamati salutista oh con una dieta da 900 calorie, da fare abbassare il metabolismo anche a Gandhi, iperdosaggi vitaminici da 1 gr e efedrina, ci tieni veramente alla salute

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎