Cosa Ne Pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sparabeso
    Bodyweb Member
    • Nov 2003
    • 28
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

Cosa Ne Pensate?

CIAO A TUTTI
    VEDIAMO SE HO CAPITO HO LETTO L'IMPOSSIBILE OBBIETTIVO MASSA REGIME ALIMENTARE " LA PAROLA DIETA NON MI PIACE"
    PALESTRA 3 VOLTE A SETTIMANA I GIORNI CHE NON CI VADO CORSA 30 MINUTI RITMO 5 MINUTI AL KM.
    ETA' 33
    ALT.1,70
    PESO 72KG.
    MASSA GRASSA 14%
    PASSIAMO AL CIBO

0RE 6.30 200 ML LATTE PS +CAFFE' SENZAZUCCHERO + 4 FETTE BISCOTTATE CON MARMELLATA

8.00 CAFFE' SENZA ZUCCHERO

10.00 TACCHINO 100 GR O TONNO/BRESAOLA + 4 FETTE WASA FIBER

12.30 PASTA AL POMODORO 100 GR. + 100 GR. CARNE ROSSA O BIANCA/TONNO /SGOMBRO INSALATA CON OLIO OLIVA E ACETO

16.00 100 GR. TONNO BRESAOLA 4 FETTE WASA FIBER

20.00 100 GR. RISO CON OLIO 100.GR. CARNE BIANCA O PESCE

PRENANNA 200 ML LATTE PS CALDO

TENETE PRESENTE CHE INGRASS O MOLTO FACILMENTE
    CIAO A TUTTI
  • Max2710
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 1714
    • 1
    • 0
    • Svizzera
    • Send PM

Re: Cosa Ne Pensate?

Originally posted by sparabeso
    CIAO A TUTTI
    VEDIAMO SE HO CAPITO HO LETTO L'IMPOSSIBILE OBBIETTIVO MASSA REGIME ALIMENTARE " LA PAROLA DIETA NON MI PIACE"
    PALESTRA 3 VOLTE A SETTIMANA I GIORNI CHE NON CI VADO CORSA 30 MINUTI RITMO 5 MINUTI AL KM.
    ETA' 33
    ALT.1,70
    PESO 72KG.
    MASSA GRASSA 14%
    PASSIAMO AL CIBO

0RE 6.30 200 ML LATTE PS +CAFFE' SENZAZUCCHERO + 4 FETTE BISCOTTATE CON MARMELLATA

12.30 PASTA AL POMODORO 100 GR. + 100 GR. CARNE ROSSA O BIANCA/TONNO /SGOMBRO INSALATA CON OLIO OLIVA E ACETO

CIAO A TUTTI
    mancano i grassi la mattina e nei spuntini. Aggiungi frutta secca, mandorle, noci,arachidi.

La verdura non è solo insalata....varia !!! Poi riso e pasta vanno bene ma non sempre.... inserisci legumi che hanno carbo a basso IG e che sono ottimi dal punto di vista nutrizionale.

Commenta

• sparabeso
      Bodyweb Member
      • Nov 2003
      • 28
      • 0
      • 0
      • milano
      • Send PM

grazie per la risposta
      ma in quali quantita' e poi i giorni che non vado in palestra riduco le porzioni o lascio tutto cosi com'è o meglio evito la pasta
      ciao e grazie tutti coloro che mi aiuteranno

Commenta

• Max2710
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 1714
        • 1
        • 0
        • Svizzera
        • Send PM

grazie per la risposta
        ma in quali quantita' e poi i giorni che non vado in palestra riduco le porzioni o lascio tutto cosi com'è o meglio evito la pasta
        ciao e grazie tutti coloro che mi aiuteranno

la pasta la puoi mangiare però varia e alternala coi legumi. Le quantità poi vedi te in funzione del tuo farbisogno.

Per i grassi buoni anche lì in base al tuo farbisogno. Comunque con una manciata sei a posto.

Commenta

• Manchester
          Huge and Hard
          • Apr 2001
          • 7594
          • 93
          • 49
          • Piacenza
          • Send PM

se assumi regolarmente i legumi al posto della pasta secondo me hai dei vantaggi :

1) Ne mangi di più

2) hanno un urto sulla glicemia meno potente del riso e della pasta (indice glicemico)

3) puoi mangiarli regolarmente

Unendo carboidrati a basso ig ad una dieta con una percentuale adeguata di proteine e di grassi essenziali, dai facilmente una scossa al tuo metabolismo.
          Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
          Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• sparabeso
            Bodyweb Member
            • Nov 2003
            • 28
            • 0
            • 0
            • milano
            • Send PM

ma i legumi tipo fagioli lenticchie ecc.. al posto della pasta o del riso quindi dovrei togliere il cosidetto primo o li mangio i giorni che non vado in palestra?

Commenta

• LionKing84
              Inattivo
              • Oct 2003
              • 772
              • 3
              • 2
              • Send PM

CIAO A TUTTI
              ETA' 33
              ALT.1,70
              PESO 72KG.
              MASSA GRASSA 14%
              PASSIAMO AL CIBO

CIAO A TUTTI
              A colazione aumenta le pro, metti delle pro in polvere nel latte o mangia degli albumi al posto dello stesso.
              I carbo sono pochi, 24 gr ti vanno nell'orecchioin una colazione in regime di massa.
              Io ti consiglio almeno 100 gr di all-brans ottime come fonte di carbo, fibre, vitamine...
              Se vuoi anche una mela e qualche pezzo di frutta secca necessariamente.

Le wasa fibres hanno ig basso e te le consiglierei nei gg di riposo.
              Mangia 100 gr di pane agli spuntini con 1 cucchiaio di olio ex oppure qualche pezzo di frutta secca.

Mangia quanta verdura vuoi sempre con 1 cucchiaio d'olio x tranne quando mangi pesci grassi come fonte proteica.

Aumenta le pro ai pasti principali: almeno 200 gr di tonno/petto di pollo/tacchino. Merluzzo/platessa/polpo/ 300 gr.

Ricordati sempre ai pasti di aggiungere 1 cucchiaio di olio d'oliva o 6/10 pezzi di frutta secca: arachidi, mandorle, noci.

Quando non ti alleni a cena mangia al posto del riso 80 gr di pane di segale arricchito con fibre o comunque una fonte di carbo a basso IG. Vanno bene anche le wasa. No la frutta. Il prenanna penso vada bene.

Quando mangi i legumi, leggi l'etichetta nutrizionale, assumi 30/35 gr di proteine a abbina dei carbo da pasta/pane/riso per completare lo spettro amminoacidico di legumi e raggiungere la tua normale quota di carbo. In aggiunta ai legumi, nei gg di riposo avrai anche abbassato l'ig del pasto.

In base all'impatto sul peso e a come ti vedi allo specchio abbassa l'ig degli alimenti da cui assumi carbo e se dovessi ingrassare a vista attua una piccola restrizione calorica rispetto ai gg di allenamento. Tieni conto che per fare massa è inevitabile non acquisire adipe.

Riguardo all'aerobica siccome sono un ex-podista semi-professionista penso che almeno che tu non sei già in una discreta forma fisica 5'al Km sia un ritmo troppo veloce.
              Se ti interessa smaltire adipe abbassa il ritmo altrimenti i battiti salgono troppo.

Commenta

• sparabeso
                Bodyweb Member
                • Nov 2003
                • 28
                • 0
                • 0
                • milano
                • Send PM

grazie per l'interessamento mi è quasi tutto chiaro tranne questo punto:

Quando mangi i legumi, leggi l'etichetta nutrizionale, assumi 30/35 gr di proteine a abbina dei carbo da pasta/pane/riso per completare lo spettro amminoacidico di legumi e raggiungere la tua normale quota di carbo. In aggiunta ai legumi, nei gg di riposo avrai anche abbassato l'ig del pasto.

cioè quando non mi alleno mi consigli di evitare la pasta o il riso ma di mangiarei legumi con delle proteine?

p.s. come posso sostituire gli all bran a colazione "fanno troppo schifo" io mangio di tutto ma questi propio non ci riesco se non si può vorrà dire che farò un sacrificio
                prima mi ero dimenticato ma questo regime per quanto devo andare avanti?
                ci sono dei periodi di stacco?
                devo rallentare la corsa andare a 6,30 7,00 al km. puo andare meglio
                ciao e grazie

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

p.s. come posso sostituire gli all bran a colazione "fanno troppo schifo" io mangio di tutto ma questi propio non ci riesco se non si può vorrà dire che farò un sacrificio
                  prima mi ero dimenticato ma questo regime per quanto devo andare avanti?
                  ci sono dei periodi di stacco?
                  devo rallentare la corsa andare a 6,30 7,00 al km. puo andare meglio
                  ciao e grazie
                  gli all brain sono ottimi nel latte caldo...ci sono gli special K, etc i cereali non mancano.

i periodi stacco dipendono da te o meglio dal tuo metabolismo...se si addormenta possono essere utili dei giorni in cui alzi le kcal per dargli una scossa.
                  io porterei avanti questo regime fino a uando da risultati, non csono limiti.

per la corsa.....visto che vuoi far massa io farei si 30 minuti (anche ci+) senza superare il 70% del range cardiaco altrimenti rischi di consumare il glicogeno muscolare.

Commenta

• CINA
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 412
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

CIAO A TUTTI
                    ETA' 33
                    ALT.1,70
                    PESO 72KG.
                    MASSA GRASSA 14%
                    PASSIAMO AL CIBO

CIAO A TUTTI

NUM PIAC..........................................
                    LA VEDO X DONNA

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Re: Re: Cosa Ne Pensate?

Originally posted by LionKing84
                      A colazione aumenta le pro, metti delle pro in polvere nel latte o mangia degli albumi al posto dello stesso.
                      I carbo sono pochi, 24 gr ti vanno nell'orecchioin una colazione in regime di massa.
                      Io ti consiglio almeno 100 gr di all-brans ottime come fonte di carbo, fibre, vitamine...
                      Se vuoi anche una mela e qualche pezzo di frutta secca necessariamente.

Le wasa fibres hanno ig basso e te le consiglierei nei gg di riposo.
                      Mangia 100 gr di pane agli spuntini con 1 cucchiaio di olio ex oppure qualche pezzo di frutta secca.

Mangia quanta verdura vuoi sempre con 1 cucchiaio d'olio x tranne quando mangi pesci grassi come fonte proteica.

Aumenta le pro ai pasti principali: almeno 200 gr di tonno/petto di pollo/tacchino. Merluzzo/platessa/polpo/ 300 gr.

Ricordati sempre ai pasti di aggiungere 1 cucchiaio di olio d'oliva o 6/10 pezzi di frutta secca: arachidi, mandorle, noci.

Quando non ti alleni a cena mangia al posto del riso 80 gr di pane di segale arricchito con fibre o comunque una fonte di carbo a basso IG. Vanno bene anche le wasa. No la frutta. Il prenanna penso vada bene.

In base all'impatto sul peso e a come ti vedi allo specchio abbassa l'ig degli alimenti da cui assumi carbo e se dovessi ingrassare a vista attua una piccola restrizione calorica rispetto ai gg di allenamento. Tieni conto che per fare massa è inevitabile non acquisire adipe.

Riguardo all'aerobica siccome sono un ex-podista semi-professionista penso che almeno che tu non sei già in una discreta forma fisica 5'al Km sia un ritmo troppo veloce.
                      Se ti interessa smaltire adipe abbassa il ritmo altrimenti i battiti salgono troppo.
                      Sinceramente se è in massa al mattino vedo molto meglio l'assunzione di carboidrati ad alto IG.

Sulle Wasa, sei proprio sicuro che hanno un IG basso ? Sinceramente da dati sperimentali ho trovato un IG pari a 94, il che non è che si possa proprio definire proprio basso.

200 gr di pollo sono 44 gr di proteine, se tu dici che ne bisogna consumare 30/35 perchè consigliargli 200 gr di petto di pollo e ancora peggio 300 gr di merluzzo ?

La frutta può dare problemi di fermentazione intestinale, ma non a tutti i soggetti. Dipende dall'individuo. La digestione è un fenomeno molto complesso e soprattutto presenta differenze individuali.

Le fibre dei legumi non danno un marcato abbassamento dell'IG. Sono soprattutto i grassi ad avere questo effetto.

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• LionKing84
                        Inattivo
                        • Oct 2003
                        • 772
                        • 3
                        • 2
                        • Send PM

1. Le wasa fibres hanno IG basso lo abbiamo detto 65654 volte, anche ACE71 nei suoi piani a zona spesso ha inserito questa fonte di carbo.

2. Non ho detto di assumere 30/35 gr di proteine in assoluto ma di abbassarle a questa quota quando non si allena. Un piatto con carbo complessi+legumi con 30-35 gr di proteine sono circa 400 gr di fagioli e mi sembra un ottimo pasto a livello nutrizionale e di sazietà.

3. A me la frutta da quell'effetto e io parlo in base alle mie esperienze.

4. Quando fai un pasto fai la media degli Ig degli alimenti che assumi; se mangi tot gr di pasta insieme a dei legumi l'IG tot del pasto sarà basso. I grassi nell'alimentazione che gli ho dato sono presenti a tutti i pasti di conseguenza l'abbassamento è dato anche dai lipidi. Le fibre a mio parere abbassano notevolmente l'IG.
                        Alcune verdure sono sprovviste di grassi e il loro impatto sull'insulina è bassissimo.

Commenta

• ACE71
                          Inattivo
                          • Jan 2003
                          • 1528
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Tutte queste elucbrazioni sull'IG degli alimenti sono giuste a livello teorico, poi c'è la soggettivita e la soglia basale dell'insulina.

Commenta

• Punk84
                            agitato non mescolato
                            • Jul 2002
                            • 8140
                            • 33
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

Re: Re: Cosa Ne Pensate?

Originally posted by LionKing84

scusate l'OT, che specialità facevi Lion?

per il resto un appunto Lion: non prenderlo come un affronto ma anche se penso che l'esperienza personale sia forse la miglior cosa credo che comunque questa possa essere utile per noi stessi e non sempre per le altre persone anche perchè siamo diversi;la frutta è pur sempre un ottimo alimento ricca di vitamine....

Commenta

• LionKing84
                              Inattivo
                              • Oct 2003
                              • 772
                              • 3
                              • 2
                              • Send PM

Re: Re: Re: Cosa Ne Pensate?

Originally posted by Punk84
                              scusate l'OT, che specialità facevi Lion?

per il resto un appunto Lion: non prenderlo come un affronto ma anche se penso che l'esperienza personale sia forse la miglior cosa credo che comunque questa possa essere utile per noi stessi e non sempre per le altre persone anche perchè siamo diversi;la frutta è pur sempre un ottimo alimento ricca di vitamine....
                              Facevo i 10000m su strada e gare di cross sui 3000m.

Sono daccordo sulla frutta io infatti ho scritto la mia esperienza personale e l'ho precisato. C'è chi mangia a ***** di cane e cresce comunque senza mettere un filo di grasso...qualsiasi risposta è individuale.

Commenta

Working...
                              X