Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande insolite ai "GURU" del forum...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande insolite ai "GURU" del forum...

    Hehe vediamo se riuscite a rispondermi!
    Allora é da un bel periodo che sto studiando l'alimentazione, e come molti di voi dicono conta all'70% per una buona riuscita il restante é l'allenamento. Ho studiato due libri e mi sono documentato molto sul forum GRAZIE a voi Sto attualmente provando sulla mia pelle! il risultato di una buona dieta, grasso che se ne va lasciando posto ai muscoli, protenzza di riflessi sempre ottima, problemi di sonnolenza inesistenti, autostima alle stelle, insomma mi pare di essere rinato, questa mia situazione che sta proseguendo e miglirandosi da quando ho iniziato a mangiare col cervello é migliore che prendersi una cotta per una tipa, o che drogarsi. Mi sento come drogato, ma in modo naturale! Questo grazie a me che tengo sotto controllo sempre la glicemia nel sangue e sfruttandola a mio favore, qualora c'è ne fosse il bisogno, i classici pasti 5 o 6 fatti durante la giornata, con tutti i tre macronutrienti. Oramai ho acquisito un po' d'occhio nel inserirli tutti e tre nel pasto, addirittura anche quando mangio fuori riusco a valutare sempre al meglio cio' che mangio, ovviamente tutto questo comporta un'equilibrio ormonale molto buono. Ora veniamo alle domandine "insolite"!

    Attuamente sto adottanto questo modo di mangiare: 5-6 pasti, sempre i tre macronutrienti, attenzione ai carboidrati ed al loro IG, conosco i valori di glicemia di abbastanza cibi. E sopratutto seguo il consiglio di mangiare alcuni cibi che sono sconsigliati per il mio gruppo sanguigno A positivo. Il bello é che non é affato un problema, come qualcuno potrebbe pensare
    Infatti ho testato che realmente alcuni mi fanno male e riesco a capirlo grazie ad alcuni sintomi di "intossicamento" che mi comunica il mio corpo

    Osservo attentamente i miei amici, come si cibano, ovviamente non fatto BB e di alimentazione non ne sanno un'H.. Ebbene io riesco a vedere i sintomi che trasmettono i loro corpi. Esempio? Sonnolenza dopo il pasto, svogliatezza, attenzione zero, metabolismo lentissimo, brufoli, ciccia in eccesso, e tante altre cosette.

    Ora qui si compone la domanda: Tra tutti ci sono due miei amici, che apparantemente non hanno niente hanno una forma fisica buona poco grasso e una discreta massa muscolare. Ed in effetti non presentano proprio nessun problema comune di quelli che ho citato sopra. Anche se a volte capita che anche loro ne soffrino. Io mi chiedo, Come si sa l'italiano medio non ha una buona alimentazione, si nota dai vari sintomi, in primis la cicca, ma pero' ho notanto che il problema che vive il loro fisico non é necessariamente "dimostrato" con la ciccia. Secondo voi, una persona apparentemente sana, che pero' non si ciba bene, e con questo intendo ubriacarsi due volte al mese, mangiare poco e tanto, schifezzuole, ecc... puo' in futuro soffrire di problemi analoghi? Come se il fisico resistesse, ma poi purtroppo dopo anni e anni scoppiasse, e magari li facesse ammalare anche di una malattia abbastanza seria, diabete, problemi di circolazione ecc...

    voi cosa che pensate di questo argomento?


    Ciao Feroza!

    #2
    a mio parere (ma nn sn 1 guru) è possibile che un giorno ne potrebbero risentire come dici con malattie e/o cattiva forma fisica, ma nn è detto, nn è che il fisico ora sta resistendo e ad un certo punto scoppi, probabilmente senza rendersene conto nn fanno troppi errori e magari hanno anche una minima attività fisica x nn parlare di un ottimo metabolismo e/o una fortunata genetica nn sfruttata (che chissà se mai li abbandonerà).
    è chiaro che (a me è successo sopratutto agli inizi) chi magari si allena si nutre con sacrifici e costanza si sbalordisca vedendo gente che nn se la passa male x dormire d'impiedi e bere come spugne (cosa che comunque benissimo,almeno dentro, nn fa).
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Di certo non possono vivere di rendita per sempre. E' come il soggetto magrissimo quando è adolescente, che mangia come un maiale. Vedi se resta tale superati i 50.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        70%?
        cavolata.
        la parte da padrone la fa sempre l'allenamento.
        e cmq sono due aspetti inscindibiliIETA-ALLENAMENTO.
        senza l'uno l'altro non funge e viceversa quindi dare delle percentuali lo trovo ASSAI sbagliato.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MISTER X
          70%?
          cavolata.
          la parte da padrone la fa sempre l'allenamento.
          e cmq sono due aspetti inscindibiliIETA-ALLENAMENTO.
          senza l'uno l'altro non funge e viceversa quindi dare delle percentuali lo trovo ASSAI sbagliato.
          scusa forse ho esagerato con la %

          Comunque devo ringraziarvi ragazzi, ho imparato molto da voi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power
            Di certo non possono vivere di rendita per sempre. E' come il soggetto magrissimo quando è adolescente, che mangia come un maiale. Vedi se resta tale superati i 50.

            max_power
            e già, infatti qualcuno sta già scontando la "pena" mentre qualcuno la sconterà in passato...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Feroza!
              e già, infatti qualcuno sta già scontando la "pena" mentre qualcuno la sconterà in passato...
              e qualcuno l'ha già scontata in futuro
              Cèo!



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                non 70% ma 60 siiiii!!!!
                provate ad allenarvi senza alimentarvi nel modo giusto, vorrei vedere cosa combinate
                ------
                Squat Master Lord

                Commenta


                  #9
                  e allora provate a mangiare come si deve senza allenarvi come si deve.

                  raga, la verità è che dire 60,70 34, 25% sono solo numeri, l'importante è fare progressi.
                  Di gente che mangia male ma di risultati ne ha ce n'è, e anche viceversa.....l'importante è massimizzare le risorse allenandosi e mangiando in modo tale da avere dei riscontri, senza avere la fissazione di perdere il quadro generale della situazione basandosi sulle sottigliezze.

                  Ciao e buon allenamento e buon apetito a tutti



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    A prescindere da questi numeri, ognuno di noi risponde alla dieta e allenamento in maniera diversa.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      IL 90% LO FA L'ALLENAMENTO, IL RESTANTE 90% LO FA LA DIETA!!! :-)

                      skerzi a parte si tratta di due anelli di una catena: se spezzi uno, perdi anche l'altro.

                      ByE

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sly83
                        e allora provate a mangiare come si deve senza allenarvi come si deve.

                        raga, la verità è che dire 60,70 34, 25% sono solo numeri, l'importante è fare progressi.
                        Di gente che mangia male ma di risultati ne ha ce n'è, e anche viceversa.....l'importante è massimizzare le risorse allenandosi e mangiando in modo tale da avere dei riscontri, senza avere la fissazione di perdere il quadro generale della situazione basandosi sulle sottigliezze.

                        Ciao e buon allenamento e buon apetito a tutti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power
                          A prescindere da questi numeri, ognuno di noi risponde alla dieta e allenamento in maniera diversa.

                          max_power
                          Si, io sto reagendo così bene che mi sembra di rinascere, questo perché ho provato quanto male si sta.. Infatti penso che una persona non apprezzerà mai così tanto la salute come me se non ha provato il male Comunque secondo me l'alimentazione é la droga e medicina più efficacie, a mè mi ha stravolto! penso che quello che mi sta accadendo é grazie ad un'equilibrio ormonale molto buono

                          Commenta


                            #14
                            E aggiungo mi ha stravolto così, perché se prima ero bello ciccio, con brufoli strani, sonnolenza non "necessaria" a 20anni!, lucidità mentale zero, ecc.. potete capire come il rapporto con me stesso e con gli altri fosse davvero difficile, anche fare le più semplici cose risultavano difficili, studiare, lavorare, comunicare, fare sport.. Ora vedere il mio corpo che cresce, il grasso che se ne va, un resistenza fisica fuoi dal normale rispetto alla mia media, pelle che sembra velluto e di un colorito perfetto, lucidità massima, mi stupisco di me stesso, e molto molto altro ancora, capirete per quello che uso il termine "rinato" ora sto sfruttando tutte le mie potenzialità é fantastico! Questo grazie alle volte che ho toccato il "fondo" e mi hanno aiutato a cambiare e anche grazie a voi

                            Commenta


                              #15
                              Secondo voi, una persona apparentemente sana, che pero' non si ciba bene, e con questo intendo ubriacarsi due volte al mese, mangiare poco e tanto, schifezzuole, ecc... puo' in futuro soffrire di problemi analoghi? Come se il fisico resistesse, ma poi purtroppo dopo anni e anni scoppiasse, e magari li facesse ammalare anche di una malattia abbastanza seria, diabete, problemi di circolazione ecc...
                              Più che dell' ingrassamento appunto chi mangia schifezze restando magro dovrebbe preoccuparsi delle malattie più gravi, soprattutto il cancro, ma anche il diabete e i problemi cardiaci. Un grammo di grasso saturo ed uno di monoinsaturo hanno le stesse identiche calorie, anche se il primo è più difficile da usare a scopo energetico e può andare più facilmente in deposito, ma il problema è l' acido arachidonico che è contenuto nel saturo, che determina la formazione di eicosanoidi cattivi e che nelle cellule dei malati di cancro è presente in quantità troppo alte rispetto all' epa. Lo stesso vale per i carboidrati a basso o alto i.g.: stesse calorie, maggior predisposizione all' accumulo adiposo e maggior effetto infiammatorio nel primo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎