Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche miglioramento per la mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche miglioramento per la mia dieta?

    Sono in piena fase di massa e, uno dei miei difetti, è la scarsa capacità di ingerire grosse quantità di carboidrati, come invece si dovrebbe fare in questo periodo

    Sono alto 179 cm, peso 81 kg con 18% di massa grassa

    attualmente mangio così:

    Colazione
    50 gr di All Bran + 50 gr di Special K
    400 ml di latte ps

    Spuntino
    80 gr di pane integrale
    120 gr di fesa di tacchino/tonno/sgombro/bresaola/carpaccio di manzo

    Pranzo
    100 gr di pasta/riso
    250 gr di tacchino/pollo/manzo/pesce
    un paio di cucchiaini di olio d'oliva

    Spuntino
    120 gr di tonno
    un paio di mele

    Cena
    Verdura a volontà
    250 gr di pollo/tacchino/pesce vario
    un paio di cucchiaini di olio

    Prenanna
    Albumi (5 o 6) + latte ps, oppure 200 gr di fiocchi di latte

    accetto ogni consiglio e/o critica
    No pain, no gain!

    #2
    Originariamente Scritto da Solo
    Sono in piena fase di massa e, uno dei miei difetti, è la scarsa capacità di ingerire grosse quantità di carboidrati, come invece si dovrebbe fare in questo periodo

    Sono alto 179 cm, peso 81 kg con 18% di massa grassa

    attualmente mangio così:

    Colazione
    50 gr di All Bran + 50 gr di Special K
    400 ml di latte ps

    Spuntino
    80 gr di pane integrale
    120 gr di fesa di tacchino/tonno/sgombro/bresaola/carpaccio di manzo

    Pranzo
    100 gr di pasta/riso
    250 gr di tacchino/pollo/manzo/pesce
    un paio di cucchiaini di olio d'oliva

    Spuntino
    120 gr di tonno
    un paio di mele

    Cena
    Verdura a volontà
    250 gr di pollo/tacchino/pesce vario
    un paio di cucchiaini di olio

    Prenanna
    Albumi (5 o 6) + latte ps, oppure 200 gr di fiocchi di latte

    accetto ogni consiglio e/o critica
    la dieta non è mal strutturata, anzi! io inserire della frutta secca al mattino e sei a posto

    Commenta


      #3
      18% di grasso??????

      pensa a dimagrire prima.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MISTER X
        18% di grasso??????

        pensa a dimagrire prima.
        veramente non so quanto sia attendibile questa misurazione, visto che non l'ho fatta con la pliche ma con il test della massa corporea (ovvero quello con la bilancia su cui devi stare a piedi nudi)

        18% significa che ho addosso 14,5 kg di massa grassa, ma a me sembrano tantini rispetto alla realtà, visto che sono piuttosto definito, anche sull'addome...ma tant'è, io mi attengo alla misurazione che ho fatto anche se sono molto scettico

        e poi, ammesso che sia una misurazione veritiera, non mi sembra molto vantaggioso pensare a perdere 4 o 5 kg proprio adesso

        cmq apprezzo tutti i consigli, anche quelli che non condivido
        No pain, no gain!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Solo
          veramente non so quanto sia attendibile questa misurazione, visto che non l'ho fatta con la pliche ma con il test della massa corporea (ovvero quello con la bilancia su cui devi stare a piedi nudi)

          18% significa che ho addosso 14,5 kg di massa grassa, ma a me sembrano tantini rispetto alla realtà, visto che sono piuttosto definito, anche sull'addome...ma tant'è, io mi attengo alla misurazione che ho fatto anche se sono molto scettico

          e poi, ammesso che sia una misurazione veritiera, non mi sembra molto vantaggioso pensare a perdere 4 o 5 kg proprio adesso

          cmq apprezzo tutti i consigli, anche quelli che non condivido
          No, fai una misurazione con la pliche che è meglio e poi segui una dieta mirata.
          Niente che sia d'oro resta...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Jerrika
            No, fai una misurazione con la pliche che è meglio e poi segui una dieta mirata.
            bè, ammesso e non concesso che la faccia, non è che la situazione cambi di molto, tutt'alpiù passerò dal 18% al 16-15%

            l'anno scorso, quasi di questi tempi e con lo stesso test, ero 78 kg e avevo un bf del 17% (sempre da prendere col beneficio d'inventario)

            a me sembra un buon risultato, tenuto anche conto del fatto che non mi è mai interessato un granché squartarmi. Chiedevo solo, e ringrazio Punk per il suo intervento, qualche miglioria alla mia alimentazione per affrontare ancora meglio il nuovo allenamento che inizio fra qualche giorno

            quando mi interesserà fare 2-3 mesi di definizione chiederò di nuovo dei pareri sulle modifiche da apportare alla mia alimentazione, ma ora non credo sia il momento (anche perché non posso mandare a puttane tutta una preparazione fatta finora)

            Solo
            No pain, no gain!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎