If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Taz-zone E' possibile fare massa essendo vegani e quindi assumere solo proteine vegetali???
Oppure non esistono bb vegani.
Inoltre vorrei sapere cosa ne pensate del veganismo.
Non è facile, occorre avere una conoscenza molto approfondita sulla composizione aminoacidica delle proteine vegetali, in modo da combinarle per cercare di raggiungere un profilo il più possibile vicino a quelle animali.
Purtroppo, i muscoli, sono fatti di proteine e, se ogni giorno l'organismo non può recuperare il patrimonio aminoacidico, ben presto la muscolatura verrà intaccata.
Di bber vegani non ne conosco, mentre ce ne sono abbastanza latto-ovovegetariani, ma in questo caso non ci sono assolutamente controindicazioni nel seguire quel tipo di dieta.
Al'ultima domanda in parte ho risposto, credo tu non voglia entrare nello specifico filosofico della questione.
Originally posted by Taz-zone E' possibile fare massa essendo vegani e quindi assumere solo proteine vegetali???
Oppure non esistono bb vegani.
Inoltre vorrei sapere cosa ne pensate del veganismo.
Secondo me no. Di certo se non mangi carne e sei latto ovo-vegetariano magari sì. Più che altro il VB della carne può essere raggiunto combinando ad una porzione di legumi un'altra di cereali. Raggiungi una proteina con VB più o meno simile a quello della carne. Se però non mangi carne, pesce, latte e uova inutile fare pure bodybuilding. Ci vogliono proteine ad alto VB per crescere. Poi non è solo un fatto di crescita muscolare, è anche il fatto che le proteine sono importanti per altre funzioni che svolgono nel nostro organismo, senza contare che una dieta vegetariana risulta carente in alcuni tipi di vitamine e minerali di cui sono ricche alcune fonti proteiche.
Ma secondo voi l'uomo in origine era carnivoro oppure no??
I vegani sostengono di no portando l'esempio dell'intestino (essendo lungo è tipico di vegetariani in quantro il corpo eliminerebbe la carne prima).
Secondo voi potrebbe essere così??
_______________________
Increase your power! Power increased, the power to live!
_______________________
Dipende a che periodo dell'evoluzione ti riferisci.
Se intendi l'uomo "moderno", quindi a partire dal sapiens, sicuramente era onnivoro già da moltissimo tempo, altrimenti non sarebbe per niente diventato sapiens e poi sapiens-sapiens per arrivare all'attuale sviluppo nei sapiens-sapiens-sapiens.
Gli pseudo scienziati vegani che cercano di dare una giustificazione scientifica alla loro scelta mi fanno ridere.
Rispetto il loro modo di vivere, magari non lo condivido, ma se dobbiamo parlare a livello scientifico allora è meglio che si mettano a studiare, magari mentre mangiano una bistecca alta due dita e colante ancora sangue(lo so, son carogna ).
Dimenticavo, a livello intestinale, ciò che è rimasto della zona addetta alla fermentazione dei vegetali e la semplice appendice(si, quella che spesso si infiamma e che cn le varie generazioni scomparirà completamente), quindi puoi capire che non siamo più predisposti a digerire le cellulose che, guarda caso, ci provocano fermentazioni e disturbi di vario genere.
Originally posted by Taz-zone Ma secondo voi l'uomo in origine era carnivoro oppure no??
I vegani sostengono di no portando l'esempio dell'intestino (essendo lungo è tipico di vegetariani in quantro il corpo eliminerebbe la carne prima).
Secondo voi potrebbe essere così??
L'uomo all'origine si nutriva di semi, radici e bacche, ma questo non vuol dire che le proteine ad alto valore biologico siano meno importante. Da quando l'uomo ha aumentato il consumo di carne, uova e latte è aumentata la sua statura e soprattutto la sua aspettativa di vita.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta