Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per dimagrire

    salve a tutti
    è il mio primo post qui.. sono stato a lungo indeciso se postare o meno (essendo questo un forum per body builders e non essendo io tale)...
    il mio problema è questo: sono stato a lungo fermo per un problema fisico, sono ingrassato di diversi kg (10-12 circa) e ora vorrei rimettermi in forma
    premetto che non pratico body building...
    come sport ho ripreso a praticare calcio per 3 volte alla settimana (circa 2 ore ogni allenamento), più la partita la domenica... per velocizzare il recupero del fiato pensavo anche di andare a correre i giorni in cui non ho allenamento (e volevo un consiglio in merito.. è utile o rischio di affaticare eccessivamente il corpo?)
    ma veniamo al dunque vorrei un consiglio indicativo sulla dieta da seguire... possibilmente senza sostanze di difficile reperibilità (polveri varie ecc...) ma basato su alimenti comuni... vorrei tanto perdere i kg accumulati che si vedono soprattutto sulla panza e nel girovita

    grazie a chi mi aiuterà

    #2
    mi sono dimenticato di specificare altezza e peso.. sono 1.80 per circa 85 kg

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da AleX86
      salve a tutti
      è il mio primo post qui.. sono stato a lungo indeciso se postare o meno (essendo questo un forum per body builders e non essendo io tale)...
      il mio problema è questo: sono stato a lungo fermo per un problema fisico, sono ingrassato di diversi kg (10-12 circa) e ora vorrei rimettermi in forma
      premetto che non pratico body building...
      come sport ho ripreso a praticare calcio per 3 volte alla settimana (circa 2 ore ogni allenamento), più la partita la domenica... per velocizzare il recupero del fiato pensavo anche di andare a correre i giorni in cui non ho allenamento (e volevo un consiglio in merito.. è utile o rischio di affaticare eccessivamente il corpo?)
      ma veniamo al dunque vorrei un consiglio indicativo sulla dieta da seguire... possibilmente senza sostanze di difficile reperibilità (polveri varie ecc...) ma basato su alimenti comuni... vorrei tanto perdere i kg accumulati che si vedono soprattutto sulla panza e nel girovita

      grazie a chi mi aiuterà
      Come scritto dal regolamento, non si possono consigliare diete. Al massimo possiamo migliorare ed ottimizzare una dieta che già segui in base alle tue esigenze specifiche. Posta innanzitutto i tuoi dati e poi un giorno d'esempio di tua alimentazione.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Ciao.

        E' abbastanza, "impossibile" rispondere
        Posta i tuoi dati e come mangi attualmente per lo meno ....
        Cèo!



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          scusatemi..

          dunque... la mia dieta che sarà certamente una cosa oscena è questa:

          colazione:

          una tazza di latte parz. scremato
          40/50 gr di cereali (i kellogs al cacao... che danno un buon sapore al latte che altrimenti proprio non riesco a mandare giù)
          un frutto

          pranzo:
          80 gr di carne (prevalentemente rossa.. quella bianca non la reggo)
          50 gr di pane
          verdure varie (insalata, pomodori o spinaci, zucchine lesse...)
          1 mela

          quando ho allenamento invece propendo più verso la pasta (al pomodoro...circa 100gr)

          nel pomeriggio:
          quando ho fame... un frutto o una scatoletta di fiocchi di latte (100 gr)

          cena:
          varia... quando mi alleno torno spesso a casa stanco e non ho fame.. mangio poco, prevalentamente verdure
          gli altri giorni: carne, o formaggio o salumi (spesso bresaola o carpaccio)


          lo so che questa dieta farà certamente schifo... per questo aiutatemi a modificarla!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da AleX86
            scusatemi..

            dunque... la mia dieta che sarà certamente una cosa oscena è questa:

            colazione:

            una tazza di latte parz. scremato
            40/50 gr di cereali (i kellogs al cacao... che danno un buon sapore al latte che altrimenti proprio non riesco a mandare giù)
            un frutto

            pranzo:
            80 gr di carne (prevalentemente rossa.. quella bianca non la reggo)
            50 gr di pane
            verdure varie (insalata, pomodori o spinaci, zucchine lesse...)
            1 mela

            quando ho allenamento invece propendo più verso la pasta (al pomodoro...circa 100gr)

            nel pomeriggio:
            quando ho fame... un frutto o una scatoletta di fiocchi di latte (100 gr)

            cena:
            varia... quando mi alleno torno spesso a casa stanco e non ho fame.. mangio poco, prevalentamente verdure
            gli altri giorni: carne, o formaggio o salumi (spesso bresaola o carpaccio)


            lo so che questa dieta farà certamente schifo... per questo aiutatemi a modificarla!!!
            Per la colazione, i kellogs al cacao immagino abbiano solo un po' più zuccheri rispetto al kelloggs normali, per cui a mio parere vanno bene.

            A pranzo le verdure condiscile con due cucchiai d'olio.

            Nello spuntino, un panino integrale con della bresaola va molto bene, oppure fiocchi di latte come fai tu.

            A cena anche quando ti alleni dovresti sforzarti a mangiare un po' di più.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              grazie mille
              senti e a metà mattina (verso le 11) mi consigli di portare a scuola qualcosa come spuntino o no? considerando che pranzo attorno alle 13:30 / 14

              con questa dieta unita all'attività sportiva riuscirò a rimettermi in forma per l'estate ?

              grazie

              Commenta


                #8
                ah un'altra cosa.. con l'acqua come mi regolo? solitamente ne bevo tanta (3-4 litri al giorno) un po' per abitudine.. un po' per colmare la sensazione di fame. continuo così?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da AleX86
                  grazie mille
                  senti e a metà mattina (verso le 11) mi consigli di portare a scuola qualcosa come spuntino o no? considerando che pranzo attorno alle 13:30 / 14

                  con questa dieta unita all'attività sportiva riuscirò a rimettermi in forma per l'estate ?

                  grazie
                  Si, meglio farlo lo spuntino. Portati un frutto a scuola. Se a questa dieta abbini il tuo sport, dovresti riuscire a dimagrire, ma devi essere paziente, il dimagrimento è un processo lento

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎