un aiuto please!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angel of Love
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 2568
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

un aiuto please!

allora..e' parecchio tempo che vado in palestra,ma purtroppo per varie ragioni con poca continuita'...alterno cioe' periodi di dieta corretta,integrazione e allenamento con buoni risultati a periodi di vita disordinata,dieta schifosa e inattivita' fisica...il mio problema e' che tendo a dimagrire facilemente..sia per costituzione che ovviamente per le cattive abitudini che prendo come detto,in determinati periodi..
    esempio lamapante dopo 3 mesi di palestra,dieta e integrazione pesavo 64 kg appena ho smesso tutto e ho sconvolto completamente la vita con orari e tutto il resto sono sceso a 58 kg..ora sono in uno dei periodi negativi,diciamo che vorrei rimettermi in sesto ho gia' cominciato a regolarizzare un po tutto e a riandare in palestra..ora vorrei un consiglio sulla dieta e come aumentare massa nel modo piu' veloce..diciamo un consiglio totale

prima di tutto vi sara' utile conoscere i miei dati:
    ho 22 anni,peso (attualmente) 58 kg(mai piu' deperito di cosi'!),sono alto 1,70
    diciamo che anche da magro ho il fisico molto scolpito e i "muscoletti" in evidenza..di qualsiasi tipo..ora il mio problema e' secondo me mettere molta massa..

io ho iniziato come dieta ancora da definire con vostro aiuto:
    (la mattina mi sveglio tardi )
    colazione
    latte,caffe,musli(quella roba con la frutta),una barretta di pesoforma 15% di prot mi pare(sostituitivo di pasto completo io la prendo come colazione )

mezza mattinata(nn esiste perche mi sveglio tardi di solito )

pranzo
    Pasta:dai 100 ai 150 gr(nche di piu' se proprio mi va),frutta

spuntino
    panino con tonno

cena
    alcune volte pasta ma e' molto raro,Carne(sempre) e insalata

pre nanna
    latte con cereali,poi qui collocavo le proteine di solito

ovviamente e' un macello di dieta..ma calcolate che vivo da solo,sono universitario e nn ho la mammina che mi cucina...sono molto pigro
    p.s. odio il pane e la pasta,amo la carne in tutti i modi e in grandi quantita'

attualmente a livello di integrazione ho il megamass..mi sono trovato bene in precedenza perche' le mie carenze sono proprio di grasso corporio piu' che di muscoli insomma devo ingrassare!ci sono stati periodi che ho utilizzato creatina proteine e aminoacidi ma ero gia' ad un buon livello di massa diciamo...ora vi chiedo quando posso prendere il megamass...come devo collocarlo durante la giornata...

vabe l'allenamento diciamo che e' fatto bene,come vi dico il mio problema e' alimentare prima di tutto...cmq di solito mi alleno 3,4 volte a settimana...per fasce muscolari,diciamo che in linea di massima tocco ogni muscolo 1 volta a settimana...

vi aspetto in numerosi ed esperti...credo di essere stato abbastanza preciso...grazieeee
    sigpic
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
    allora..e' parecchio tempo che vado in palestra,ma purtroppo per varie ragioni con poca continuita'...alterno cioe' periodi di dieta corretta,integrazione e allenamento con buoni risultati a periodi di vita disordinata,dieta schifosa e inattivita' fisica...il mio problema e' che tendo a dimagrire facilemente..sia per costituzione che ovviamente per le cattive abitudini che prendo come detto,in determinati periodi..
    esempio lamapante dopo 3 mesi di palestra,dieta e integrazione pesavo 64 kg appena ho smesso tutto e ho sconvolto completamente la vita con orari e tutto il resto sono sceso a 58 kg..ora sono in uno dei periodi negativi,diciamo che vorrei rimettermi in sesto ho gia' cominciato a regolarizzare un po tutto e a riandare in palestra..ora vorrei un consiglio sulla dieta e come aumentare massa nel modo piu' veloce..diciamo un consiglio totale

prima di tutto vi sara' utile conoscere i miei dati:
    ho 22 anni,peso (attualmente) 58 kg(mai piu' deperito di cosi'!),sono alto 1,70
    diciamo che anche da magro ho il fisico molto scolpito e i "muscoletti" in evidenza..di qualsiasi tipo..ora il mio problema e' secondo me mettere molta massa..

io ho iniziato come dieta ancora da definire con vostro aiuto:
    (la mattina mi sveglio tardi )
    colazione
    latte,caffe,musli(quella roba con la frutta),una barretta di pesoforma 15% di prot mi pare(sostituitivo di pasto completo io la prendo come colazione )

mezza mattinata(nn esiste perche mi sveglio tardi di solito )

pranzo
    Pasta:dai 100 ai 150 gr(nche di piu' se proprio mi va),frutta

spuntino
    panino con tonno

cena
    alcune volte pasta ma e' molto raro,Carne(sempre) e insalata

pre nanna
    latte con cereali,poi qui collocavo le proteine di solito

ovviamente e' un macello di dieta..ma calcolate che vivo da solo,sono universitario e nn ho la mammina che mi cucina...sono molto pigro
    p.s. odio il pane e la pasta,amo la carne in tutti i modi e in grandi quantita'

attualmente a livello di integrazione ho il megamass..mi sono trovato bene in precedenza perche' le mie carenze sono proprio di grasso corporio piu' che di muscoli insomma devo ingrassare!ci sono stati periodi che ho utilizzato creatina proteine e aminoacidi ma ero gia' ad un buon livello di massa diciamo...ora vi chiedo quando posso prendere il megamass...come devo collocarlo durante la giornata...

vabe l'allenamento diciamo che e' fatto bene,come vi dico il mio problema e' alimentare prima di tutto...cmq di solito mi alleno 3,4 volte a settimana...per fasce muscolari,diciamo che in linea di massima tocco ogni muscolo 1 volta a settimana...

vi aspetto in numerosi ed esperti...credo di essere stato abbastanza preciso...grazieeee
    Ti do alcuni consigli generali. A colazione lascia stare la barretta pesoforma. A colazione vedrei bene 300 ml di latte, 130 gr di Muesli e in più aggiungerei un'altra fonte proteica da albumi (100gr).

Il pranzo è carente. Va bene la pasta, ma ti manca una fonte proteica. 120 gr di petto di pollo vanno più che bene. Hai una grande varietà di scelta per quanto riguarda le carni, meglio quelle bianche, ma non disdegnare anche le carni rosse purchè siano magre. Pollo, tacchino, lonza di maiale, vitello, manzo, cavallo, struzzo vanno benissimo. Se vuoi puoi anche alternare con pesci come merluzzo, platessa, alici, pesce spada etc...
    A pranzo manca anche della verdura. Insalate e verdure arrostite condiscile sempre con 2-3 cucchiai d'olio. Metterei anche la frutta secca a pranzo.

Lo spuntino va bene, il tonno immagino sia al naturale. 150 gr di pane di segale con 112 gr di tonno al naturale e un cucchiaio d'olio vanno più che bene. Puoi anche aggiungere frutta secca. Se devi allenarti la frutta secca non metterla, e neanche l'olio. Eventuale presenza di grassi potrebbe rallentare la digestione, anche se è un fattore individuale questo.

Cena: fonti di carboidrati a basso IG da pane di segale o zuppa di legumi. 150 gr di petto di pollo, un insalata condita con 2 cucchiai d'olio ed altri 30 gr di frutta secca.

Nel pre-nanna non consumerei carboidrati, ma non è essenziale questo.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Angel of Love
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 2568
      • 7
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

capito...come mai il prenanna devo lasciarlo stare?a colazione va bene se metto come fonte proteica da albume diciamo due bianchi e un rosso d'uovo?il megamass dove lo colloco nella giornata?in che quantita'?
      thanks
      sigpic

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
        capito...come mai il prenanna devo lasciarlo stare?a colazione va bene se metto come fonte proteica da albume diciamo due bianchi e un rosso d'uovo?il megamass dove lo colloco nella giornata?in che quantita'?
        thanks
        Scusa, forse mi sono espresso male. Volevo dire che non si dovrebbero consumare molti carboidrati nel pre-nanna, ma questo pasto è molto importante per minimizzare il catabolismo notturno. Per la colazione, la tua scelta va bene. Per il mega-mass fai un post in sezione integrazione, là ti potranno dare più informazioni.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
        X