Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pane integrale o di segale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pane integrale o di segale?

    Ciao ragazzi,
    non avendo sempre la possibilità di avere pane integrale mi chiedevo se quello di segale potesse essere una valida alternativa per gli spuntini matt e sera.
    Ho trovato un pane di segale con queste caratt.: pr6,8/carb39,3/gr1,1/fib6,7/ Kcal 184.
    Essendo anche meno calorico ne prendo di più anzichè i 50 gr di integrale e mi sento anche + sazio.Faccio bene o è meglio l'integrale?
    Se calo a 40 gr potrei prendere anche quello di tipo 00 (sempre fresco tutte le mattine...buono...baby )o meglio evitarlo?
    Grazie 1000......

    ------------------------------------------------
    SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

    #2
    Trovo che quello di segale sia il più sano ed ha anche un IG più basso. Quello integrale di solito è fatto di farina 00 raffinata e addizionata alla crusca...a meno che non lo trovi biologico
    “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

    Commenta


      #3
      le calorie sono importanti, ma la vera differenza sta negli elementi che lo conpongono, sicuramente la versione è ottima per l'apparato digerente visto che è ricco di fibre quindi aiuta l'intestinoi. Inoltre l'integrale permette una curva glicemica meno accentuata, tutto questo si trasforma in un rilascio graduale degli zuccheri per un tempo più lungo rispetto la versione normale. Quindi l'assunzione del pane integrale è consigliata a secondo dell'indice glicemico che si vuole ottenere.
      Professionista

      Commenta


        #4
        Quindi segale e integrale ok per gli spuntini, meglio segale comunque.

        Bannato il pane 00!!

        ------------------------------------------------
        SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da superwoman
          le calorie sono importanti, ma la vera differenza sta negli elementi che lo conpongono, sicuramente la versione è ottima per l'apparato digerente visto che è ricco di fibre quindi aiuta l'intestinoi. Inoltre l'integrale permette una curva glicemica meno accentuata, tutto questo si trasforma in un rilascio graduale degli zuccheri per un tempo più lungo rispetto la versione normale. Quindi l'assunzione del pane integrale è consigliata a secondo dell'indice glicemico che si vuole ottenere.
          E' la segale che accentua maggiormente queste caratteristiche. Il pane integrale ha un IG medio/alto, rispetto al pane di segale, avente IG 70. Comunque anche il pane di segale può essere di farina mista, in quel caso dovreste sempre prendere pane a base di farina integrale di segale e interamente di questo cereale.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marnie
            Trovo che quello di segale sia il più sano ed ha anche un IG più basso. Quello integrale di solito è fatto di farina 00 raffinata e addizionata alla crusca...a meno che non lo trovi biologico

            io fortunamente ho molta scelta nella mia città:

            Pane al farro o al segale, e cosa importante non utilizzano lievi del *****! usano una pasta acida composta dalla stessa farina (farro-segale)se non erro, nonostante questo non é una scusa per abbuffarsi, infatti al giorno mi fo max un panino e due uova dentro con questo pane, senza nemmeno toccare pasta o riso!

            Commenta


              #7
              ma il pane di segale è quello tedesco già affettato acido da morire che fa cagare???

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da CITTINA
                ma il pane di segale è quello tedesco già affettato acido da morire che fa cagare???
                NO! ho capito quello che intendi, quello che compri confezionato nel celofan già affettano.. BELLA MERDA! chissà che ci mettono dentro.

                io parlo di un semplicissimo pane nero (dunque segale) senza leviti ma fatto lievitare poco alla volta con una pasta detta "ACIDA" non di fatto ovviamente.. E' che é il migliore pame sulla faccia della terra secondo mè e pure buono. Cazzarola appena lo compro gli faccio una foto

                Altra cosa molto interessante é cotto nel forno a LEGNA! l'ho visto con i miei occhi, dunque un "prodotto" di ottima qualità!
                Last edited by Feroza!; 26-02-2004, 14:36:22.

                Commenta


                  #9
                  ma a Roma dove lo posso trovare???

                  Commenta


                    #10
                    Il segale è meglio a livello di IG rispetto l'integrale che però ha in più la capacità di aiutare l'intestino grazie le fibre. Ma se il problema è solo quello di scendere con l'IG allora meglio del pane c'è la pasta.
                    Professionista

                    Commenta


                      #11
                      io prendo quello a fette già tagliato, non è male.
                      certo in generale il sapore è un po na merda, ma in certi periodi lo adopero perchè ha indice glicemico basso, grande potere saziante, grande presenza di fibra e poche calorie

                      Commenta


                        #12
                        non ha un indice glicemico basso ma medio. però è un'ottima alternativa se ti trovi per strada e ti serve un carboidrato con un buon IG
                        Professionista

                        Commenta


                          #13
                          e
                          Originariamente Scritto da superwoman
                          Il segale è meglio a livello di IG rispetto l'integrale che però ha in più la capacità di aiutare l'intestino grazie le fibre. Ma se il problema è solo quello di scendere con l'IG allora meglio del pane c'è la pasta.
                          Comunque anche il pane di segale ha un buon contenuto di fibre. Per quanto riguarda la varietà di pane di segale, so quello che vuol dire Cittina. E' quello confezionato, ma devi vedere se negli ingredienti non vi sono altre farine diverse da quelle di segale. Quel pane ha un sapore leggermente acido, ma io lo definisco caratteristico e mi piace pure. Comunque compro il pane di segale al mercato e non ha quel sapore acidulo. Non so a cosa sia dovuto.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎