Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Catabolismo Muscolare, Glicogeno & C.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Catabolismo Muscolare, Glicogeno & C.

    Ciao a tutti,
    vi chiederei un chiarimento in base alle mie conoscenze
    e poi vi faccio delle domande:

    Durante un allenamento in palestra il corpo brucia il glicogeno, giusto??
    Se io ingerisco carbo a basso i.g. ho la possibilità di fornire piano piano il glicogeno al corpo.

    Quando il glicogeno finisce il corpo dovrebbe andarlo a prendere nei grassi, oppure nei muscoli attraverso il catabolismo muscolare.

    LE MIE DOMANDE SONO:

    1) Se io faccio 1 oretta di esercizi per la massa (anaerobico) + 30 minuti di corsa al max 7.5 km/H (aerobico) il mio corpo una volta terminato il glicogeno dove lo va a prendere??

    2) C'entra qualcosa il tipo di allenamento col consumo di glicogeno dai grassi piuttosto che dai muscoli???

    3) Dopo l'allenamento bevo succo di frutta per reintegrare glucosio; più op meno che quantità dovrei preferire???

    4) Se alimenti ad alto i.g mi danno energia subito se bevessi succo di frutta durante l'allenamento per massa ottimizzerei le energie???

    5) Allo stesso modo rischierei di non "terminare" glicogeno per poi andare a bruciare i grassi con la corsa???

    6) Come farei a calcolare la soglia aerobica???

    7) E' giusto il ragionamento: Con allenamento anaerobico intacco i muscoli, con l'allenamento aerobico i grassi (una volta finito il glicogeno nel sangue e nel fegato)???

    Grazie mille!
    _______________________
    Increase your power! Power increased, the power to live!
    _______________________

    #2
    Re: Catabolismo Muscolare, Glicogeno & C.

    Originally posted by Taz-zone
    Ciao a tutti,
    vi chiederei un chiarimento in base alle mie conoscenze
    e poi vi faccio delle domande:

    Durante un allenamento in palestra il corpo brucia il glicogeno, giusto??
    Se io ingerisco carbo a basso i.g. ho la possibilità di fornire piano piano il glicogeno al corpo.

    Quando il glicogeno finisce il corpo dovrebbe andarlo a prendere nei grassi, oppure nei muscoli attraverso il catabolismo muscolare.

    LE MIE DOMANDE SONO:

    1) Se io faccio 1 oretta di esercizi per la massa (anaerobico) + 30 minuti di corsa al max 7.5 km/H (aerobico) il mio corpo una volta terminato il glicogeno dove lo va a prendere??

    2) C'entra qualcosa il tipo di allenamento col consumo di glicogeno dai grassi piuttosto che dai muscoli???

    3) Dopo l'allenamento bevo succo di frutta per reintegrare glucosio; più op meno che quantità dovrei preferire???

    4) Se alimenti ad alto i.g mi danno energia subito se bevessi succo di frutta durante l'allenamento per massa ottimizzerei le energie???

    5) Allo stesso modo rischierei di non "terminare" glicogeno per poi andare a bruciare i grassi con la corsa???

    6) Come farei a calcolare la soglia aerobica???

    7) E' giusto il ragionamento: Con allenamento anaerobico intacco i muscoli, con l'allenamento aerobico i grassi (una volta finito il glicogeno nel sangue e nel fegato)???

    Grazie mille!
    1 = Il glicogeno non si esaurisce tanto facilmente. Per ulteriore produzione di energia il corpo da avvio alla gluconeogenesi, ovvero la produzione di glucosio a partire dal substrato proteico muscolare.

    2 = Una volta si pensava di sì. Io sono stato un po' sempre contrario a questa affermazione. Il glicogeno è pur sempre una fonte di energia più prontamente disponibile rispetto agli acidi grassi.

    3 = Una bevanda con 20 gr di destrosio va bene.

    4 = Può essere una strategia

    5 = A mio parere non basta un semplice allenamento per esaurire totalmente il glicogeno.

    6 = Ci sono dei test.


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Scusa max,


      - QUindi per consumare i grassi come posso fare???

      -Per quanto riguarda la bibita, che bibite ci sono simili a quella che mi hai detto (Nome commerciali please)
      _______________________
      Increase your power! Power increased, the power to live!
      _______________________

      Commenta


        #4
        Originally posted by Taz-zone
        Scusa max,


        - QUindi per consumare i grassi come posso fare???

        -Per quanto riguarda la bibita, che bibite ci sono simili a quella che mi hai detto (Nome commerciali please)

        compra il destrosio(glucosio) e ne diluisci 20 gr come ha detto max in acqua

        Commenta


          #5
          Secondo me stai rischiando di finire in un pericoloso vortice di fobia da catabolismo. Esaurire le scorte di glicogeno non è affatto semplice e per riuscirci, devi proprio volerlo. Se segui una dieta normale, cioè, con un buon apporto quotidiano di carboidrati, puoi veramente scordarti di esaurirne le scorte con un allenamento da BBuilding.

          Checchè ne dicano alcuni, il consumo calorico e il consumo di glicogeno sono piuttosto modesti, anche nel caso di allenamenti molto intensi. Le scorte vengono al massimo intaccate, ma sicuramente non esaurite.

          Saluti,
          Enrico Quaglia
          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

          Commenta


            #6
            Originally posted by QuagliaE
            Secondo me stai rischiando di finire in un pericoloso vortice di fobia da catabolismo. Esaurire le scorte di glicogeno non è affatto semplice e per riuscirci, devi proprio volerlo. Se segui una dieta normale, cioè, con un buon apporto quotidiano di carboidrati, puoi veramente scordarti di esaurirne le scorte con un allenamento da BBuilding.

            Checchè ne dicano alcuni, il consumo calorico e il consumo di glicogeno sono piuttosto modesti, anche nel caso di allenamenti molto intensi. Le scorte vengono al massimo intaccate, ma sicuramente non esaurite.

            Saluti,
            Ecco.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              X QuagliaE: Sicuro che il consumo calorico è basso? Secondo me un 600 cal in un ora se ne vanno...

              Commenta


                #8
                . (explorer incasinato)

                Commenta


                  #9
                  (idem)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Alcatraz86
                    X QuagliaE: Sicuro che il consumo calorico è basso? Secondo me un 600 cal in un ora se ne vanno...
                    Beh, dopotutto conta che fai sforzi brevi ed intensi, non fai sforzi lunghi e logoranti. Il consumo calorico a mio parere non dovrebbe essere poi eccessivo. Io presumo che non più di 400 calorie, ma anche di meno.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Vabbè, senza prove concrete c'è poco da presumere.
                      Tu dici 400, io dico 600, magari qualcun altro dirà 1000.
                      Sicuramente sono troppi i fattori che entrano in gioco, non per ultimo lo stato d'animo.


                      ciao!

                      Commenta


                        #12
                        direri non piu di 400

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Alcatraz86
                          X QuagliaE: Sicuro che il consumo calorico è basso? Secondo me un 600 cal in un ora se ne vanno...
                          Seicento calorie sono la quantità che potrebbe bruciare un BBuilder molto ben piazzato nell'arco dell'intero allenamento, non solo in un ora. Questo ovviamente lascia sottintendere che il BBuilder medio si allena per più di un'ora.

                          Tornando a noi, se arrivi a 400 puoi ritenerti soddisfatto. Tuttavia, fossero anche 600, 800 o anche 1000, siamo sempre anni luce dall'esaurire le scorte di glicogeno.

                          Spesso s'inizia con il timore di necessitare di quantià industriali di carbo per non catabolizzare e piano piano si finisce con l'integrarazione di zuccheri a metà allenamento (!) .....e poi dopo ogni serie (!!).

                          Manco una centrale nucleare consuma così tanto.

                          Saluti,
                          Enrico Quaglia
                          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by QuagliaE
                            Seicento calorie sono la quantità che potrebbe bruciare un BBuilder molto ben piazzato nell'arco dell'intero allenamento, non solo in un ora. Questo ovviamente lascia sottintendere che il BBuilder medio si allena per più di un'ora.

                            Tornando a noi, se arrivi a 400 puoi ritenerti soddisfatto. Tuttavia, fossero anche 600, 800 o anche 1000, siamo sempre anni luce dall'esaurire le scorte di glicogeno.

                            Spesso s'inizia con il timore di necessitare di quantià industriali di carbo per non catabolizzare e piano piano si finisce con l'integrarazione di zuccheri a metà allenamento (!) .....e poi dopo ogni serie (!!).

                            Manco una centrale nucleare consuma così tanto.

                            Saluti,
                            Beh arrivare al catabolismo....(e tutte le menate del sovrallenamento)...di sicuro nn ci arrivi in una volta sola....sono abbastanza lunghi i tempi per finire le scorte di glicogeno.....BISOGNA ALLENARSI E MANGIAR MALE PER UN BEL PERIODO.....

                            Mad
                            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                            tutto ciò che scrivo sono deliri

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by QuagliaE
                              Seicento calorie sono la quantità che potrebbe bruciare un BBuilder molto ben piazzato nell'arco dell'intero allenamento, non solo in un ora. Questo ovviamente lascia sottintendere che il BBuilder medio si allena per più di un'ora.

                              Tornando a noi, se arrivi a 400 puoi ritenerti soddisfatto. Tuttavia, fossero anche 600, 800 o anche 1000, siamo sempre anni luce dall'esaurire le scorte di glicogeno.

                              Spesso s'inizia con il timore di necessitare di quantià industriali di carbo per non catabolizzare e piano piano si finisce con l'integrarazione di zuccheri a metà allenamento (!) .....e poi dopo ogni serie (!!).

                              Manco una centrale nucleare consuma così tanto.

                              Saluti,
                              Si, è la fobia catabolica.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎