Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta e integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta e integrazione

    salve!ho 19 anni,sono alto 1,72 e peso 64kg.vado in piscina 2 volte a settimana,un'ora x volta.ogni tanto faccio 1 ora di corsa.per il momento la mia dieta e' composta da 3 pasti:
    pranzoasta bianca 100gr o 150gr di carne o 200gr di legumi,pane 80gr,biscotti 50gr
    spuntino:250ml latte con 2 cucchiai di nesquik
    cena:112gr tonno al naturale,100gr di formaggi o un uovo,200gr di frutta,un gelato(40gr)
    leggendo nel forum ho capito ke e' importante la colazione e vero' se potro' inserirla magari con 300ml di latte e nesquik(a me il latte non piace senza)
    che ne pensate?
    a settembre 2003 ero 55kg,mangiando in questo modo sono cresciuto abbastanza ma ora sembro "arrivato".che si puo' fare?secondo voi dovrei prendere qualche integratore?magari x arrivare ai 2gr di pro x kg?se si quando?
    grazie

    #2
    Originariamente Scritto da gianba85
    salve!ho 19 anni,sono alto 1,72 e peso 64kg.vado in piscina 2 volte a settimana,un'ora x volta.ogni tanto faccio 1 ora di corsa.per il momento la mia dieta e' composta da 3 pasti:
    pranzoasta bianca 100gr o 150gr di carne o 200gr di legumi,pane 80gr,biscotti 50gr
    spuntino:250ml latte con 2 cucchiai di nesquik
    cena:112gr tonno al naturale,100gr di formaggi o un uovo,200gr di frutta,un gelato(40gr)
    leggendo nel forum ho capito ke e' importante la colazione e vero' se potro' inserirla magari con 300ml di latte e nesquik(a me il latte non piace senza)
    che ne pensate?
    a settembre 2003 ero 55kg,mangiando in questo modo sono cresciuto abbastanza ma ora sembro "arrivato".che si puo' fare?secondo voi dovrei prendere qualche integratore?magari x arrivare ai 2gr di pro x kg?se si quando?
    grazie
    Quali sono i tuoi obiettivi ? L'aumento di massa ? Non puoi avere quell'introito proteico di 2 gr per kg visto e considerato l'attività fisica che fai. Perchè fai attività aerobica, non fai bodybuilding. Un altro mito da sfatare. L'attività aerobica è ottima per la salute del sistema cardiocircolatorio e per la tonificazione della muscolatura. Parlo di tonificazione, mentre per l'aumento di massa muscolare è un forte ostacolo. Devi vedere un po' che intenzione hai, se volgerti verso il bbing, oppure fare aerobica, perchè la dieta varia in base a queste esigenze diverse.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Concordo con Max (l'illuminato)......ribadendo che ogni attività fisica ha le sue diverse ripartizioni nutrizionali.
      Ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power
        Quali sono i tuoi obiettivi ? L'aumento di massa ? Non puoi avere quell'introito proteico di 2 gr per kg visto e considerato l'attività fisica che fai. Perchè fai attività aerobica, non fai bodybuilding. Un altro mito da sfatare. L'attività aerobica è ottima per la salute del sistema cardiocircolatorio e per la tonificazione della muscolatura. Parlo di tonificazione, mentre per l'aumento di massa muscolare è un forte ostacolo. Devi vedere un po' che intenzione hai, se volgerti verso il bbing, oppure fare aerobica, perchè la dieta varia in base a queste esigenze diverse.

        max_power
        Up, rispondi a questo e poi ti diremo



        Commenta


          #5
          diciamo che punto ad allargare spalle e torace e a fare "fiato" pero' non vorrei afflosciare i muscoli.facendo piscina non si aumenta un po' la massa?cmq che mi consigliate?

          Commenta


            #6
            ci siete?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gianba85
              diciamo che punto ad allargare spalle e torace e a fare "fiato" pero' non vorrei afflosciare i muscoli.facendo piscina non si aumenta un po' la massa?cmq che mi consigliate?
              Se fai attività aerobica i muscoli non si afflosciano, anzi prendono tono. Facendo sport aerobici si aumenta un po' di massa solo quando sei appena agli inizi dopo una vita sedentaria. Il muscolo è così poco abituato a fare sforzi, che anche un minimo trauma muscolare indotto dall'aerobica è in grado di farlo crescere. La crescita muscolare si arresta dopo alcuni mesi.

              Ti consiglio comunque alcune regole generali valide in tutti gli sport. Fare 5 pasti al giorno, mangiando costantemente per mantenere stabile la glicemia. Quindi fai una colazione, uno spuntino a metà mattina, pranzo, spuntino e cena.

              Per quanto riguarda la dieta in generale, non facendo bodybuilding non hai bisogno di un introito proteico elevatissimo. Starei sui 1.5 gr di proteine per peso corporeo e non oltre. Aumenterei i carboidrati se lo sforzo aerobico si fa intenso, perchè hai bisogno di più energia. Puntiamo quindi ad una dieta in grado di farti migliorare la prestazione atletica.

              La colazione dev'essere ricca in carboidrati complessi, per esempio Cornflakes. Metterei anche della frutta.

              Come spuntino 2 frutti a scelta vanno benissimo.

              A pranzo metterei la pasta a 150 gr ed aggiungerei della carne. Manca la verdura nel tuo pranzo, una buona insalata di lattuga condita con 3 cucchiai d'olio va benissimo. Togli i biscotti per favore.

              Per lo spuntino può andare bene un panino con del prosciutto crudo o cotto, oppure puoi pur sempre bere un altra tazza di latte con cereali.

              A cena togli i formaggi, non vanno proprio bene. Va bene la carne, accompagnata con 100 gr di pane circa e va bene anche la frutta, no gelato. Manca la verdura. Condiscila con olio e aceto a tuo piacimento

              Poi non voglio fare la solita paternale, ma evitiamo di mangiare schifezze please, i biscotti sono ottimi per i tiratori di coriandoli e per il ragioniere d'età compresa fra i 30 e i 50 anni rigorosamente in pancetta.

              Per quanto riguarda il gelato invece lascialo alle fighette che d'estate vogliono fare l'omonima dieta, mangiando tutto il giorno gelato, dieta che si rivela alla fine un insuccesso tutti gli anni. Poi davanti all'insuccesso danno colpa al loro metabolismo e alla natura che le ha fatte così. E' verissimo, dopotutto è la natura che le ha fatte così dementi di cervello.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                grazie,sei stato molto esauriente.ho alcune domende.
                1)i biscotti che mangio hanno 7,5gr di pro,81gr di carbo e 8,5gr di grasso,sono proprio negativi?
                2)perche' mi sconsigli il formaggio la sera?
                3)prima di fare nuoto cosa dovrei mangiare(considerando anche la digestione)?e dopo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gianba85
                  grazie,sei stato molto esauriente.ho alcune domende.
                  1)i biscotti che mangio hanno 7,5gr di pro,81gr di carbo e 8,5gr di grasso,sono proprio negativi?
                  2)perche' mi sconsigli il formaggio la sera?
                  3)prima di fare nuoto cosa dovrei mangiare(considerando anche la digestione)?e dopo?
                  Sono negativi perchè ci sono dei grassi inutili che non dovrebbero esserci. Meglio qualsiasi cereale. Sono gustosi, ottime fonte di carbo, saziano e non hanno grassi. Il formaggio la sera te lo sconsiglio per il suo alto contenuto in grassi saturi. Te l'avrei sconsigliato comunque in tutta la dieta. Prima del nuoto a mio parere va bene uno spuntino leggero con 2 frutti a scelta, oppure un piccolo panino con del prosciutto.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    ho capito.lo spuntino quanto tempo prima di buttarmi in acqua?
                    un'altra cosa:c'e' qualche integratore che mi aiuterebbe ad aumentare la resistenza,per esempio a stare di piu' in apnea?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gianba85
                      ho capito.lo spuntino quanto tempo prima di buttarmi in acqua?
                      un'altra cosa:c'e' qualche integratore che mi aiuterebbe ad aumentare la resistenza,per esempio a stare di piu' in apnea?
                      Dipende dalla velocità con cui riesci a digerire il pasto. Consiglierei un ora prima comunque. Per gli integratori vai nell'apposita sezione.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎