Salve Salvino, consiglio a grandi linee...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaM
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve Salvino, consiglio a grandi linee...

Allora!

da circa un' anno e mezzo faccio pesi, pero pesi "di testa mia", a casa mia, poca forza, molta resistenza, del tipo molte, molte, molte ripetizioni, quasi nulle le pause tra un'esercizio e l'altro e piu che pettorali alla panca faccio un boato di flessioni, a mani unite, sui pugni, battendo le mani, con i piedi su un rialzo, ecc...

ho ottenuto quello che volevo, avere muscoli, non muscoli gonfi, ma muscoli davvero resistenti, sottili ecc... anche se aime poco appariscenti, eheh...
    per esempio quando facevo solo 15 flessioni di fila, avevo i pettorali grossi il doppio di ora che ne faccio 30...

e sopratutto muscoli che se per 2 mesi non li alleno, non mi si sgonfiano come camere d'aria bucate... anzi...

ora pero vorrei metter su "peso", insomma, aumentare la massa muscolare... sono alto 1,78 e peso solo 65kg.

ora, spero che migliorando la mia alimentazione questo sia possibile senza andare a fare un'allenamento solo di forza che odio... (ho ripreso a correre e tra un mese andro a lavorare in romania e li mi iscirvero in palestra, purtroppo li correre per strada con tutti i cani randag iche ci sono e' un'invito a farsi mordere il culo)

mi piace il latte e lo bevo sia a pranzo che a cena, spesso ne bevo un litro o poco meno al giorno e questo credo vada benone... mi piace anche il gelato e me ne strafogo appena lo becco in frigo...

per il resto, mangio merda piu o meno... quindi consigliatemi voi...
    carne? verdura? che tipo di carne, che tipo di verdura... ecc...

non pretendo una dieta personalizzata, solo poche e smeplici regole generali, cosi che quando devo scegliere che mangiare, scelgo a grandilinee quello che fa meglio al mio corpo e lo aiuta a metter su massa muscolare...

ogni tanto la mattina butto giu latte e uovo frullato... quando trovo uova non vecchie nel frigo

Ciao e grazie a chi mi consigliera'.
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come al solito: diete non se ne possono dare al massimo dei consigli, da quello che ho capito non ne hai 1/2 idea, cmq c'è tutta la disponibilità ad aiutarti.

Per prima cosa fai un giro fra i vecchi 3D per prendere qualche spunto, e leggi le note, prova a mettere giù un piano alimentare e poi ci si lavorerà sopra, e ricorda di postare i tuoi dati.

Ciao!

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

in nota in questa sezione c'è un 3d per chi vuole capire coem farsi una dieta.
      poi secondo me se vuoi muscoli veri cambia allenamento.

Commenta

• AndreaM
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 31
        • 0
        • 0
        • Send PM

Muscoli veri? gente che fa palestra da molto piu di me e ha le braccia grosse il doppio, solleva meno peso e manco riesce a fare piu di 15 flessioni di fila, se quelli son muscoli veri

non ho chiesto una dieta, solo consigli su cosa in linea generale e' meglio che ingurgiti...

per esempio, debbo decidere che carne ordinare al ristorante... e' meglio che mi butti sul pesce sul maialino, sulla mucca, piccola o grossa, ecc

tutto qui.

non ho ne la pazienza ne la voglia di seguire una dieta, solo a linee generali.

Ciao.

Commenta

• ACE71
          Inattivo
          • Jan 2003
          • 1528
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by AndreaM
          Muscoli veri? gente che fa palestra da molto piu di me e ha le braccia grosse il doppio, solleva meno peso e manco riesce a fare piu di 15 flessioni di fila, se quelli son muscoli veri

non ho chiesto una dieta, solo consigli su cosa in linea generale e' meglio che ingurgiti...

per esempio, debbo decidere che carne ordinare al ristorante... e' meglio che mi butti sul pesce sul maialino, sulla mucca, piccola o grossa, ecc

tutto qui.

Ciao.
          Appena sul sito verrà aperto la sessione "i consigli del buongustaio" avrai una risposta ai tuoi amletici dubbi !

Commenta

• Bad Girl
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 10214
            • 557
            • 557
            • Send PM

Re: Salve Salvino, consiglio a grandi linee...

salve salvino!?!
            ma chi sei?
            flonders dei simpsons?

ciao, dai sto scherzando!!
            sabry
            Originariamente Scritto da Gary
            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Manchester
              Huge and Hard
              • Apr 2001
              • 7594
              • 93
              • 49
              • Piacenza
              • Send PM

Re: Re: Salve Salvino, consiglio a grandi linee...

Originally posted by Bad Girl
              salve salvino!?!
              ma chi sei?
              flonders dei simpsons?

ciao, dai sto scherzando!!
              sabry
              certo certosino!!!

Ned Flanders!
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• AndreaM
                Bodyweb Member
                • Dec 2002
                • 31
                • 0
                • 0
                • Send PM

Si, ho scritto salve salvino proprio per quello, eheh...

vabbuo', capito, mi arrangero da solo

Ciao.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

.

Ciao.
                  allora salutai muscoli che3 speravi di mettere.
                  nel Bb la dieta è importante.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Re: Salve Salvino, consiglio a grandi linee...

Allora!

da circa un' anno e mezzo faccio pesi, pero pesi "di testa mia", a casa mia, poca forza, molta resistenza, del tipo molte, molte, molte ripetizioni, quasi nulle le pause tra un'esercizio e l'altro e piu che pettorali alla panca faccio un boato di flessioni, a mani unite, sui pugni, battendo le mani, con i piedi su un rialzo, ecc...

ho ottenuto quello che volevo, avere muscoli, non muscoli gonfi, ma muscoli davvero resistenti, sottili ecc... anche se aime poco appariscenti, eheh...
                    per esempio quando facevo solo 15 flessioni di fila, avevo i pettorali grossi il doppio di ora che ne faccio 30...

e sopratutto muscoli che se per 2 mesi non li alleno, non mi si sgonfiano come camere d'aria bucate... anzi...

ora pero vorrei metter su "peso", insomma, aumentare la massa muscolare... sono alto 1,78 e peso solo 65kg.

ora, spero che migliorando la mia alimentazione questo sia possibile senza andare a fare un'allenamento solo di forza che odio... (ho ripreso a correre e tra un mese andro a lavorare in romania e li mi iscirvero in palestra, purtroppo li correre per strada con tutti i cani randag iche ci sono e' un'invito a farsi mordere il culo)

mi piace il latte e lo bevo sia a pranzo che a cena, spesso ne bevo un litro o poco meno al giorno e questo credo vada benone... mi piace anche il gelato e me ne strafogo appena lo becco in frigo...

per il resto, mangio merda piu o meno... quindi consigliatemi voi...
                    carne? verdura? che tipo di carne, che tipo di verdura... ecc...

non pretendo una dieta personalizzata, solo poche e smeplici regole generali, cosi che quando devo scegliere che mangiare, scelgo a grandilinee quello che fa meglio al mio corpo e lo aiuta a metter su massa muscolare...

ogni tanto la mattina butto giu latte e uovo frullato... quando trovo uova non vecchie nel frigo

Ciao e grazie a chi mi consigliera'.
                    Scusami, 30 flessioni sarebbero un boato ? Un mio caro amico se è per questo riesce a farne 200 in un solo colpo Poi una cosa, è l'allenamento che ti fa crescere soprattutto di massa. Un lavoro logorante con tantissime ripetizioni, associato anche ad una buona dieta per massa, non da risultati eclatanti. Un altra cosa che non ho capito, vuoi i muscoli sottili e al tempo stesso mettere massa...non capisco

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ACE71
                      Inattivo
                      • Jan 2003
                      • 1528
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Re: Re: Salve Salvino, consiglio a grandi linee...

Originally posted by max_power
                      Scusami, 30 flessioni sarebbero un boato ? Un mio caro amico se è per questo riesce a farne 200 in un solo colpo Poi una cosa, è l'allenamento che ti fa crescere soprattutto di massa. Un lavoro logorante con tantissime ripetizioni, associato anche ad una buona dieta per massa, non da risultati eclatanti. Un altra cosa che non ho capito, vuoi i muscoli sottili e al tempo stesso mettere massa...non capisco

max_power
                      Guarda Max, che al nostro amico interessava sapere se quando va da "GIGI IL TROIONE" deve mangiar maiale o pesce!

Commenta

• AndreaM
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2002
                        • 31
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Scusate, intendo flessioni sulle braccia... non sulle gambe.

e per boato intendo non solo le 30 flessioni semplici di fila, quelle son solo di riscaldamento, eheh... poi passo a quelle a mani unite, quelle con i piedi sulla sedia, quelle sui pugni, ecc... quelle battendo le mani le faccio solo quando sono particolarmente energico o incazzato, altrimenti mi spakko i denti per terra

comunque, -ace71, se ti sto sulle balle fai piu bella figura a non rispondermi piuttosto che darmi fastidio apposta, no?

comunque fai pure, non mi abbassero al tuo livello controbattendo alla tua osservazione, eheh.

avere muscoli sottili non vuol dire non metter su massa...

vorreisolo capire come fornire al mio organismo cio di cui ha bisogno per metter su muscoli nuovi, poi non facendo un'allenamento per gonfiarmi come nu canotto, non mi gonfiero come un canotto, ma lo stesso dei muscoli in piu mi spuntano...

specie ora che mi segnero in palestra in romania e ho gia visto diversi macchinari che mi aggradano assai

tutto qui.

comunque se qualcuno vuole essere cosi gentile da darmi consigli "generali", bene, altrimenti, chiedo perdono per il disturbo e sparisco senza far rumore.

Ciao.

Commenta

• ACE71
                          Inattivo
                          • Jan 2003
                          • 1528
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

e per boato intendo non solo le 30 flessioni semplici di fila, quelle son solo di riscaldamento, eheh... poi passo a quelle a mani unite, quelle con i piedi sulla sedia, quelle sui pugni, ecc... quelle battendo le mani le faccio solo quando sono particolarmente energico o incazzato, altrimenti mi spakko i denti per terra

comunque, -ace71, se ti sto sulle balle fai piu bella figura a non rispondermi piuttosto che darmi fastidio apposta, no?

comunque fai pure, non mi abbassero al tuo livello controbattendo alla tua osservazione, eheh.

vorreisolo capire come fornire al mio organismo cio di cui ha bisogno per metter su muscoli nuovi, poi non facendo un'allenamento per gonfiarmi come nu canotto, non mi gonfiero come un canotto, ma lo stesso dei muscoli in piu mi spuntano...

specie ora che mi segnero in palestra in romania e ho gia visto diversi macchinari che mi aggradano assai

tutto qui.

comunque se qualcuno vuole essere cosi gentile da darmi consigli "generali", bene, altrimenti, chiedo perdono per il disturbo e sparisco senza far rumore.

Ciao.
                          E fai bene a non metterti sul mio steso livello, così magari eviterai di scoprire,che tanto per mettere su massa pulita, con muscoli sottili o muscoli "spessi", o per definirsi, esiste una pratica, praticata da "pochi malati di mente", che si chiama piano alimentare o dieta, la quale risponde a regole ben precise, sperimentate, e atte a raggiungere gli obbiettivi prefisati.

Altre strade non esistono, se non frazioni i pasti nel arco della giornata,rispondendo alle richieste metaboliche, se non sei cosa finisce nel tuo stomaco se essi siano pro, carbo o grassi, e gli effetti che hanno su acrescimento muscolare e depletamento del grasso, se non te ne fraga niente dell importanza del prewo o del postwo, del prenanna, dai carbo a colazione omeno carbo alla sera,allora chiediad un sito di "gourmet" quale sia lapietanza più gustosa o la specialità must del paese balcanico che andrai a a visitare.

Cordialmente ti saluto!

Commenta

• el ciavador
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2004
                            • 208
                            • 0
                            • 0
                            • ..Dove c e Figha..li ci sono pure Io..
                            • Send PM

..Ma dai qualche consiglio se lo puo dare...se ti interessa te lo do io..non varra tanto..pero con me funziona..
                            La colazione..se vuoi massa non la devi saltare..anzi fanne il momento in cui mangi di piu..
                            Caffe latte( tazzona) + 1-2 panini..miele
                            10.00 painazzo con formaggio/tonno/uova..cioe abbina una fonte energetica ( pane) ad una plastica (proteine)..se puoi mettici pure qualche foglia di insalata
                            12.00
                            Riso/pasta (tanto devi mettere su peso) con pollo /carne/pesce +olio di oliva e verdura a volonta
                            15.00 di nuovo Paninazzo/oppure frullato proteico + banana
                            subito dopo allenamento : destrosio 20 gr. oppure banana 1 o 2..
                            dopo 45 minuti frullatone proteico oppure ..cibi proteici
                            cena: idem pranzo
                            pre nanna:
                            frullato proteico oppure Yogurt/mozzarella/formaggi magri.
                            ecco fatto..non so poi se in Romania troverai dove comperare le proteine(ne dubito)oppure trovi la mozzarella (dubito pure questo)pero un idea te la sei fatta
                            Tra parentesi..il mio record di flessioni sono 50....fatto cosi una volta per caso in palestra..come sfida..( dopo pero ero cosi "gonfio" che quasi scoppiavo)
                            Ciao
                            El Ciava
                            ...W la FIGHA...sempre & ovunque..ma solo se e bella.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

tutto qui.

Ciao.
                              Vuoi praticamente mettere nuova massa senza gonfiare troppo. Mettere cioè nuova fibra muscolare. Per metterla io conosco solo un trucco: fare una dieta leggermente ipercalorica. Non ti consiglio altre strategie perchè pericolose per la salute.

max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X