Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia diete

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia diete

    ecco la mia dieta che ne dite?
    mattina colazione cn yogur e/o biscotti cn marmellata ( nn bevo il latte xchè mi fa skifo)
    ore 11 50gr di grana padano

    pranzo: primo secondo e frutta

    spuntino pomeridiano un oretta prima della palestra: 50 gr di grana oppure pane e bresaola..

    cena primo sec e frutta...
    suggerimenti? consigli?

    #2
    Non mi sembra il massimo, e poi soprattutto non dici quali sono i tuoi obiettivi.
    A colazione ci sono un po' troppi carboidrati ad alto IG, non è che dopo un'oretta sei divorato dalla fame?
    E cosa significa primo secondo e frutta?
    Mangia tanta gente così, solo che un primo può essere un piatto di lasagne al forno come mezz'etto di riso, un secondo un cotechino intero come un'etto come mezz'etto di pollo, la frutta un kg d'uva come una mela...
    Capisci?
    Cerca di essere più chiaro, di esporre i tuoi obiettivi (massa, dimagrimento, semplice mantenimento) e i tuoi concetti di 'primo, secondo, frutta'.
    OK?

    Commenta


      #3
      ok: allora il mio obbiettivo è quello di mettere massa.
      x primo intendo un piatto di pasta di circa 100 gr ( nn so bene il peso xchè cucina mia mamma) con piselli patate sugo panna e prosciutto...
      come secondo una fetta di carne arroso o del pesce...
      frutta di solito mangio una arancia e una banana...

      Commenta


        #4
        I dati, dovete mettere i vostri dati, altezza, peso, % massa grassa.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          alto 1.79 peso 67 kg % di grasso nn so...
          cmq l'anno scorso avevo il panzone ed ero 79 kg e in 3 mesi digiunando (sbagliando ho perso tutti sti kili) mo so magro magro...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 1lennon101
            ecco la mia dieta che ne dite?
            mattina colazione cn yogur e/o biscotti cn marmellata ( nn bevo il latte xchè mi fa skifo)
            ore 11 50gr di grana padano

            pranzo: primo secondo e frutta

            spuntino pomeridiano un oretta prima della palestra: 50 gr di grana oppure pane e bresaola..

            cena primo sec e frutta...
            suggerimenti? consigli?
            La dieta lascia molto a desiderare per quanto riguarda i tuoi obiettivi di massa. 5/6 pasti al giorno per rifornire il tuo corpo di nutrienti in modo costante in tutto l'arco della giornata sono un obbligo. Senza un buon allenamento, ma anche senza una buona alimentazione non si va da nessuna parte.
            Detto questo, vediamo un po' di migliorare la dieta. In generale la dieta è povera un tutto soprattutto carente in proteine ed acidi grassi essenziali. Colazione: va bene lo yogurt. Vanno bene anche le fette biscottate con marmellata, ma preferisco i Corn Flakes o ancora meglio i fiocchi d'avena o altre fonti di carboidrati ad alto IG. Per spuntino ti conviene togliere il parmigiano. Metti più che altro un panino integrale con una fonte proteica magra, quale bresaola, prosciutto di tacchino, petto di pollo, fesa di tacchino etc...
            A pranzo va bene il primo, un secondo proteico di carne preferibilmente bianca, ma non disdegnare anche carne rossa. Manca la verdura con relativo condimento d'olio d'oliva per assicurarti anche grassi monoinsaturi e una piccola quota di polinsaturi.
            Spuntino pomeridiano: va bene il pane integrale con la bresaola. Dovresti fare il pasto psta allenamento, con una fonte di carboidrati ad alto IG. Punta su due banane mature.
            A cena togli la pasta e sostituiscila con una zuppa di legumi. Metti anche il pane integrale. Un secondo poi ed altra verdura, condita con dell'olio.
            Per il pre-nanna che è consigliabile fare punta su proteine lente da caseine, magari i fiocchi di latte.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎