Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parere dieta

    Salve a tutti volevo un parere sulla mia dieta e magari dei consigli su possibili modifiche.
    Premetto che sono alto 181, circ polso 17cm peso 76-77kg % fat circa il 10% , mi alleno 3 volte a settimana con i pesi e un allenamento abbreviato (c.a.45 min pesi ) e 24 min di cycl. Le restanti due volte faccio solo stretching e 48min di cycl a intensita' modesta.
    Sottolineo che mi alzo alle 10,30 di mattina e vado a letto alle 2, quindi non mi è possibile fare lo spuntino di meta' mattina.

    Colazione 10,30
    500ml latte parzialmente scremato
    1 caffè
    cheerioos oppure 1 plumcake (nuvolatte per 100g p8,6,c56,f8,6 )

    Pranzo 13,30
    100g pasta grano duro con abbondante parmigiano grattato e sugo di pomodoro e 1 po' di olio crudo
    1 simmenthal oppure 80g salmone all'olio oppure 1 mozzarella
    verdura in abbondanza
    1 frutto ( arancio o mela o pera )
    1 caffè

    Merenda 17
    300g yogurth alla frutta muller ( 100g 3,4p 16,5c 3,7f )

    Cena 20,30
    minestrina con pasta all'uovo ( 1 piatto fondo, non so quantificare )
    150-200 gr carne ( pollo o manzo e raramente maiale )
    verdura abbondante
    1 frutto

    Prenanna 1,30 am
    25gr proteine in polvere 90%
    300 ml latte ps

    Il mio obbiettivo sarebbe la massa, anche se non vorrei mettere addosso troppi grassi dato che l'estate si avvicina e potrebbe essere controproducente trovarsi all'ultimo a doverne eliminare troppo con il riskio di catabolizzare troppa massa magra.

    #2
    andrea siamo a fine febbraio almeno fino ad aprile non farti grossi problemi un pochettino di grasso, la definizione la fai ad aprile-maggio tranquillo!

    Non ho purtroppo il tempo di vederla bene ma a prima vista delle variazioni le farei. la colazione per esempio, vai di fette biscottate magari integrali, fette tipo wasa o cereali ma lascia stare plumkake o cose varie di sto tipo.

    Le proteine le suddivideei in due volte durante la giornata 20 gr x 2 volte, proteine purissime mi raccomando.
    Controlla che lo yogurt sia sempre con 0,1% di grasso

    Aggiungerei i fiocchi di latte alla tua dieta nel prenanna e comunque vedendo la tua struttura corporea aumenterei un po le proteine derivate dalla carne.

    Per le correzioni più specifiche vedrai che tra poco ci sarà un apronta risposta.

    ciao!

    P.S: fatti sentire ogni tanto!
    - B A R L O - Istruttore e collaboratore di Cultura Fisica - (sono a pag. 71 del numero di luglio)

    barlo@libero.it

    La cosa più bella della vita? L'amore...Ele Ti amo!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kalimano
      Salve a tutti volevo un parere sulla mia dieta e magari dei consigli su possibili modifiche.
      Premetto che sono alto 181, circ polso 17cm peso 76-77kg % fat circa il 10% , mi alleno 3 volte a settimana con i pesi e un allenamento abbreviato (c.a.45 min pesi ) e 24 min di cycl. Le restanti due volte faccio solo stretching e 48min di cycl a intensita' modesta.
      Sottolineo che mi alzo alle 10,30 di mattina e vado a letto alle 2, quindi non mi è possibile fare lo spuntino di meta' mattina.

      Colazione 10,30
      500ml latte parzialmente scremato
      1 caffè
      cheerioos oppure 1 plumcake (nuvolatte per 100g p8,6,c56,f8,6 )

      Pranzo 13,30
      100g pasta grano duro con abbondante parmigiano grattato e sugo di pomodoro e 1 po' di olio crudo
      1 simmenthal oppure 80g salmone all'olio oppure 1 mozzarella
      verdura in abbondanza
      1 frutto ( arancio o mela o pera )
      1 caffè

      Merenda 17
      300g yogurth alla frutta muller ( 100g 3,4p 16,5c 3,7f )

      Cena 20,30
      minestrina con pasta all'uovo ( 1 piatto fondo, non so quantificare )
      150-200 gr carne ( pollo o manzo e raramente maiale )
      verdura abbondante
      1 frutto

      Prenanna 1,30 am
      25gr proteine in polvere 90%
      300 ml latte ps

      Il mio obbiettivo sarebbe la massa, anche se non vorrei mettere addosso troppi grassi dato che l'estate si avvicina e potrebbe essere controproducente trovarsi all'ultimo a doverne eliminare troppo con il riskio di catabolizzare troppa massa magra.
      LA dieta fa veramenente cagare, sarebeb tutta da rifare tranne il pre nanna che cmq é un pó troppo distante dalla cena....ho visto le tue foto, hai un bel fisico e ancora nn mi capacito di come tu lo abbia tirato fuori con quella alimentazione da criceto.

      Commenta


        #4
        il grande punto di forza di andrea è che si vede che si allena molto bene e ha un fisico buono che può ancora crescere perchè ha un grande potenziale.

        effettivamente l'alimentazione non è il massimo e anchio mi chiedo come mai non ci sia una percentuale di grasso più alta!
        - B A R L O - Istruttore e collaboratore di Cultura Fisica - (sono a pag. 71 del numero di luglio)

        barlo@libero.it

        La cosa più bella della vita? L'amore...Ele Ti amo!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sandro78
          il grande punto di forza di andrea è che si vede che si allena molto bene e ha un fisico buono che può ancora crescere perchè ha un grande potenziale.

          effettivamente l'alimentazione non è il massimo e anchio mi chiedo come mai non ci sia una percentuale di grasso più alta!
          Il problema é esattamente il contrario, l' alimentazione é molto povera....piú che stupirmi che sia definito mi stupisco che abbia costruito e mantenga i 4 muscoli che ha.
          Dovrebbe sfruttare un alimentazione + ricca in proteine e carbo complessi

          Commenta


            #6
            flex ho visto tantissime foto di andrea, ti posso certamente dire che lui ha una grande potenzialità, potrebbe fare tanto.

            come ho detto nel post sopra deve cambiare la sua dieta certamente, consuma poche proteine, a mala pena penso che arrivi alle due mila calorie...

            andrea tu sei un grande puoi fare moltissimo però devi cambiare molte cos ein alimentazione.

            Per curiosità: come sei messo a misure (petto, braccio, gambe, vita ecc?) per fare un po il punto della situazione?
            - B A R L O - Istruttore e collaboratore di Cultura Fisica - (sono a pag. 71 del numero di luglio)

            barlo@libero.it

            La cosa più bella della vita? L'amore...Ele Ti amo!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sandro78
              flex ho visto tantissime foto di andrea, ti posso certamente dire che lui ha una grande potenzialità, potrebbe fare tanto.
              anchio le ho viste , x questo parlo cosí!

              Commenta


                #8
                tu flex come stai messo? nelle foto che avevo visto l'anno scorso via e-mail eri una bestia (in senso positivo )
                - B A R L O - Istruttore e collaboratore di Cultura Fisica - (sono a pag. 71 del numero di luglio)

                barlo@libero.it

                La cosa più bella della vita? L'amore...Ele Ti amo!

                Commenta


                  #9
                  Con quella dieta così, ottima genetica.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sandro78
                    tu flex come stai messo?
                    Seduto.

                    Commenta


                      #11
                      - B A R L O - Istruttore e collaboratore di Cultura Fisica - (sono a pag. 71 del numero di luglio)

                      barlo@libero.it

                      La cosa più bella della vita? L'amore...Ele Ti amo!

                      Commenta


                        #12
                        CIAO ALEEEEEEEEEE!!! Come stai ?? Ieri ho trovato la tua chiamata ma ero ad allenarmi e quindi non ho potuto risp.

                        Cmq sia grazie per la "difesa" ma io sono convinto che la genetica sia abbastanza contro di me e non a favore come dici te, basti pensare che un polso di 17 è una cosa abbastanza scandalosa !!!

                        Cmq sia in effetti solitamente mangio un po' di piu' rispetto alla dieta da criceto che ho postato.. o meglio mangio piu' troiai. Nel senso che di solito durante l'inverno prima di andare a nanna a volte mi spazzolo anche 8-900 calorie fra mozzarelle yogurth, danette, salame, crostini con prosciutto.. etc etc.
                        Forse anche per pranzo e cena metto qualcosa in piu' nella panza mentre lo spuntino rimane sempre a base di sti due yogurth ( che hanno il 3% di grassi non lo 0,1% ma tanto non è che sia così facile per me ingrassare con ste cazzate, quindi W la cremosita' e il gusto !! ehhe :P )

                        Cmq sia flexer anzichè dire semplicemente "non va bene" o " è una dieta da criceto" dammi dei consigli pratici da applicare.
                        Oppure postatemi una dieta gia' fatta in maniera corretta e poi ci penso io a modificarla un po' in base ai miei gusti personali e poi la riposto per conferma.... che ne dite?

                        E dato che c'è troppa distanza fra la cena e il prenanna, cosa mi consigliate fdi fare ? Di mangiare tipo uno snack verso le 23 oppure semplicemente rimpinzarmi un po' di piu' a cena ???

                        Commenta


                          #13
                          andrea consolati. io ho 16 di polso (a me dalle foto sembra che tu abbia un 19 di polso cmq).

                          LA prima cosa che devi fare è eliminare le schifezze tipo danette brioches salame ecc che stuzzichi un po qua e un po la.

                          io quando faccio diet adi massa metto i carbo a mezzogiorno e le proteine alla sera. la colazione come ti ho scritto sopra e gli spuntini a falli a base di proteine in polvere + uno yogurt. Alla sera io i fiocchi di latte li metterei prima di andare a dormire
                          - B A R L O - Istruttore e collaboratore di Cultura Fisica - (sono a pag. 71 del numero di luglio)

                          barlo@libero.it

                          La cosa più bella della vita? L'amore...Ele Ti amo!

                          Commenta


                            #14
                            Scusate ma da quando la genetica di un individuo si misura dal polso ?

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da kalimano
                              CIAO ALEEEEEEEEEE!!! Come stai ?? Ieri ho trovato la tua chiamata ma ero ad allenarmi e quindi non ho potuto risp.

                              Cmq sia grazie per la "difesa" ma io sono convinto che la genetica sia abbastanza contro di me e non a favore come dici te, basti pensare che un polso di 17 è una cosa abbastanza scandalosa !!!

                              Cmq sia in effetti solitamente mangio un po' di piu' rispetto alla dieta da criceto che ho postato.. o meglio mangio piu' troiai. Nel senso che di solito durante l'inverno prima di andare a nanna a volte mi spazzolo anche 8-900 calorie fra mozzarelle yogurth, danette, salame, crostini con prosciutto.. etc etc.
                              Forse anche per pranzo e cena metto qualcosa in piu' nella panza mentre lo spuntino rimane sempre a base di sti due yogurth ( che hanno il 3% di grassi non lo 0,1% ma tanto non è che sia così facile per me ingrassare con ste cazzate, quindi W la cremosita' e il gusto !! ehhe :P )

                              Cmq sia flexer anzichè dire semplicemente "non va bene" o " è una dieta da criceto" dammi dei consigli pratici da applicare.
                              Oppure postatemi una dieta gia' fatta in maniera corretta e poi ci penso io a modificarla un po' in base ai miei gusti personali e poi la riposto per conferma.... che ne dite?

                              E dato che c'è troppa distanza fra la cena e il prenanna, cosa mi consigliate fdi fare ? Di mangiare tipo uno snack verso le 23 oppure semplicemente rimpinzarmi un po' di piu' a cena ???
                              Nn possiamo postarti diete, nn siamo dietologi o dietisti....peró puoi prendere , se hai voglia, il conto della calorie totali di un giorno medio tuo...pi lo rielabori come una giornata di dieta tipo coerente...tipo senza schifezze tipo salumi e formaggi...tenendo conto di 5-6 pasti giornalieri tutti contenenti fonti proteiche, magari carboidrati complessi ai 3 pasti principali + grassi "buoni", frutta agli spuntini.....
                              Butta giú una idea e qualche consiglio arriverá.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎