Originally posted by LionKing84
1. Le wasa fibres hanno IG basso lo abbiamo detto 65654 volte, anche ACE71 nei suoi piani a zona spesso ha inserito questa fonte di carbo.
2. Non ho detto di assumere 30/35 gr di proteine in assoluto ma di abbassarle a questa quota quando non si allena. Un piatto con carbo complessi+legumi con 30-35 gr di proteine sono circa 400 gr di fagioli e mi sembra un ottimo pasto a livello nutrizionale e di sazietà.
3. A me la frutta da quell'effetto e io parlo in base alle mie esperienze.
4. Quando fai un pasto fai la media degli Ig degli alimenti che assumi; se mangi tot gr di pasta insieme a dei legumi l'IG tot del pasto sarà basso. I grassi nell'alimentazione che gli ho dato sono presenti a tutti i pasti di conseguenza l'abbassamento è dato anche dai lipidi. Le fibre a mio parere abbassano notevolmente l'IG.
Alcune verdure sono sprovviste di grassi e il loro impatto sull'insulina è bassissimo.
1. Le wasa fibres hanno IG basso lo abbiamo detto 65654 volte, anche ACE71 nei suoi piani a zona spesso ha inserito questa fonte di carbo.
2. Non ho detto di assumere 30/35 gr di proteine in assoluto ma di abbassarle a questa quota quando non si allena. Un piatto con carbo complessi+legumi con 30-35 gr di proteine sono circa 400 gr di fagioli e mi sembra un ottimo pasto a livello nutrizionale e di sazietà.
3. A me la frutta da quell'effetto e io parlo in base alle mie esperienze.
4. Quando fai un pasto fai la media degli Ig degli alimenti che assumi; se mangi tot gr di pasta insieme a dei legumi l'IG tot del pasto sarà basso. I grassi nell'alimentazione che gli ho dato sono presenti a tutti i pasti di conseguenza l'abbassamento è dato anche dai lipidi. Le fibre a mio parere abbassano notevolmente l'IG.
Alcune verdure sono sprovviste di grassi e il loro impatto sull'insulina è bassissimo.
2 = Certo, perchè se si allena tu daresti anche una quantità di proteine superiore ai 35 gr vero, ad uno che pesa appena 72 kg.
3 = Infatti. Quel che volevo dirti è che se a te da quell'effetto non è detto che a lui lo dia.
4 = Quando fai un pasto non fai la media dell'IG. Mi dispiace per te, forse hai sempre creduto questo, ma non funziona così. Non è che sommi gli IG e poi fai una media geometrica, non è corretto. Ripeto che le fibre contenute nei legumi abbassano molto poco l'indice glicemico. Sempre in base a dati sperimentali. Se ci sono i lipidi, e anche in certa quantità, l'abbassamento dell'IG è molto più marcato.
max_power
Commenta