eccesso di proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • domen3
    quanno ce vo ce vò
    • May 2002
    • 12758
    • 451
    • 262
    • Palermo
    • Send PM

Originally posted by Guru
    Invece le proteine possono essere accumulate, indovina dove?
    Nei muscoli

Le proteine non fanno male neanche al fegato, anzi a chi ha patologie epatiche può essere consiggliata una dieta con buon apporto preoteico per sostenerne il recupero.
    In primis gli aminoacidi ramificati.

Bye.

Commenta

• Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

guru lasciatelo dire ma hai una visione un pò troppo ottimistica qualsiasi medico non sarebbe d'accordo..... premesso che non sono un medico e sicuramente non ho la tua preparazione nel campo alimentare, ma so benissimo che l'eccesso di assunzione di un qualsiasi macronutriente porta dei danni................un altra cosa, qui ci sono molti neofiti che leggono e se si vedono certe affermazioni potrebbero fregarsene altamente del consumo eccessivo di proteine "tanto poi si accumulano nei muscoli e non fanno danni" .....secondo me bisogna andarci con i piedi di piombo
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

Commenta

• domen3
        quanno ce vo ce vò
        • May 2002
        • 12758
        • 451
        • 262
        • Palermo
        • Send PM

Senti albe conosco un sacco di gente,amici,parenti,a conti fatti mangiano giornalmente da una vita almeno e sottolineo almeno(la maggiorparte supera la quantità)200gm di prot comprese quelle di pasta e pane..........che dire??Ha!!!In più non fanno mica palestra e in percentuale superiore son sedentari.....Ora io dico,ci stiamo mica pippando troppo con le prot?Per giunta noi???Che necessitiamo di un quantitativo superiore all'uomo-donna medio no??
        Last edited by domen3; 21-01-2004, 20:44:57.

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

ma, alla fine da quello che ho capito ognuno dice la sua su questo argomento purtroppo....e sembra non esserci la verità assoluta.
          che dire domen speriamo che abbia ragione guru

/ Blog personale

Commenta

• domen3
            quanno ce vo ce vò
            • May 2002
            • 12758
            • 451
            • 262
            • Palermo
            • Send PM

E dai che speriamo albe

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Io non ho assolutamente detto di eccedere con le proteine, anzi troppe proteine, usate costantemente, non fanno altro che rallentare la crescita muscolare, quindi sono inutili.

Quello che dico è che un surplus, in un organismo sano, non può causare patologie renali o epatiche.
              Io non sono medico, ma ne ho letti di trattati e libri di nefrologia ed epatologia, se non fossi sicuro di quel ch edico non lo avrei detto.
              POi ci sono anche le analisi del sangue sia mie che di altri che possono provare che superare il grammo di proteine per peso corporeo(ovvero le ridicole prescrizioni rda) non porta a patologie.

Bye.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by Albe
                guru lasciatelo dire ma hai una visione un pò troppo ottimistica qualsiasi medico non sarebbe d'accordo..... premesso che non sono un medico e sicuramente non ho la tua preparazione nel campo alimentare, ma so benissimo che l'eccesso di assunzione di un qualsiasi macronutriente porta dei danni................un altra cosa, qui ci sono molti neofiti che leggono e se si vedono certe affermazioni potrebbero fregarsene altamente del consumo eccessivo di proteine "tanto poi si accumulano nei muscoli e non fanno danni" .....secondo me bisogna andarci con i piedi di piombo
                Sinceramente mi trovi d'accordo con te. Un eccesso proteico mi ha fatto sballare comunque le transaminasi, segno di un certo affaticamento da iperlavoro epatico.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originally posted by max_power
                  Sinceramente mi trovi d'accordo con te. Un eccesso proteico mi ha fatto sballare comunque le transaminasi, segno di un certo affaticamento da iperlavoro epatico.

max_power
                  Secondo me stavi seguendo un regime ad alto contenuto di grassi.

Poi il valore delle transaminasi non significa nulla senza controllare il quadro generale.

Commenta

• Albe
                    Mental Case
                    • Dec 2000
                    • 18165
                    • 466
                    • 178
                    • nella mia mente
                    • Send PM

Originally posted by Guru
                    Io non ho assolutamente detto di eccedere con le proteine, anzi troppe proteine, usate costantemente, non fanno altro che rallentare la crescita muscolare, quindi sono inutili.

Quello che dico è che un surplus, in un organismo sano, non può causare patologie renali o epatiche.
                    Io non sono medico, ma ne ho letti di trattati e libri di nefrologia ed epatologia, se non fossi sicuro di quel ch edico non lo avrei detto.
                    POi ci sono anche le analisi del sangue sia mie che di altri che possono provare che superare il grammo di proteine per peso corporeo(ovvero le ridicole prescrizioni rda) non porta a patologie.

Bye.
                    io non posso dari torto ma come fai a dire che un eccesso di pro porta solo ad un rallentamento di crescita muscolare ? quando max di ha già portato un esempio che ti smentisce ? certo non ha detto di avere patologie particolari ma certo è un campanello di allarme......

atro trafiletto......

"Considerazioni su un'alimentazione con eccesso proteico

All'atto pratico è anche interessante notare come l'assunzione o integrazione di proteine possa essere verificata attraverso il controllo del metabolismo dell'azoto stesso contenuto nelle proteine.

Se infatti si stanno assumendo, con l'alimentazione normale o con l'integrazione, troppe proteine, avremo una parte di azoto che invece di essere captato dai muscoli, per creare proteine muscolari, viene direttamente escreto come scoria, perché in eccesso.

In questo caso infatti si riscontrano ad esempio livelli alti di bilirubina e transaminasi, se non addirittura di uricemia; allora conviene sicuramente diminuire l'alimentazione proteica e l'eventuale integrazione, per non affaticare fegato e reni. "

/ Blog personale

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Originally posted by max_power

max_power
                      caspita i miei sono nella norma anche quando arrivo a 3gr
                      e le analisi le faccio ogni 3 mesi

Commenta

• Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

punk ma tu non hai ancora 20 anni !!!! e quando ne avrai 40/50 ??? e magari hai fatto anni a mantenerti sui 3 gr per kg ???

esempio al limite.....
                        un ragazzo che eccede con l'alcool non avrà problemi a breve termine al fegato ma se continua per molti anni il fegato affaticato può andare in cirrosi epatica.....

adesso non voglio creare nessun allarmismo ma perchè in campo medico sportivo alimentare non siha una risposta certa sulla questione proteine ????? sui libri su internet c'è chi dice A e chi dice O !!!

/ Blog personale

Commenta

• Punk84
                          agitato non mescolato
                          • Jul 2002
                          • 8140
                          • 33
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

punk ma tu non hai ancora 20 anni !!!! e quando ne avrai 40/50 ??? e magari hai fatto anni a mantenerti sui 3 gr per kg ???

esempio al limite.....
                          un ragazzo che eccede con l'alcool non avrà problemi a breve termine al fegato ma se continua per molti anni il fegato affaticato può andare in cirrosi epatica.....

adesso non voglio creare nessun allarmismo ma perchè in campo medico sportivo alimentare non siha una risposta certa sulla questione proteine ????? sui libri su internet c'è chi dice A e chi dice O !!!
                          no ho capito che intendi dire...io cmq a 3 gr ci sono solo arrivato quando ero un proteinomane carbofobico.

e cmq i miei valori di transaminasi erano più alti nel periodo estivo (dove ero fermo sia da dieta e allenamento) che ora nel periodo dieta iperpro e iperglu.

Commenta

• Albe
                            Mental Case
                            • Dec 2000
                            • 18165
                            • 466
                            • 178
                            • nella mia mente
                            • Send PM

intendo dire che non si sa ancora con certezza cosa possa provocare un eccesso di proteine prolungato nel tempo .....
                            poi ovviamente ci sarebbe da stabilire cosa si intende per eccesso di proteine 1/2/3/4 5 gr per kg???????? ma anche qui si trovano pareri dei più disparati....

/ Blog personale

Commenta

• Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

intendo dire che non si sa ancora con certezza cosa possa provocare un eccesso di proteine prolungato nel tempo .....
                              poi ovviamente ci sarebbe da stabilire cosa si intende per eccesso di proteine 1/2/3/4 5 gr per kg???????? ma anche qui si trovano pareri dei più disparati....
                              albe avevo capito il tuo discorso...

Commenta

• flexer77
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2001
                                • 11993
                                • 3
                                • 33
                                • Send PM

Originally posted by Punk84
                                caspita i miei sono nella norma anche quando arrivo a 3gr
                                e le analisi le faccio ogni 3 mesi
                                ma nn eri quello che si stava giocando un rene per l' eccesso proteico?
                                Per me sei un cazzaro.

Commenta

Working...
                                X