Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zona e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Zona e massa

    Da circa un mese sono in zona,passando da 89 kg. a 83,5 (stamattina! ).
    sto utilizzando un protocollo di blocchi (17)pari a 3,4,1,1,5,2,1 nei giorni di w.o. e 3,4,2,5,2,1 nei giorni di riposo o aerobica.Le sessioni settimanali di allenamento sono 5:2 di pesi e 3 di cardio a 40' mantenendo il 60% della soglia cardiaca max.
    Vorrei ora tornare alla fase di massa,ma non so come applicare la zona:non voglio tornare ai regimi alimentari di un mese fa,si sta troppo bene in zona!
    Di quante calorie dovrei aumentare per entrare nella fase di massa considerando che ora sono all'incirca a 1350 cal/die?
    thank's
    NO PAIN NO GAIN!

    #2
    Aumenta semplicemente i blocchi.
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta


      #3
      Si,come faccio ad assumere 3000 cal o piu' mangiando carbo a low I.G.?
      NO PAIN NO GAIN!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ultimo
        Si,come faccio ad assumere 3000 cal o piu' mangiando carbo a low I.G.?
        Caro....devi aumentare i grassi buoni!

        Commenta


          #5
          ..........

          e ipotizzando:
          raddoppiando i blocchi giornalieri da 17 a 34 (qiuindi all'incirca passando dalle 1400 a 2800-3000 cal/die)?
          il problema sorge nell'assumere 6 blocchi ad ogni pasto o spuntino!!!
          uffa.....sono incasinato!
          NO PAIN NO GAIN!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da CITTINA
            Caro....devi aumentare i grassi buoni!
            Se aumenti in modo significativo i grassi buoni, non devi aumentare troppo i blocchi per alzare le calorie. Potresti anche uscire dalla zona solo nel pasto post WO e prendere carbo ad alto IG e pro.
            “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

            Commenta


              #7
              Compilatore on line dieta a zona e blocchetti

              Ciao, forse questo link ti può essere utile per calcolare i blocchetti:

              Commenta


                #8
                gran dbel calcolatore.....se lo sapevo prima!
                Comunque vorrei provare l'ipotesi si uscire dalla zona nel pasto post w.o....(fin'ora assumevo 240gr. di latte ps)assumendo una quarantina di gr. di pro mischiate con del succo di frutta e acqua. Magari un pool aminoacidico e un po' di crea........
                PS:stamani mi son misurato la circonferenza vita:da 91 cm a 87..... !!!
                NO PAIN NO GAIN!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ultimo
                  gran dbel calcolatore.....se lo sapevo prima!
                  Comunque vorrei provare l'ipotesi si uscire dalla zona nel pasto post w.o....(fin'ora assumevo 240gr. di latte ps)assumendo una quarantina di gr. di pro mischiate con del succo di frutta e acqua. Magari un pool aminoacidico e un po' di crea........
                  PS:stamani mi son misurato la circonferenza vita:da 91 cm a 87..... !!!
                  Potresti comunque rimanere in zona assumendo un frullato post workout in cui i carboidrati sono il doppio delle proteine.
                  La zona si basa sul rapporto pro/carbo che deve essere tra 0,5 e 1. Quando il rapporto si avvivina a 0.5 i carboidrati aumentano fino a diventare il doppio delle proteine. Comunque sei all'interno della zona. Credo che un atleta debba sfruttare la finestra anabolica e concedersi questo importante pasto.
                  A maggio esce su Olympian's un articolo che tratta questi argomenti
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎