Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma l'aerobica....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma l'aerobica....

    In un contesto di dieta con poki carbo,fare aerobica di pomeriggio, circa 3 ore dopo
    l'ultimo pasto, è produttivo quanto fare aerobica di mattina?


    #2
    Originariamente Scritto da Ringhio82
    In un contesto di dieta con poki carbo,fare aerobica di pomeriggio, circa 3 ore dopo
    l'ultimo pasto, è produttivo quanto fare aerobica di mattina?
    l'ideale e' la mattina--
    ma fatta a qualsiasi ora..con la frequnza cardiaca sotto controllo..va sempre bene--

    Commenta


      #3
      Le scorte di glicogeno dopo 8-10 ore di digiuno, saranno sempre inferiori rispetto a sole 3.

      Ti consiglio di farla la mattina, anche se, ovviamente, se non puoi, farla di pomeriggio è sempre salutare e come risultati l'ho trovato sicuramente più che accettabile.

      Mi son trovato anche bene a spezzare l'allenamento aerobico {20min spin bike - addominali e ancora 20min di spin bike }.

      Commenta


        #4
        Thanks!

        Ho letto ke l'aerobica di mattina a digiuno dà un impulso al metabolismo, ke si protrae x tutto l'arco della giornata

        Commenta


          #5
          Sicuramente l'ideale è al mattino, ma se segui una lowcarb sarebbe il caso di eseguirla solo dopo aver preso un minimo di bcaa o meglio glutammina o ancora dei di-tripeptidi, il tutto per evitare un eccessivo catabolismo proteico.



          Bye.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Guru
            Sicuramente l'ideale è al mattino, ma se segui una lowcarb sarebbe il caso di eseguirla solo dopo aver preso un minimo di bcaa o meglio glutammina o ancora dei di-tripeptidi, il tutto per evitare un eccessivo catabolismo proteico.
            Bye.
            Sinceramente non utilizzo integratori...nel mio caso come potrei rimediare?

            P.S. Se facessi aerobica di mattina a digiuno, bisogna cmq bere molta acqua prima?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ringhio82
              P.S. Se facessi aerobica di mattina a digiuno, bisogna cmq bere molta acqua prima?
              si è consigliabile, max power proponeva un bel thè verde prima, figurati un pò

              Commenta


                #8
                in definizione, nel WO coi pesi dovrei mantenere
                gli stessi carichi o cmq cercare sempre la
                progressione di questi?

                Mi è stato detto:
                " L'obbiettivo è di cercare di mantenere i carichi
                che usi. 1-2 serie all'incapacità per gruppo
                muscolare vanno ancora bene, non di più,altrimenti
                perderesti massa muscolare"

                Commenta


                  #9
                  Secondo me fa lo stesso anche di pom, 3 ore dopo il pasto! Poi dipende anche da quanti carbo assumi e come li distribuisci! Pochi, per te, quanti sono?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nirax31
                    Secondo me fa lo stesso anche di pom, 3 ore dopo il pasto! Poi dipende anche da quanti carbo assumi e come li distribuisci! Pochi, per te, quanti sono?
                    certo, poki è una quantità relativa alla mia dieta....

                    Commenta


                      #11
                      l'aerobica al mattino, ok ke fa alzare il metabolismo
                      e si produce + GH,
                      ma si è nel bel mezzo del picco giornaliero di cortisolo...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da chomog
                        Le scorte di glicogeno dopo 8-10 ore di digiuno, saranno sempre inferiori rispetto a sole 3.

                        Ti consiglio di farla la mattina, anche se, ovviamente, se non puoi, farla di pomeriggio è sempre salutare e come risultati l'ho trovato sicuramente più che accettabile.

                        Mi son trovato anche bene a spezzare l'allenamento aerobico {20min spin bike - addominali e ancora 20min di spin bike }.
                        ma l'aerobica al mattino a stomaco vuoto ?

                        se e' si , la colazione dopo come deve essere?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bboy18
                          ma l'aerobica al mattino a stomaco vuoto ?

                          se e' si , la colazione dopo come deve essere?
                          Ciao Bboy,
                          l'aerobica al mattino, a quanto ho capito, è fortemente consigliata...
                          Ciò ke si dovrebbe mangiare dopo me lo kiedo anke io
                          In particolare, non so se è consigliabile assumere carbo dopo l'aerobica e dopo quanto tempo dalla fine della sessione mangiare...

                          Commenta


                            #14
                            Sul BB non sono in grado di consigliare ma sull'aerobica si. Prima di ogni sforzo aerobico è inutile non mangiare nulla, altrimenti che sforzo mai puoi riuscire a fare?
                            A mio giudizio la cosa importante è assumere benzina con del pane alla mattina per poi fare attivita e rifocillarsi con lo spuntino proteico. Io prima di andare in piscina il pomeriggio mi magno 100g di pasta in bianco due ore prima.

                            Commenta


                              #15
                              al mattino è l'unico momento in cui l'organismo preleva le energie dai grassi in deposito dato il digiuno e la carenza di alimenti, i restanti momenti del giorno aerobici hanno come prima fonte primaria di energia il cibo che è stato ingerito che sia glucido lipido o proteico l'organismo prelevera sempre dal piu rapido a fornirgli energia. percio, il mio pensiero personale è che se si vuole smaltire il panino con la nutella appena mangiato forza... correre anche dopo pranzo....;-) ma se si vuole ottenere risultati di riduzione di grasso corporeo la mattina è l'unico momento.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎