Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il miglior modo per dimagrire è aumentare la massa magra...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Alberto il discorso è uno, metabolismo basale e dispendio calorico non vanno calcolati a tavolino con le formule, ma con prove empiriche. Una volta finito il periodo di riassestamento metabolico (dove si educa la persona a mangiare e al primo approccio con l' allenamento, stimando un' alimentazione calorica secondo il peso, ma che andrà pian piano aggiustata) la si mette in ipocalorica se vuole dimagrire, ipercalorica se vuole prendere peso. Eventuali strategie alimentari potranno essere applicate poi caso x caso. Se uno assume MENO di quello che consuma, stai tranquillo che perderà peso. Al contrario aumentare la massa magra, senza aumentare la massa grassa è cosa ben + difficile e riservata a pochi geneticamente favoriti (a parte fino a certi livelli e in determinate corcostanze che però a mio parere non fanno regola). Se al corpo fornisci carburante plastico energetico, questo sarà in uno stato anabolico, e non brucerà di certo grassi. Le 2 fasi vanno divise!!!
    Byez
    Gg
    ----------------------------------
    I will be...

    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


    X qualsiasi cosa email-me

    Commenta


      #32
      mi chiamo Davide

      se uno assume MENO di quello che consuma perderà peso si ma in quale % ?secondo me si andrebbe a perdere più massa magra....non c'è una spiegazione scientifica a riguardo ?
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

      CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Albe
        mi chiamo Davide

        se uno assume MENO di quello che consuma perderà peso si ma in quale % ?secondo me si andrebbe a perdere più massa magra....non c'è una spiegazione scientifica a riguardo ?
        Il deficit calorica provoca perdita di peso e su questo credo non ci piova. Poi se si attacca al grasso o al muscolo questo è un discorso delicato. Ho letto sul forum che in stato di riposo, il corpo predilige il grasso come carburante. Poi chiaramente se si aggiunge attività fisica, il discorso cambia e non poco. Gli aminoacidi necessari vengono prelevati in un posto che ben conosciamo.

        Mi sembra che a riguardo, c'è anche un fattore ormonale non indifferente. Lo stress dell'individuo può anche causare un innalzamento del cortisolo più del normale e il catabolismo ne va di pari passo. Per rimediare a questo ci possono essere strategie alimentari come la dieta a zona che cerca di mantenere i livelli ormonali stabili. L'integrazione può tamponare un pò il catabolismo muscolare ma credo che in una dieta ipocalorica in un soggetto natural il catabolismo può essere limitato ma non eliminato!

        Se ho detto qualche baggianata picchiatemi

        Commenta


          #34
          ottimi post GIGI e NAT.

          ALBE la % di muscolo perso dipende molto anche dal tipo di dieta e attività fisica svolta dall'individuo.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da MISTER X
            ottimi post GIGI e NAT.

            ALBE la % di muscolo perso dipende molto anche dal tipo di dieta e attività fisica svolta dall'individuo.
            Francè sono lo sfiizzzero....ho solo fregato l'avatar al nostro super medico !!!

            Commenta


              #36
              e no caz!!!!

              non posso confondere un grande come NAT con un pirla come TE....sFizzero di mert!

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da MISTER X
                e no caz!!!!

                non posso confondere un grande come NAT con un pirla come TE....sFizzero di mert!

                Francè....

                Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr......

                Commenta


                  #38
                  sFizzerooooo????

                  Commenta


                    #39
                    Vabbè, davide, alberto...
                    Cmq tutte le storie della perdita di massa magra hanno un senso solo se riduciamo troppo le kcal o facciamo 10 hr di aerobica. Se la dieta è idonea, la massa grassa verrà intaccata molto di + di quella magra. Non è pensabile un' ipercalorica dove si perde grasso!!! Tutt' al + lo si mantiene sotto controllo (ed è difficile), x cui la % alla fine diminuisce (aumetando il peso corporeo). Limitare la perdita di proteine muscolari è lo scopo di una dieta adeguata, uno stile di vita corretto, un' integrazione intelligente ed un allenamento intenso.
                    Byez
                    Gg
                    ----------------------------------
                    I will be...

                    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                    X qualsiasi cosa email-me

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎