Consiglio per problema dieta disturbi capelli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

    Consiglio per problema dieta disturbi capelli

    Attualmente sto seguendo la zona apprezzandone i benefici dal punto di vista fisico : perdita di ritenzione, grasso corporeo diminuito ecc.

    Volevo però trovare anche una dieta che mi aiutasse meglio nella cura dei miei problemi a livello di cuoio capelluto (leggere alopecia, dermatite seborroica), oltre ad aiutarmi a sveltire il mio metabolismo da tartaruga.

    A tal fine pensavo di impostare la mia dieta ingerendo i cibi tollerati meglio dal mio gruppo sanguigno 0+ (secondo le regole di D'Adamo sulla dieta dei gruppi sanguigni) impostando la dieta su una percentuale di 40/40/20 (carboidrati-proteine-grassi) per l'accelerazione metabolica.

    Secondo voi l'interazione e quindi la selezione dei cibi in base alle teorie dei gruppi sanguigni con una buona dieta potrebbe giovarmi?

    Grassie

    'Chester

    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

    #2
    So per certo che una buona dieta, tipo la zona come segui tu, contribuisce a rallentare i processi di invecchiamento, radicali liberi, ecc.... ma temo che per rallentare l'alopecia dovresti consultare un buon dermatologo.

    Buono il fatto di unire alimenti tolleranti dal tuo gruppo sanguigno alla dieta a zona
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta

    • Manchester
      Huge and Hard
      • Apr 2001
      • 7594
      • 93
      • 49
      • Piacenza
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Jerrika
      So per certo che una buona dieta, tipo la zona come segui tu, contribuisce a rallentare i processi di invecchiamento, radicali liberi, ecc.... ma temo che per rallentare l'alopecia dovresti consultare un buon dermatologo.

      Buono il fatto di unire alimenti tolleranti dal tuo gruppo sanguigno alla dieta a zona
      prima volevo fare una prova allontanandomi dalla dieta a zona, per avere anche effetti più marcati sulla dermatite.

      Secondo gli scritti di D'Adamo il gruppo 0 è un forte assimilatore di proteine (cacciatore) e modula difficilmente con il suo metabolismo certi alimenti acidi e i glutinati.

      Quindi ammesso che la seguissi ingerirei riso ed eliminerei alimenti come il latte ed alcuni frutti acidi, cosa che mi porterebbe ad alzare la quota proteica per tenere più a bada la stabilità dell'insulina importantissima in una dieta.

      Sto cercendo una soluzione a tutti i miei problemi

      Speriamo io incrocio le dita
      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

      Commenta

      • Manchester
        Huge and Hard
        • Apr 2001
        • 7594
        • 93
        • 49
        • Piacenza
        • Send PM

        #4
        Ace dai un'occhiata
        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

        Commenta

        • Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

          #5
          Per migliorare la salute della pelle e quindi anche del cuoio capelluto, dovresti cercare ddi aumentare la quota di acidi grassi essenziali e di alimenti ricchi di vitamine ed in particolare la A, la C e la E.
          Aumentare l'introito di zinco e di aminoacidi solforati(io ti consiglio il NAC e la taurina).

          Vedrai che presto il cuoi capelluto acquisterà un aspetto completamente diverso.
          Io ho il tuo stesso problema, ma con questi accorgimenti la situazione migliora molto.
          Potresti anche usare dei prodotti locali a base delle stesse sostanze.


          Bye.

          Commenta

          • Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

            #6
            Ah, periodicamente faccio un bagno con sciolti dentro dei sali solforati ed altri microelementi, fanno benissimo alla pelle



            Bye.

            Commenta

            • Manchester
              Huge and Hard
              • Apr 2001
              • 7594
              • 93
              • 49
              • Piacenza
              • Send PM

              #7
              Su quello che hai detto sono d'accordissimo e ti do completamente ragione per quanto riguarda la cura nel vero senso della parola.

              proverò anche ad aumentere l'efficacia del cura del medico, seguendo i tuoi consigli alimentari seguendo anche le teorie di D'Adamo.
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

              Commenta

              Working...
              X