Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non ci capisco nulla....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non ci capisco nulla....

    Ciao ragazzi ho provato alleggere i vostri post ma tuti insieme mi sento un po' stordito.
    Faccio il succo del discorso :vado in palestra e fino ad ora massa,prendo creatina, ma il mio grosso problema è l'alimentazione...e direi che non è poco.
    Col lavoro non riesco a mangiare "bene" regolare e come voglio sempre io.
    Tendo a mangaire meno e ovviamente non vedo i risultato di graaso perso.
    Inoltre da quando ho preso creatina ( 2 cicli) ho preso circa 5 kg...mi devo preoccupare?Eppure non ho ecceduto con i pasti. So' che dovrei postarvi la mia dieta ma spesso varia appunto. Il problema è quante Kcal? Io sono 181 e ora peso 85 Kg.
    Ho provato le varie formule dovrei essere 73 Kg...ehhhh? quest'estate ero 77 ma ero uno straccio a 73 casco per terra stecchito. Sicuramente la mia dieta non sarà giustamente equilibrata, ma mi trovo sempre stanchezza sbadigli e scarsa concentrazione...in più aumento di peso. Io mi mantengo sulle 2000-2200 Kcal, ma se devo essere sincero la fame c'e' sempre.
    Faccio uno sgarro una volta a settimana e basta. Più o meno mangio così:

    Mattina
    250 ml latte parz scremato
    100 gr cornflakes

    Spuntino
    1 arancia
    1 mela

    Pranzo
    100/150 gr carne (pollo - tacchino- vitello ) a girare
    Insalata
    Pomodori
    Olio oliva (poco)
    60 gr pane circa
    Una frutta + yoghurt magro

    Spuntino Pre allenamento
    1 mela
    1 arancia
    100 gr pane ( e qui sò che sbaglio ma a lavoro come faccio!!)

    Cena (torno alle 10 da palestra)
    Carne se possibile o 1 pizza

    Durante il g 6 gr creatina con trasporto

    So che sbaglio di sicuro nel pre-allenamento e nella cena, ma diventa impossibile organizzare bene i cibi almeno che non faccia solo polveri, il che vorrei evitare.
    Risultato ho preso 5 kg in 4 mesi, e non so valutare se e quanti di massa magra.
    Il fatto è che ho fame e mi capita di sbadigliare di continuo in allenamento...non ce la faccio.
    Possibile che sia la creatina che mi fà tutto questo effetto?

    Grazie se mi date una mano.....

    ------------------------------------------------
    SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

    #2
    Allora adesso ti dico a grandi linee cosa mi sembra che non vada nella tua dieta.
    La colazione può andare bene, ma MANCANO LE PROTEINE
    cerca di inserire qualche fonte proteica.

    Lo spuntino è veramente scarno, la frutta va bene ma manca sempre una quota proteica, se non hai problemi logistici vedrei bene un panino integrale con fesa\bresaola\tonno oppure uova sode o ancora pro in polvere, insomma la scelta cè vedi te......

    A pranzo mancano i grassi buoni (olio di oliva e frutta secca) leva quello yogurt e il pane, io ci vedrei bene 100 - 130 gr di riso


    Spuntino Pre-Allenamento, se ti alleni un paio d'ore dopo il pranzo non ne vedo il motivo poi cavolo quello è un pranzo non uno spuntino cmq pre W.O un paio di mele possono andare bene, a rigurado ci sono diverse teorie e punti di vista.

    Per la cena.........bhe 1 pizza dopo l'allenamento non è che ti faccia male ma certo non è il massimo, io la pizza me la terrei per il sabato sera e dopo l'allenamento vedrei bene carne e carbo tipo riso\patate o pasta ovviamente anche i grassi (olii e frutta secca).

    La crea da ritenzione ma cakkio 5 kg sono tanti.......comunque per vedere quanto grasso hai messo è facile...... se davanti allo specchio assomigli all'omino della michelin.....bhe allora cè qualcosa che non và.......

    Per quanto riguarda le polveri, vorrei dirre che non sono veleni mortali, l'unica cosa a cui fanno male è il portafogli.......


    Saluti Nandroboy
    Last edited by Nandroboy; 14-02-2004, 22:14:05.
    Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

    Commenta


      #3
      Innanzitutto grazie per la risp...

      L'allenamento io lo faccio alle 20.00 dopo lavoro per questo il mio spuntino pre lo faccio un po' più peso perchè mi sono trovato + volte con sonnolenza e giramenti di testa se non mangiavo nulla.
      Casomai capita appunto che se mangio di più verso le 18.00 (pre w-o) dopo non mangio quasi niente o poco saltando sia il discorso pizza che carne.
      Io quest'estate pesavo 77 e ora 85...beh sicuramente qualcosa di grasso ci sarà ma ti posso assicurare che non c'e' l'effetto michelin, a mio avviso quest'estate avevo tagliato roppo con il cibo e mi ero "mangiato" addosso....forse ho ripreso cio' che mi ero dannosamente tolto.
      Ma per 1 m 81 quanto devo pesare...ho visto le tabelle ma appunto 73 kg dovrei essere??? penso sia impossibile....
      Grazie per i consigli sempre ben accetti....

      ------------------------------------------------
      SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

      Commenta


        #4
        Ciao A Tutti

        Ciao a tutti .Io sono un ragazzo di 17 anni che va da poco in palestra (2 mesetti) cosa mi consigliate di mangiare durante la giornata??? ( scusate se ve lo chiedo ma ho provato a leggere un po' i post degli altri topic ma mi sembra che parliate con termini un po strani per me....) .
        Cosa devo mangiare a colazione .a pranzo . dopo palestra e a cena????(non ditemi cibi proteici,ricchi di carboidrati perche non so quali siano...basta che mi diciate esattamente che devo mangiare....magari mettendo anche delle alternative).
        Ah e una domanda che mi gira in testa.....e' giusto andare in palestra un'ora dopo pranzo o e' troppo presto??
        Last edited by Valian; 22-02-2004, 20:15:25.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Valian
          Ciao a tutti .Io sono un ragazzo di 17 anni che va da poco in palestra (2 mesetti) cosa mi consigliate di mangiare durante la giornata??? ( scusate se ve lo chiedo ma ho provato a leggere un po' i post degli altri topic ma mi sembra che parliate con termini un po strani per me....) .
          Cosa devo mangiare a colazione .a pranzo . dopo palestra e a cena????(non ditemi cibi proteici,ricchi di carboidrati perche non so quali siano...basta che mi diciate esattamente che devo mangiare....magari mettendo anche delle alternative).
          Ah e una domanda che mi gira in testa.....e' giusto andare in palestra un'ora dopo pranzo o e' troppo presto??
          certo, aspetta un attimo che ti calcolo anche quando pisciare
          SCUSA, ma nessuno può dirti che fare o che mangiare.
          fatti un giro sul forum leggi un pò di cose e strutturati allenamento riposo e dieta (pulita e di almeno 5 pasti), posta il tutto nelle apposite sezioni e allora ti si potrà aiutare con eventuali correzzioni e consigli

          chi fa da se ...
          (fa da se )
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Valian
            Ciao a tutti .Io sono un ragazzo di 17 anni che va da poco in palestra (2 mesetti) cosa mi consigliate di mangiare durante la giornata??? ( scusate se ve lo chiedo ma ho provato a leggere un po' i post degli altri topic ma mi sembra che parliate con termini un po strani per me....) .
            Cosa devo mangiare a colazione .a pranzo . dopo palestra e a cena????(non ditemi cibi proteici,ricchi di carboidrati perche non so quali siano...basta che mi diciate esattamente che devo mangiare....magari mettendo anche delle alternative).
            Ah e una domanda che mi gira in testa.....e' giusto andare in palestra un'ora dopo pranzo o e' troppo presto??
            Per quanto riguarda la prima domanda, non si possono fare diete dal nulla e comunque non in un post scritto da un'altra persona. Si chiama "cross posting". Fai un post tutto tuo.
            Per la seconda domanda andare in palestra solo un'ora dopo pranzo è controproducente per la prestazione.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Scusatemi (non so se si vede ma non sono un assiduo frequentatore di forum)
              Avevo scritto qui per il fatto che il nome del topic era un po' quello che avevo pensato anche io...Avevo paura di aprire un altro topic visto che ce ne sono gia' tanti.Cmq Max grazie per l'insegnamento e per la risposta alla seconda domanda

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Valian
                Scusatemi (non so se si vede ma non sono un assiduo frequentatore di forum)
                Avevo scritto qui per il fatto che il nome del topic era un po' quello che avevo pensato anche io...Avevo paura di aprire un altro topic visto che ce ne sono gia' tanti.Cmq Max grazie per l'insegnamento e per la risposta alla seconda domanda
                Ragazzi, aprite tutti i topic che volete, siamo qui per questo.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎