Cosa Ne Pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by LionKing84
    1. Le wasa fibres hanno IG basso lo abbiamo detto 65654 volte, anche ACE71 nei suoi piani a zona spesso ha inserito questa fonte di carbo.

2. Non ho detto di assumere 30/35 gr di proteine in assoluto ma di abbassarle a questa quota quando non si allena. Un piatto con carbo complessi+legumi con 30-35 gr di proteine sono circa 400 gr di fagioli e mi sembra un ottimo pasto a livello nutrizionale e di sazietà.

3. A me la frutta da quell'effetto e io parlo in base alle mie esperienze.

4. Quando fai un pasto fai la media degli Ig degli alimenti che assumi; se mangi tot gr di pasta insieme a dei legumi l'IG tot del pasto sarà basso. I grassi nell'alimentazione che gli ho dato sono presenti a tutti i pasti di conseguenza l'abbassamento è dato anche dai lipidi. Le fibre a mio parere abbassano notevolmente l'IG.
    Alcune verdure sono sprovviste di grassi e il loro impatto sull'insulina è bassissimo.
    1 = Certo, perchè adesso se una cosa la dicono in tutti è vera. Sinceramente ho fatto le prove col glucotest, anche più volte ed ho trovato l'IG di 90. Poi pensala come vuoi.

2 = Certo, perchè se si allena tu daresti anche una quantità di proteine superiore ai 35 gr vero, ad uno che pesa appena 72 kg.

3 = Infatti. Quel che volevo dirti è che se a te da quell'effetto non è detto che a lui lo dia.

4 = Quando fai un pasto non fai la media dell'IG. Mi dispiace per te, forse hai sempre creduto questo, ma non funziona così. Non è che sommi gli IG e poi fai una media geometrica, non è corretto. Ripeto che le fibre contenute nei legumi abbassano molto poco l'indice glicemico. Sempre in base a dati sperimentali. Se ci sono i lipidi, e anche in certa quantità, l'abbassamento dell'IG è molto più marcato.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• sparabeso
      Bodyweb Member
      • Nov 2003
      • 28
      • 0
      • 0
      • milano
      • Send PM

scusate ma morale della favola continuo cosi o devo cambiare qualcosa

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by sparabeso
        scusate ma morale della favola continuo cosi o devo cambiare qualcosa
        A colazione potresti anche mangiare una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico. Ottimi i Corn Flakes, ancora meglio i fiocchi d'avena. Poi di scelta ne hai.

La pasta nei giorni in cui ti alleni non la vedo male, anzi. 100 gr vanno benissimo. Magari nei giorni in cui non ti alleni puoi alternare alla pasta i legumi, ma non è questione di indice glicemico come ho prima spiegato. Anche perchè comunque nel pasto in cui mangi la pasta c'è sempre una quantità di grassi che abbasserebbe l'IG. Se ingrassi facilmente la dieta dev'essere solo leggermente ipercalorica secondo il tuo fabbisogno. Comunque un po' di grasso in massa devi metterlo, perchè lipogenesi e effetto anabolico sono due fenomeni che avvengono in contemporanea.

max_power

Commenta

• sparabeso
          Bodyweb Member
          • Nov 2003
          • 28
          • 0
          • 0
          • milano
          • Send PM

grazie max power
          avevo capito bene allora sto facendo proprio cosi quando non mi alleno mangio i legumi ca.250gr. con 50 gr,riso da soli non li riesco a mangiare quindi anche la mela a colazione va bene con i cereali?
          ciao e grazie
          p.s. per mia sfiga ingrasso subito devo stare molto attento

Commenta

• LionKing84
            Inattivo
            • Oct 2003
            • 772
            • 3
            • 2
            • Send PM

Originally posted by max_power
            1 = Certo, perchè adesso se una cosa la dicono in tutti è vera. Sinceramente ho fatto le prove col glucotest, anche più volte ed ho trovato l'IG di 90. Poi pensala come vuoi.

2 = Certo, perchè se si allena tu daresti anche una quantità di proteine superiore ai 35 gr vero, ad uno che pesa appena 72 kg.

3 = Infatti. Quel che volevo dirti è che se a te da quell'effetto non è detto che a lui lo dia.

4 = Quando fai un pasto non fai la media dell'IG. Mi dispiace per te, forse hai sempre creduto questo, ma non funziona così. Non è che sommi gli IG e poi fai una media geometrica, non è corretto. Ripeto che le fibre contenute nei legumi abbassano molto poco l'indice glicemico. Sempre in base a dati sperimentali. Se ci sono i lipidi, e anche in certa quantità, l'abbassamento dell'IG è molto più marcato.

max_power
            Bravo max_power con il tuo glucotest hai rivoluzionato la scienza, ma per favore.
            Anche la valutazione che hai fatto tu è sul tuo organismo e non su quello di tutti. A mio parere tu potresti anche avere il diabete.
            ACE71 non è l'unico a constatare il basso Ig delle wasa fibres.
            E comunque anche tu in prima persona hai spesso consigliato non meno di 200 gr di pollo a cena a persone che pesavano anche meno di 72 Kg.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by sparabeso
              grazie max power
              avevo capito bene allora sto facendo proprio cosi quando non mi alleno mangio i legumi ca.250gr. con 50 gr,riso da soli non li riesco a mangiare quindi anche la mela a colazione va bene con i cereali?
              ciao e grazie
              p.s. per mia sfiga ingrasso subito devo stare molto attento
              Va benissimo, continua così se ti trovi bene. Devi provare e vedere quello che funziona meglio per te. Anzi, ti consiglio sempre di provare i diversi approcci, alla fine troverai quello che funziona meglio per te.

max_power

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Bravo max_power con il tuo glucotest hai rivoluzionato la scienza, ma per favore.
                Anche la valutazione che hai fatto tu è sul tuo organismo e non su quello di tutti. A mio parere tu potresti anche avere il diabete.
                E comunque anche tu in prima persona hai spesso consigliato non meno di 200 gr di pollo a cena a persone che pesavano anche meno di 72 Kg.
                Non ho il diabete ovviamente. Comunque lascio perdere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

max_power

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

la wasa si diceva fino a un anno fa avessero un basso i.g, dopo si è cominciato a sentire il contrario.

che dire, se ci basiamo sull'esperienza a sto punto potrei dire che la pasta ha indice glicemico basso visto che non mi causa nessun calo e innalzamento glicemico.

Commenta

• ACE71
                    Inattivo
                    • Jan 2003
                    • 1528
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Punk84
                    la wasa si diceva fino a un anno fa avessero un basso i.g, dopo si è cominciato a sentire il contrario.

che dire, se ci basiamo sull'esperienza a sto punto potrei dire che la pasta ha indice glicemico basso visto che non mi causa nessun calo e innalzamento glicemico.
                    Sulla base di quali test? Sensazioni?

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Originally posted by ACE71
                      Sulla base di quali test? Sensazioni?
                      se ti riferisci alla wasa non lo so, per la pasta la mia è una preovocazione (una volta finita di mangiarla non ho nessun picco o calo glicemico)

Commenta

• Jerrika
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 3262
                        • 2
                        • 0
                        • Paradise City
                        • Send PM

Morale della favola:
                        Come fonte di carbo le wasa le puoi usare benissimo perchè hanno un buon apporto di fibre. Io le uso al posto del pane.
                        Mi trovo bene e non contengono lieviti.
                        Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Ecco. Più che altro le wasa sono convenienti per il loro contenuto in fibre, vitamine e minerali che la farina integrale di segale ha.

max_power

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Dipende anche quanto ne mangi e dai condimenti che usi. I condimenti in cui v'è una fonte di grassi abbassano l'IG Punk. Se poi metti che l'IG viene misurato su una quantità standard pari a 50 gr di carboidrati, anche in questo caso il valore può cambiare.

max_power

Commenta

• Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Originally posted by max_power
                              Dipende anche quanto ne mangi e dai condimenti che usi. I condimenti in cui v'è una fonte di grassi abbassano l'IG Punk. Se poi metti che l'IG viene misurato su una quantità standard pari a 50 gr di carboidrati, anche in questo caso il valore può cambiare.

max_power
                              io ne mangio dai 150gr ai 200gr per volta e aggiungo 1 cucchiaino d'olio e una spruzzata di grana padano

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

io ne mangio dai 150gr ai 200gr per volta e aggiungo 1 cucchiaino d'olio e una spruzzata di grana padano
                                Ecco la prova dell'effetto dei grassi sull'IG.

max_power

Commenta

Working...
                                X