Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi serve un consiglio per favore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi serve un consiglio per favore

    In questo ultimo periodo ho provato la zona e ho avuto ottimi risultati, l'ho scelta perché sono un endomorfo? Diciamo un 50%. Dunque facendo massa normale metterei su tanto e troppo grasso rispetto al muscolo.. Un mese ho seguito la dieta a "occhio" e ho perso molto grasso e guadagnato in muscolo nonostante sia rimasto sui 70kg. Ma la differenza allo specchio si vede tanto

    Ora io, dato che devo crescere ho "settato" circa 2.2g di proteine per kg di peso sono troppe? così sono circa sulle 2335kcal mentre facendo 2g per kg arrivo a 2030kcal. Nel primo caso arrivo a 160g di proteine, 80g di grassi, 240g di carboidrati. Per pasto sarebbero 32g pro, 16g grassi, 48g carbo (numero pasti 5) tutti divisi in maniera equa. Come cavolo faccio per fare con i blocchi? mi vengono numeri strani con la virgola.. un po' difficile da applicare, 4,6blocchi pro - 5,4 blocchi grassi - 5,4 blocchi carbo.. Non risco a capire come applicarli

    #2
    Per quanto riguarda i grammi di proteine mi rispondero' da solo...

    Io peso 70kg e fino a ieri ho applicato 2.3g di proteine per kg = 161g di pro giornaliere da ingurgitare.. Ora FORSE non sarebbero neanche tante calcolando che faccio anche 2 giorni di cardio per 60 minuti a 60-70% dei battiti cardiaci. Pero non ho tenuto presente la massa grassa compresa in quei 70kg. Mettiamo io abbia 65-66kg di effettiva massa magra, applicando 2.3g in REALTA' sarebbero ben 2.5g di proteine! Un po' troppe contando che non mi dopo e non ho un fisicone.. Infatti soffro ultimamente di aerofagia e faccio pipì troppo "forte!" Mentre se io sto a 1.8-2g di pro per kg. Effettivamente starei sempre su 2.1g di pro contando l'effettiva massa magra. Dunque mi sono risposto su questo da solo. Restero' sui 1.8-2g anche se probabilmente catabolizzo di più per via dell'aerobica, mase il mio fisico non riesce ad utilizzarle..

    Commenta


      #3
      Se non riesci a digerire troppe proteine ma vuoi sempre mantenere alto l'azoto e quindi evitare di catabolizzare il muscolo ti consiglierei di massimizzare il tutto con amminoacidi essenziali i quali presi a stomaco vuoto presi 5gr a metà mattina e 5gr a metà pomeriggio non vanno ad affaticare ulteriormente il fegato ma passano direttamente nel sangue quindi praticamente non devi digerirli.Prova a utilizzarli al posto dei spuntini per due o tre settimane. Per quanto riguarda il tuo problema di aerofagia ti consiglierei di utilizzare i probiotici alla sera prima di andare a dormire, sicuramente avrai un'alterazione della flora intestinale che non lavora più in modo ottimale.
      Manowar: king of Metal

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎