Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per i mangiatori di patate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per i mangiatori di patate

    Se siete tra quelli che mangiano molte patate, vi interesserà questo:

    I carbo della patato sono per circa il 20% amilosio.
    Questo amido a temperatura ambiente o anche appena tiepido è indisponibile per il nostro organismo.

    In pratica se mangiate patate appena tiepide, considerate che esse hanno il 20% di calorie in meno (e quindi il 20% di carbo in meno).

    Di contro è interessante sapere che questo 20% sarà trattato dal corpo come "fibra".

    #2
    dove hai saputo ciò?

    Commenta


      #3
      e qndi?
      Originariamente Scritto da Gary
      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



      Originariamente Scritto da Leonida
      vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



      https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

      Commenta


        #4
        attenti che le patate crude nn fanno troppo bene e anzi i loro germogli (spero che nessuno li mangi ) sono velenosi
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Non parlo di patate crude, ma cotte e dopo raffreddate.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da swanz
            Se siete tra quelli che mangiano molte patate, vi interesserà questo:

            I carbo della patato sono per circa il 20% amilosio.
            Questo amido a temperatura ambiente o anche appena tiepido è indisponibile per il nostro organismo.

            In pratica se mangiate patate appena tiepide, considerate che esse hanno il 20% di calorie in meno (e quindi il 20% di carbo in meno).

            Di contro è interessante sapere che questo 20% sarà trattato dal corpo come "fibra".
            Molto interessante

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da swanz
              Non parlo di patate crude, ma cotte e dopo raffreddate.
              avevo capito, ma cmq attenzione a cuocerle abbastanza
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                ottimo! grazie per l'info. Io le cuocio al microonde e ho visto che restano molto più compatte, come se nn perdessero amido... e poi si fa prima: 5 min per una patata media!

                love

                ippo
                Last edited by Ippo; 12-03-2004, 23:22:28.
                Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                Commenta


                  #9
                  La quantità di amilosio varia da un tipo di patata all'altro è può avere anche valori molto diversi......
                  Originariamente Scritto da Vincio
                  Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                  Originale inviato da Piero Nocerino
                  Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ippo
                    ottimo! grazie per l'info. Io le cuocio al microonde e ho visto che restano molto più compatte, come se nn perdessero amido... e poi si fa prima: 5 min per una patata media!

                    love

                    ippo
                    ma le metti in una coppa immerse nell'acqua o cosi a secco? xche a me con l'acqua non vengono granche bene e poi ci metto 20 min
                    blog sul fitness

                    Commenta


                      #11
                      Le patate sono molto particolari: il loro IG varia a seconda del tipo di cottura con la bollitura si ottiene l'IG piu' basso in assoluto, mentre quello piu' alto si ottiene con la cottura in microonde.
                      ByE

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da madmaxx
                        Le patate sono molto particolari: il loro IG varia a seconda del tipo di cottura con la bollitura si ottiene l'IG piu' basso in assoluto, mentre quello piu' alto si ottiene con la cottura in microonde.
                        ByE
                        e se le bollisco nel microonde?
                        blog sul fitness

                        Commenta


                          #13
                          ... mi sa che vale piu' l IG del microonde... nel caso migliore potrebbe stare nel mezzo, perche' parte della cottura derivera' dalla bollitura e parte dal riscaldamento dell'acqua contenuta nella patata

                          Commenta


                            #14
                            credevo fosse un post su Vincent Van Gogh...

                            ......cmq nn ho ancora capito perchè vi fate tutte queste paranoie sui carbo ad alto IG...

                            Avete veramente provato gli approcci :
                            • hi GI carbs
                            • Low GI carbs
                            • HI-LOW GI mix a seconda dei ritmi infradiani
                            io personalmente da carbo-burner mi trovo bene SOLO con carbo ad alto IG, pasta-riso bianchi, pane, crakers senza grassi,polenta,patate microwaved ,pasta di semola, biscotti senza grassi e a volta pure coi grassi...come sta mattina
                            ___________________

                            Originally posted by buldozer
                            LO CONOSCHI HA RIKI
                            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                            -A.D.B.A. Registered-

                            Commenta


                              #15
                              ZIO sai che ultimamente ti assomiglio molto per coem mangio.
                              sono ha 400gr di carbo quasi tutti ad alto ig,spesso uniti a grassi.
                              metto poco grasso.

                              ahimè però la paura è che sia uno che pur mangiando 3500kcal crescepoco.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎