Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cellule che bruciano grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cellule che bruciano grasso

    Cellule che bruciano grasso
    La scoperta potrebbe aiutare a combattere l'obesità
    In uno studio con animali di laboratorio, alcuni ricercatori del Southwestern Medical Center dell’Università del Texas riferiscono che l'aumento dei livelli di leptina, una proteina coinvolta nella regolazione del peso corporeo, trasforma cellule che immagazzinano grasso in cellule che lo bruciano. La scoperta potrebbe fornire "una soluzione rapida e sicura" al problema dell'obesità negli esseri umani. I risultati dello studio sono apparsi online sul sito della rivista "Proceedings of the National Academy of Sciences".
    I ricercatori attribuiscono il cambiamento della struttura e delle funzioni della cellula nei topi a un forte incremento nell'azione dei mitocondri, la principale fonte di energia delle cellule. L'aumento di mitocondri, che porta anche a una sostanziale perdita di peso nei topi, è stato osservato due settimane dopo che gli scienziati avevano iniettato negli animali il gene della leptina.
    "Si tratta del primo studio sulle cellule grasse dopo la terapia di leptina - ha dichiarato Roger Unger, principale autore della ricerca. - La struttura delle cellule è cambiata, assumendo un nuovo aspetto che non era mai stato osservato in precedenza. La capacità di convertire le cellule grasse in cellule che bruciano il grasso potrebbe suggerire nuove strategie terapeutiche contro l'obesità".
    Unger e colleghi avevano cominciato a lavorare su questo argomento nel 1996. Nella fase iniziale dello studio, Unger aveva osservato che il grasso era scomparso dalle cellule, ma a quel tempo i ricercatori non ne comprendevano il motivo. Collaborando con la Scuola di Medicina dell'Università di Ginevra, che ha condotto test morfologici per analizzare la forma e la struttura delle cellule, gli scienziati hanno scoperto che anziché contenere grasso, le cellule erano sovraffollate di mitocondri.
    Lo studio con i topi ha poi mostrato che le iniezioni di leptina provocavano una forte riduzione del peso degli animali, pari a circa il 26 per cento nel giro di due settimane
    --------------------------------------------------------------------------------------------


    Se ti soffermi troppo a pensare al tempo che ti rimane, non pensi più a vivere

    #2
    interessante ma è bene vedere l'evoluzione di altri studi prima di gridare vittoria


    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      poco tempo fa mi ero interessato anch'io alla leptina ... peccato che nn si trovi
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎