Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pelle secca, disidratata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pelle secca, disidratata

    Ciao ragazzi,
    sono sempre io che vi meno con la mia inesperienza del settore.
    Ho cercato di farmi una dieta giustamente bilanciata grazie ai vostri consigli.
    Ultimamente però mi sono accorto di avere la pella secca non solo nelle mani (all'inizio pensavo:"sarà il freddo"), ma anche nel viso e talvolta anche sul corpo in delle zone l'ho notata.
    Domanda: un eccessivo dosaggio di pro nella dieta può provocare questo?
    Io bevo almeno 2 l di acqua al giorno.

    Grazie ancora....

    ------------------------------------------------
    SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

    #2
    Il problema può essere dovuto ad uno scarso apporto di grassi nella dieta.
    Integrando con qualche nocciola/mandorla/noce ecc e magari con dell'olio di lino o di pesce dovresti risolvere velocemente.



    Bye.

    Commenta


      #3
      quindi un rapporto con le pro c'entra?

      Magari aumento mandorle & Co., anche se pensavo bastasse come "dosaggio".
      L'olio di oliva ext. non va bene? Io ho sempre usato quello.....
      Last edited by Anakin; 13-03-2004, 19:39:30.

      ------------------------------------------------
      SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Anakin
        quindi un rapporto con le pro c'entra?

        Magari aumento mandorle & Co., anche se pensavo bastasse come "dosaggio".
        L'olio di oliva ext. non va bene? Io ho sempre usato quello.....
        Non dovrebbe, in ogni caso non eccedere con le proteine..... non andare oltre 1,4 / 2gr di pro per kg
        Originariamente Scritto da Vincio
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

        Originale inviato da Piero Nocerino
        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Anakin
          Ciao ragazzi,
          sono sempre io che vi meno con la mia inesperienza del settore.
          Ho cercato di farmi una dieta giustamente bilanciata grazie ai vostri consigli.
          Ultimamente però mi sono accorto di avere la pella secca non solo nelle mani (all'inizio pensavo:"sarà il freddo"), ma anche nel viso e talvolta anche sul corpo in delle zone l'ho notata.
          Domanda: un eccessivo dosaggio di pro nella dieta può provocare questo?
          Io bevo almeno 2 l di acqua al giorno.

          Grazie ancora....
          Aumenta i grassi.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Io aumentando i grassi buoni ho avuto dei risultati sorprendenti, addirittura mi chiedono come faccio ad avere i capelli lucidi e la pelle liscia...
            Niente che sia d'oro resta...

            Commenta


              #7
              Grazie per i consigli.

              E' che pensavo già di essere a un buon livello di grasso...ora provo e vi faccio sapere.
              Spero ke però non ci siano altri effetti negativi, magari tolgo la disidratazione e gonfio! ;-)

              ------------------------------------------------
              SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

              Commenta


                #8
                Specialmente gli omega-3.
                http://anabolicmuscle.altervista.org/

                Commenta


                  #9
                  anakin sai che succede a mè se c'é un apporto di grassi eccessivo, non parlo di tanto, noto sulle spalle i pori della pelle leggermente grassi, e si nota! fenomenale come diminuendo l'apporto di grassi, la pelle torna perfettamente liscia e idratata! (senza creme eh!)

                  Commenta


                    #10
                    beh,quello non lo noto...almeno sul mio corpo.
                    Mi resta comunque difficile valutare "quanto" i grassi devono far parte della mia dieta.Anche perchè qui se si parla di 10 gr in più o in meno le kcal fanno sbalzi notevoli!!
                    Io pensavo fosse dovuto alle pro troppo alte, che effettivamente forse ho, ma non riesco a controbilanciarle con i carbo per avere un giusto rapporto finale nella dieta senza sballare con le kcal.
                    Sò che è una domanda banale e fuoriluogo ma 2200 2400 kcal sono ok, per mantenimento? (in allenamento)
                    Fra poco si parlerà di definizione e ancora non sò se quella di ora va bene...

                    Ciao

                    ------------------------------------------------
                    SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

                    Commenta


                      #11
                      Giusto il consiglio di aumentare i grassi, soprattutto omega-3.
                      Occhio ai saponi troppo aggressivi, prova con quelli a PH neutro.
                      Prenditi un buon multivitamninico ad ampio spettro, oppure aumenta gli alimenti che contengono vitamina E (solitamente alimenti grassi), vitamina C e zinco.
                      E a proposito di zinco, potresti esserne carente (e quindi avere problemi di pelle) se il calcio è in eccesso. Prova a controllare se le tue proteine hanno alte dosi di caseine e se contengono molto calcio.
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        Le uniche proteine con caseine che prendo sono i fiocchi di latte nel pre-nanna (200gr) e il latte zymil la mattina(250-300ml).
                        Poi nessun altro latticino(talvolta uno yoghurt vitasnella) .Per multivitaminico ad ampio spettro che intendi?
                        Non so come fare a vedere se un alimento contiene vit E o vit.C, di sicuro mangio arancie e quelle sò che hanno vit. C.
                        Grazie Gawain per il tuo prezioso intervento...

                        ------------------------------------------------
                        SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

                        Commenta


                          #13
                          La frutta secca contiene vitamina E, ma anche l'olio d'oliva per esempio.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎