proteine: art. su focus 136 mese di febbraio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

proteine: art. su focus 136 mese di febbraio

Articolo su focus di febbraio 2004 n. 136

“DOVE SONO LE PROTEINE”
    la dose ideale di proteine è 1 gm per ogni Kg di peso:a chi pesa 60 kg spettano 60gm di proteine al dì.
    *Vegetali, animali.
    Le proteine sono ovunque 200gm di carne, pesce o legumi ne contengono 40mg, una porzione di pasta 9g, 2 porzioni di vedura 4gm, una tazza di latte 5 g.
    E facile superare il fabbisogno proteico. l’eccesso sovraccarica i reni.

Ora qllo che vi voglio chiedere è qsto:

*io sapevo che la dove ideale di pro e di 2 gm anziché 1 come dice l’articolocosa mi dite a riguardo?

*cosa mi dite riguardo il sovraccarico dei reni e perché?
    Grazie dell’attenzione.

*perché sn consigliabili cibi a basso IG?cosa succede?almeno,so per metà che un cibo ad alto ig stimola l’insulina e poi ci viene fame..e allora?
    Cioè ci viene fame, mangiamo mantenendoci sempre informa..cioè..nn capisco tutto qsto “ereticismo” verso i cibi ad alto IG!!!
    Grazie dell’attenzione
    sabry
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
  • Max2710
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 1714
    • 1
    • 0
    • Svizzera
    • Send PM

Se fanno la stessa cosa per i carbo ti diranno che c'è ne vogliono 1 kg di carbo al giorno per kg di peso corporeo..... e ti diranno che il metodo migliore per assumerli è la pasta e la pizza !!!!

In Italia barilla & co. hanno tanta ...ma tanta influenza.....

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

1gr per kg di peso corporeo è il valore adatto per i sedentari, non certo per gli sportivi.

Parlando di carboidrati, i cibi a basso ig forniscono "energia" in modo costante e graduale, mentre gli zuccheri picchi immediati seguiti da rebound (per colpa appunto della notevole secrezione di insulina.)
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Per il fabbisogno proteico "si dice" 1gr per kg di peso corporeo per ki nn svolge attività fisica e 2gr per kg di peso corporeo per gli atleti. Sono comunque cifre ke lasciano il tempo ke trovano, dette cosi... Invece del peso corporeo, bisognerebbe calcolare la massa magra.. ecc ecc.

Per i reni: In parole povere i reni filtrano il sangue dalle scorie provenienti dall'alimentazione, gran parte di queste vengono dalle proteine ke ingeriamo. Maggiori sono le scorie, maggiore sarà il lavoro a cui sono sottoposti i ns reni..

L'IG di un alimento è la sua capacità di innalzare la glicemia nel sangue. Per nn ingrassare (a parte casi particolari) è bene mantenere il livello di glicemia pressokè costante nel sangue.. I cibi ad alto IG, nn sono adatti a questo scopo.. a meno di situazioni particolari, ribadisco
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Bad Girl
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 10214
          • 557
          • 557
          • Send PM

Originally posted by Socio
          Per il fabbisogno proteico "si dice" 1gr per kg di peso corporeo per ki nn svolge attività fisica e 2gr per kg di peso corporeo per gli atleti. Sono comunque cifre ke lasciano il tempo ke trovano, dette cosi... Invece del peso corporeo, bisognerebbe calcolare la massa magra.. ecc ecc.

Per i reni: In parole povere i reni filtrano il sangue dalle scorie provenienti dall'alimentazione, gran parte di queste vengono dalle proteine ke ingeriamo. Maggiori sono le scorie, maggiore sarà il lavoro a cui sono sottoposti i ns reni..

L'IG di un alimento è la sua capacità di innalzare la glicemia nel sangue. Per nn ingrassare (a parte casi particolari) è bene mantenere il livello di glicemia pressokè costante nel sangue.. I cibi ad alto IG, nn sono adatti a questo scopo.. a meno di situazioni particolari, ribadisco
          tesoro,oh ciccino, sei stato mooooooolto chiaro!
          TI RINGRAZIO!!!

ringrazio anche e fafà..

max...
          senti, io sn una ragazza moolto permalosa..e la tua rispo n mi è piaciuta tnt..gioia, ho chiesto solo un chirimento!
          nn ho voluto dare per legge l'articolo di focus!

poi dicono che la persona acisa ed aggressiva sn io!
          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

Commenta

• Jerrika
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 3262
            • 2
            • 0
            • Paradise City
            • Send PM

Re: proteine: art. su focus 136 mese di febbraio

Originally posted by Bad Girl

*io sapevo che la dove ideale di pro e di 2 gm anziché 1 come dice l’articolocosa mi dite a riguardo?

*cosa mi dite riguardo il sovraccarico dei reni e perché?
            Grazie dell’attenzione.

*perché sn consigliabili cibi a basso IG?cosa succede?almeno,so per metà che un cibo ad alto ig stimola l’insulina e poi ci viene fame..e allora?
            Cioè ci viene fame, mangiamo mantenendoci sempre informa..cioè..nn capisco tutto qsto “ereticismo” verso i cibi ad alto IG!!!
            Grazie dell’attenzione
            sabry
            La quantità di pro dipendono dall'attività giornaliera che uno svolge...ovvio che se tu fai molto sport dovrai integrare e mangiare "qualcosina di più" di uno che non fa nulla tutto il dì.

I reni si sovvraccaricano è vero, ma è anche vero che le scorie, sempre che tu faccia molto sport e integri, le espelli, col sudore, urine, ecc... bere molto è un consiglio da non sottovalutare.

I cibi a basso ig vanno bene per chi vuole perdere peso.
            Ma è anche vero che se associ un alimento ad alto ig tipo le carote con carne e grassi buoni l'ig delle carote viene modificato. Per così dire si abbassa.

Se tu fai un pasto ben bilanciato è difficile che poi ti venga fame subito.
            Se dopo 2 ore dal pasto stai ancora bene vuol dire che hai mangiato bene.
            Se nel pasto che avevi fatto avevi mangiato solo carbo il tuo corpo ti chiederà ancora carbo ed entrerai in un circolo vizioso.

I cibi ad alto ig si possono mangiare tranquillamente, basta non abusarne...logico che se mi mangi gelato e pizze dalla mattina alla sera ... il dimagrimento sarà alquanto difficile...
            Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• action
              Bodyweb Member
              • Feb 2003
              • 656
              • 0
              • 0
              • Provate ad indovinare!
              • Send PM

Originally posted by Body80
              1gr per kg di peso corporeo è il valore adatto per i sedentari, non certo per gli sportivi.

Parlando di carboidrati, i cibi a basso ig forniscono "energia" in modo costante e graduale, mentre gli zuccheri picchi immediati seguiti da rebound (per colpa appunto della notevole secrezione di insulina.)
              http://anabolicmuscle.altervista.org/

Commenta

• Max2710
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 1714
                • 1
                • 0
                • Svizzera
                • Send PM

max...
                senti, io sn una ragazza moolto permalosa..e la tua rispo n mi è piaciuta tnt..gioia, ho chiesto solo un chirimento!
                nn ho voluto dare per legge l'articolo di focus!

poi dicono che la persona acisa ed aggressiva sn io!
                scusa

non c'è l'avevo con te. È con focus che c'è l'avevo.

sorry baby

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

tesoro,oh ciccino, sei stato mooooooolto chiaro!
                  TI RINGRAZIO!!!
                  Di nulla
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Bad Girl
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 10214
                    • 557
                    • 557
                    • Send PM

Re: Re: proteine: art. su focus 136 mese di febbraio

Originally posted by Jerrika
                    La quantità di pro dipendono dall'attività giornaliera che uno svolge...ovvio che se tu fai molto sport dovrai integrare e mangiare "qualcosina di più" di uno che non fa nulla tutto il dì.

I reni si sovvraccaricano è vero, ma è anche vero che le scorie, sempre che tu faccia molto sport e integri, le espelli, col sudore, urine, ecc... bere molto è un consiglio da non sottovalutare.

I cibi a basso ig vanno bene per chi vuole perdere peso.
                    Ma è anche vero che se associ un alimento ad alto ig tipo le carote con carne e grassi buoni l'ig delle carote viene modificato. Per così dire si abbassa.

Se tu fai un pasto ben bilanciato è difficile che poi ti venga fame subito.
                    Se dopo 2 ore dal pasto stai ancora bene vuol dire che hai mangiato bene.
                    Se nel pasto che avevi fatto avevi mangiato solo carbo il tuo corpo ti chiederà ancora carbo ed entrerai in un circolo vizioso.

I cibi ad alto ig si possono mangiare tranquillamente, basta non abusarne...logico che se mi mangi gelato e pizze dalla mattina alla sera ... il dimagrimento sarà alquanto difficile...
                    grazie sabry della chiarissima spiegazione..
                    schiattete!
                    qui ci sono dei dottori in qsto forum!
                    ma come fate a sapere tutte qste cose?
                    GRAZIE ANCORA!

per..
                    chiarito tutto!
                    ciao
                    sabry

Commenta

Working...
                    X